[Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori... [pag. 5]

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tls-service (autore)
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Qualcuno sa come regolare il minimo a questo tipo di motore...??
Con la vite che si vede in foto (cappuccio bianco) ci ho già provato ma resta sempre alto...
Help!?!? Rolling Eyes
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tls-service (autore)
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Non ci posso credere che non c'è nessuno che evita di farsi fregare i soldi da i meccanici... e si fa le cose da se....
Andate tutti da loro.... anche per fare la miscela.... Sbellica
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tls-service (autore)
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Tappi per le valvole BRIDGEPORT... sapete dove posso trovarle...?
Cmq mi serve sempre sapere come regolare il minimo... Sad
Contrammiraglio
inci
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- 44/85
ma la girante la ha messa nuova??
quella in foto è alla frutta
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
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tls-service (autore)
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- 45/85
Si... devo ancora comprarla... ma è in elenco... tanto ancora il motore non lo posso usare... senza libretto, assicurazione, e minimo troppo alto... Sono in lavorazione...
Oltre tutto vorrei anche rettificare l'interno della pompa, con la mia CNC... così diventa bello liscio...



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tls-service (autore)
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C'è qualcuno che sa da dove si regola il minimo di questo motore...??? O comunque come si regola la carburazione in generale...??
Sergente
skal470
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Ciao , se il minimo ti rimane sempre alto , prova a controllare che la farfalla all'interno del carburatore vada in posizione di tutto chiuso , nel caso ci fossero leveraggi bloccati , se questa farfalla non chiude completamente avrai sempre il minimo alto ,se invece la farfalla è ok ,controlla che il volantino degli anticipi torni a zero , se tutto questo è ok , prova a regolare la carburazione con la grossa vite davanti al carburatore , se anche così non riesci ad ottenere lo scopo , probabilmente , avrai una aspirazione di aria dal collettore o dal carter.
Saluti Skal470
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tls-service (autore)
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Grazie della risposta... quindi ho controllato la farfalla...( c'è ne sono due... una proprio prima del collettore credo che sia quella del "gas" e poi una proprio all'ingresso del carb. che credo sia quella dell'aria... ) tutte e due si chiudono a dovere senza problemi di leveraggio... quindi rimangono volantino degli anticipi, vite sopra il foro di entrata aria, oppure qualche entrata di aria da qualche parte... Con la vite sopra citata ho già provato ma rimane alto, anzi se sei così gentile da dirmi se questa è la vite che regola il minimo o no... Il discorso del volantino degli anticipi non so cosa è, e dove si trova... potresti spiegarmi....
Grazie ancora... pensavo di non trovare un'anima buona che mi aiutasse... Wink
Sergente
skal470
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Ciao , andiamo x gradi , la prima farfalla che tu vedi è quella dello sarter, in condizioni normali di utilizzo del motore deve essere completamente aperta , la seconda , quella+ interna al carburatore è quella dell'acceleratore , quindi è questa che ora prenderemo in esame.

Questa farfalla sul 521 non prende il moto direttamente dalla manetta del gas , ma dal volantino dell'anticipo.
Dove si trova questo benedetto volantino?

Se guardi sotto al volano , troverai un eccentrico di plastca ( almeno nel mio è così) che quando giri la manetta del gas sposta la sua parte eccentrica verso un leveraggio del carburatore , così facendo apre la farfalla dell'acceleratore.
Quindi , in posizione di minimo questo eccentrico non deve toccare il leveraggio del carburatore , ma tra i 2 vi deve essere ina luce di circa 1mm, se così non è la farfalla ressta impercettibilmente aperta con la conseguenza di un minimo troppo accelerato.
Un minimo troppo accelerato può anche essere causa di una carburazione troppo magra o grassa, e con quella grossa vite che trovi in posizione orizzontale nella parte alta del carburatore , sopra la farfalla dello starter, la puoi registrare.
Con questa , spero di non averti confuso leidee maggiormente , ma di averti dato un aiuto a risolvere il tuo problema.
Saluti Skal470
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tls-service (autore)
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Grazie sempre... ok cpt dove si trova il volantino dell'anticipo, ed è come hai detto tu... cioè quando l'acceleratore è al minimo il volantino non tocca la levetta del carburatore, quindi restano due possibilità... benzina con % sbagliata, oppure la guarnizione del collettore che fa aria un pò...!!??
Sono corrette o ci può essere qualcos'altro...??
Sailornet