Passo elica suzuki df40-50

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Serenissima (autore)
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- 1/24
E' da qualche giorno che ho cambiato passo dell'elica almio suzuki 50 4 tempi iniezione,e a differenza di prima cbe avevo una 13 ho messo jna 12.Il motore spinge un mano 18.La mia sensazione e' che adesso ho piu' spinta e raggiungo prima la planata anche in 5 ma di avere meno velocita'.Raggiungi i 6500 giri a differenza di prima che arrivavo a 6200 ma adesso con vento e onde in prua a volte perdo giri,per esempio se sono a 5500 con onde in prua a volte mi va giu' anche di 400 giri,mentre con mare calmo tutto fila liscio.Secondo voi e' normale
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Serenissima (autore)
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- 2/24
Help...
Sottotenente di Vascello
Serenissima (autore)
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- 3/24
Nessuno mi puo' chiarire le idee
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dani85
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- 4/24
per la tua sensazione di spinta maggiore e velocita minore e normale ...per la perdita dei giri hai notato se prima li perdevi ? e comunque non dovevi aprire un altro topic ma continuare su quello aperto in precedenza...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
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Serenissima (autore)
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- 5/24
No prima non li perdevo....si hai ragione ma essendo nuovo del forum qualche errore sara' pure ammesso
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dani85
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- 6/24
perdere qualche giro in 5 persone con mare e vento di prua e normale...come ti ho gia detto a mio parere chiedi troppo al tuo motore...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
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Serenissima (autore)
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- 7/24
Oggi li ho persi in 2 persone,c'era un po di vento e di moto ondoso creato da altri natanti,e quando sono entrato nelle onde il motore mi e' calato di circa 400 giri,cosa che prima non faceva.Quindi ho calato un po' e messo il trim in negativo e poi sono ripattito subito aumentando il trim e il motore ha risposto subito.Diciamo che il motore accusa molto di piu' vento e onde
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dani85
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- 8/24
oltre al passo hai cambiato anche il diametro dell elica ? prova a calcolarti il regresso che avevi prima e quello che hai ora usando la formula che trovi qui a fianco nella colonna blu alla voce calcolo della velocita ...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
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Serenissima (autore)
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- 9/24
Lo faro' devo avere i dati in mano.Se cosi' fosse cosa puo' cambiare nella resa e sopretutto perche' perde giri?Puo' essere normale nel caso di cambio anche di diametro?La cosa coincide con il fatto che a volte si spegneva in retromarcia come ti avevo gia' detto,per cui non so se dare la colpa all'elica o a qualche problema al motore
Sottotenente di Vascello
Serenissima (autore)
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- 10/24
oggi sono uscito e tutto bene fino a quando il motore mi si è spento in retromarcia 4 volte,poi in minima avanti 3-4 volte e poi anche in folle.Poi il numero di giri non superava i 5000 ,mi sembrava che il motore andasse a 2 cilindri,quindi ho rallentato,ho ripreso in avanti tutta e ancora non piu' di 5000 giri,quindi metto in folle e mi si spegne.Lo riaccendo (e devo dire che non ha mai dato problemi nel riaccendersi)in retro e mi si spegne ,riaccendo e piano lo parto al massimo regime di giri e non supera i 5000,e ancora mi dava la sensazione che andasse a 2 cilindri,poi lo spengo,lo riaccendo e ancora piano lo porto a tutta e quindi tutto normale 6300 giri.Cosa ne pensi Dani85?Qualcuno mi puo' aiutare?Secondo voi è giusta la sensazione che il motore andasse a 2 cilindri
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