Acquisto suzuki df40

Sottotenente di Vascello
glc (autore)
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Salve amici, sono in trattativa con un privato per l'acquisto di un suzuki df40 del 2001.
Il motore è stato acquistato nuovo a fine 2002 e messo in acqua nel 2003.
E' stato usato per 3/4 anni, poi il proprietario, colpito da una grave malattia, non lo ha più usato.
Era montato su una tonnetto di 6 metri circa che questa estate è stata venduta ad un ragazzo. Il nuovo proprietario, ha notato subito che questo motore è sottodimensionato x quella barca e lo ha messo in vendita al prezzo di 2000€.
Io lo userei su una marinello happy fishing 4,80 dove attualmente monto uno yamaha 25j.
Che dite, faccio un bel salto di categoria oppure noterei poca differenza di spinta tra i due?
Ho letto di tutto su questo motore, che è un 40 non modificabile, che ha il problema della testata e degli anodi ecc.
C'è qualche modo per vedere se la testata è danneggiata e sta per cedere?
Cos'altro dovrei controllare?
Come prezzo ci siamo?
Per il momento ho solola questa foto, a giorni andrò a provarlo e ne scatterò altre.
Acquisto suzuki df40
Sottotenente di Vascello
Douglas801
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- 2/34
Un consiglio guarda il peso max che supporta il tuo specchio di poppa perche passare dal 25j che pesa circa 80kg(vado a memoria) al df40 che ne pesa 110kg potrebbe crearti qualche problemino.
Poi che dire consumi ottimi e silenziosità assicurata, purtroppo non hai nessun segno premonitore per quanto riguarda il problema della testata.
Ci sarebbe da dire il prezzo 2000 € se riesci a far scendere un pochino ci siamo ricoradti che prendi sempre un motore cheha 10anni....per qualsiasi altro dubbio chiedi pure
Sottotenente di Vascello
glc (autore)
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- 3/34
Grazie Douglas801, ho controllato il manuale del proprietario della mia barca, la motorizzazione max applicabile è 60hp.
Diciamo che un pò di peso in più in poppa non mi farebbe male, visto che devo distribuire i pesi altrimenti la barca pende verso prua.

Però questa cosa della testata un po mi spaventa, ho letto quì sul forum che è successo a parecchia gente e che la riparazione costa tantissimo... UT
Sottotenente di Vascello
Serenissima
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- 4/34
vai a provarlo con un meccanico e abbassa il prezzo perchè il motore ha 10 anni portalo a 1700 almeno altrimenti lascia perdere.se guardi in giro con 600 euro in piu ti danno suzuki del 2008 con 100-150 ore di moto.Questo quante ore di moto ha?
Sottotenente di Vascello
glc (autore)
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- 5/34
mmmm credo che sotto i 2000 non scenda.
Il motore non so di preciso quante ore ha, ma sicuramente ne ha meno di 100 perchè è stato fermo per molto tempo.
E' vero che si trovano a 2800/3000 i df40 del 2008, ma non nelle mie parti, ti faccio un esempio, un rivenditore mi ha proposto un df40 del 2002 a 3000€ o un mariner 40 hp 4 tempi del 1999 a 2800.
Sottotenente di Vascello
Serenissima
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- 6/34
sappi che quei motori sono a carburatori e con qualcosina in piu puoi avere uno a i.e. però se dici che dalle tue parti non si trovano provalo magari con uno che ne capisca di motori e fagli un offerta con i soldi in mano e vedrai che li prende...ciao
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 7/34
Serenissima ha scritto:
sappi che quei motori sono a carburatori e con qualcosina in piu puoi avere uno a i.e. però se dici che dalle tue parti non si trovano provalo magari con uno che ne capisca di motori e fagli un offerta con i soldi in mano e vedrai che li prende...ciao


A me sembra che sulla calandra sia scritto che sia i.e.
Riccardo
Sottotenente di Vascello
glc (autore)
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- 8/34
Serenissima, purtroppo quando c'è poca offerta la domanda sale, è la legge del mercato.
Se in giro ci sono 4 fuoribordo in vendita e 100 persone che cercano un fuoribordo, chi vende fa il prezzo che vuole.
Ho dato uno sguardo su subito.it, ci sono ottimi affari a 2500€, ma dovrei fare 500km + 500 km A/R per andarli a prendere, non so fino a che punto ne valga la pena.

Tornando al motore in questione, sei sicuro che è a carburatori? Io sapevo che fosse ad iniezione... Embarassed
Sottotenente di Vascello
Serenissima
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- 9/34
guarda non vorrei sbagliarmi ma se il motore è del 2001 mi sembra che la suzuki facesse ancora i carburatori...informati bene
Sottotenente di Vascello
glc (autore)
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- 10/34
Ok, a giorni vado a provarlo, faccio le foto e controllo se sia i.e..
Cmq al telefono mi ha assicurato che sia i.e..
Sailornet