[Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori... [pag. 4]

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Ciao... io ripeto che non ne capisco una mazza... ma ho seguito questa guida per smontare la girante... e ho notato che il motore è lo stesso... coincide tutto... e se noti alla fine della guida si vede la girante nuova dentro la calotta della pompa... le dimensioni sono le stesse, cioè le palette della girante quando ho rimontato il mio erano piagate +o- come nella foto del sito...
L'unica cosa certa è il modello del motore 25BAL76E ....
Capitano di Corvetta
ap
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Mi sembra che quella originale OMC ha le pale più corte...

non so se è un effetto visivo:

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LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
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tls-service (autore)
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A occhio e croce... quella della tua foto è diversa dalla mia... pale più corte e anche più alte... non lo so... la sparo... non è che ci sono più modelli di pompe montate sui 521...? Cmq quella del sito guida dove ho preso molte notizie, sempre guardando la foto assomiglia più al mio tipo di girante che alla tua... non so qualche altro parere sarebbe gradito.... Confused
Capitano di Corvetta
ap
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Quella mia è quella originale OMC

la tua ha le pale troppo lunghe infatti sono (troppo piegate)
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
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tls-service (autore)
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Mi stai mettendo in crisi Sad .... ok per le pale più corte non è un problema, ma sembrano più alte (tipo il doppio) di quelle della mia girante; la sede della girante è troppo "bassa"... una girante del genere non ci entrerebbe mai...
Capitano di Corvetta
ap
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Vai da un concessionario evinrude e vedi cosa ti dice...
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
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Continuo la manutenzione... pulito il carburatore e la pompa della benzina....
Per la pompa consiglio a chi non lo sa (come me) di fare MOLTA attenzione quando si apre... e di ricordarsi come sono messe le varie parti... attenzione alle 2 molle... Io ho aperto tipo regalo... e puff tutto un po qua un po là.... per fortuna esiste il web... ho trovato una guida sul montaggio... se non trovavo nulla erano c..xxi vostri... credo che non sia facile spiegare il montaggio a parole... Sbellica
Altra cosa... trovato altri due fori da dove esce l'acqua di raffreddamento... frecce gialle...

re: [Floating 3,80 + Johnson 25 HP] Inizio lavori...

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tls-service (autore)
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Oggi riprovato il motore... mi sono accorto che andava ad un cilindro... poi smontando le candele una faceva l'arco l'altra no... praticamente si era staccato il filo di massa di una bobina... cmq riparato il collegamento è partito ma secondo me è troppo accelerato... ho provato ad regolare il minimo... ma anche tutto girato è sempre (secondo me acc.) accelerato.... quanti rpm a minimo ha un 25 HP 2T +o- ?
Altra cosa... funziona a puntine...? perchè non vedo nessuna centralina... se si dove sono messe?
Ancora... forse non è 521 CC ma 490 o qualcosa di simile... sapete per caso come risalire ai CV o alla cilindrata?
Wink
Capitano di Corvetta
ap
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Il tuo non è il 521 ma è il 360 ecco perchè quelle differenze...

non hai il libretto?
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
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tls-service (autore)
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No il libretto dovrei farlo... infatti sto provando il motore + che posso per vedere se vale la pena spendere €120 per un nuovo libretto... tutto sommato secondo me si... siccome l'assicurazione vuole i dati del motore (tipo i CV, CC, ecc...) per fare la polizza anche solamente con la denuncia di smarrimento... per accorciare i tempi volevo sapere se si può risalire ai dati del motore, così intanto mi faccio la polizza, nel frattempo aspetto il nuovo libretto( circa 2 settimane)
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