Collegamento Nmea 2000 suzuki DF40-250 [pag. 12]

Site Admin
VanBob
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- 111/172
P.S.
Ma non era già tutto nel primo post????

https://www.brownspoint.com/store/pc/Interface-Power-Cables-c38.htm

Ecco il mio regalo: https://www.gommonauti.it/downloads_detail_1437007_1.html

Adesso fate attenzione alla versione del SW....



Conclusione: sono sempre contrario ai fuori standard. Quindi una ragione di più per modificare la mia personalissima classifica dei fuoribordo. re: Collegamento Nmea 2000 suzuki DF40-250
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Ammiraglio di squadra
byanonimo
1 Ah ah ah
- 112/172
VanBob ha scritto:

L'illusione di poter utilizzare l'NMEA2000 deriva forse dalla connessione NMEA degli strumenti (GAUGE) la quale serve solo per leggere il segnale della velocità fornito da apparecchgi NMEA esterni, dato che il motore stesso non possiede un sensore di velocità. Ma ipotizzo che sia l'unico tipo di accostamento logico con l'NMEA2000.
Non so se mi sono spiegato bene con questa fretta...

L'illusione nasce dall'incompetenza del personale suzuki (avevo gia postato il problema in un altro TOPIC ) I quali, mi avevano riferito, che montando il nuovo strumento digitale, non serviva l'Engine Interface Cable, perche la rete nmea arrivava gia allo strumento.
Come pure riferito a giackybond in quest'altro topic Ora leggendo quanto evidenziato nelle varie risposte, sono sicuro che per risolvere e far funzionare nmea affinche possa vedere tutti i parametri trasmessi dal motore sul GPS garmin, debbo procurarmi questo Suzuki SMIS Engine Interface Cable (V3.5) 990C0-88149-354.
Ora faccio ancora qualche esperimento con yanez323, ma credo che con questo cavo risolviamo.. Altrimento come dice yanez Suzuki Garmin sono il quarto mistero di Fatima re: Collegamento Nmea 2000 suzuki DF40-250re: Collegamento Nmea 2000 suzuki DF40-250re: Collegamento Nmea 2000 suzuki DF40-250re: Collegamento Nmea 2000 suzuki DF40-250
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Capitano di Vascello
yanez323
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- 113/172
Caso mai non si fosse capito, il problema è il mio, dopo che Byanonimo mi ha "consigliato" l'acquisto del Garmin 527 ed io ho eseguito l'ordine (sic!) sulla base dell'entrata NMEA 2000 del suddetto aggeggio, comprato in una piovosa serata in V.le Angelico a Roma, che me so' pure fracicato tutto...
Sono tre anni che stiamo facendo prove ( più che altro le fa Byanonimo), compresa un'andata a piedi al Divino Amore, con scarsi risultati.
Spero che le Vostre delucidazioni possano portare a qualcosa di concreto e risolvere il problema, non tanto per la lettura dei dati sul Garmin, quanto per far recuperare sonno, appetito e pace a Byanonimo, che tutte le volte guarda con palese insofferenza al pannello degli strumenti.
@ Fran
Ho molta soggezione per gli ingegneri e tendo a prenderli alla lettera, per cui, togliendo il tappo resistivo dal circuito NMEA, quello che esce posso eliminarlo con la pompa di sentina?
Tenente di Vascello
claudio_l2005 (autore)
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byanonimo ha scritto:
Claudio_l2005 @ Da quello che hai postato, Praticamente dovrei acquistare l'interfaccia suzuki 990C0-88149-350 collegarlo alla rete nmea presente, dopodiche mi dovrebbe dare tutti i dati presenti sul garmin, visto che lo striumento e gia collegato... giusto !!


Ciao Sandro

Il problema è che lo strumento suzuki ti si fuma la presa sds del motore per cui se metti l’interfaccia devi scollegare lo strumento suzuki.
Marlin 23 + Suzuki DF250
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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Ma a quel punto lo strumento acquisirà i dati dalla retw nmea 2k o mi sbaglio?
Tenente di Vascello
claudio_l2005 (autore)
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Il garmin si. Con tutti i dubbi del caso. Lo strumento suzuki invece neanche si accenderà, da quanto ho letto.
Marlin 23 + Suzuki DF250
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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- 117/172
E non c’è uno switch che permetta due collegamenti insieme. Ma dai.

Siamo nel paleolitico
Tenente di Vascello
claudio_l2005 (autore)
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Servirebbe un concessionario competente a cui chiedere. Ma ultimamente cerco di frequentarli meno possibile
Mad
Marlin 23 + Suzuki DF250
Capitano di Corvetta
Tugab
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Controllato oggi , io ho la versione 2,9 su df250 del 2006 forse trovato il problema dei consumi ballerini , anche se ho il gfs 10 mi continua a fare la misura alternata 30 /69 a velocità di crociera di 21 nodi
Tenente di Vascello
claudio_l2005 (autore)
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@tugab

devi fare downgrade a 2.3 se il cavetto te lo permette.
Marlin 23 + Suzuki DF250
Sailornet