Un ASSO nella manica - Il maquillage del 570 Remake [pag. 30]

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dareus ha scritto:
Scusa chicca, anche io sono di Roma... ma tutta quella neve da dove è uscita fuori??
Oppure il gommo lo tieni in montagna Sbellica

Un saluto Wink
d.


Rocca Priora, 764 s.l.m.
La foto è del 1°, ma la neve è ancora sul gommo...., se ti facessi vedere quelle dello scorso anno penseresti di essere a Rocca...........di Mezzo. Sbellica
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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dareus
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...vabbè sempre Rocca è...poi sta a badare al capello Sbellica (non pensavo fosse così alta Rocca Priora)
Mi ha tratto in inganno l'indicazione della città sotto l'avatar...

Una domanda...ma tutto quel freddo non potrebbe far cristallizzare(spero si capisca ciò che intendo) la gomma dei tubolari nonostante sia ben coperto?
Usi dei prodotti che preservino i tubolari dalle basse temperature?


CiaO

P.S:..così ti sembrerà di non essere tornato dalla montagna Sbellica
Wink
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dareus ha scritto:

Una domanda...ma tutto quel freddo non potrebbe far cristallizzare(spero si capisca ciò che intendo) la gomma dei tubolari nonostante sia ben coperto?
Usi dei prodotti che preservino i tubolari dalle basse temperature?
Wink


Non è come pensi, l'hypalon che è il tessuto con il quale vengono costruiti i tubolari è formato da neoprene ed il neoprene da caucciù.

Il caucciù ha bisogno di un invecchaimento per acquisire migliori caratteristiche di resistenza all'abrasione ed all'ossigenazione.

Mediamente alcuni stabilimenti effettuano questa "stagionatura" immagazzinando i tessuti a temperature vicino allo 0° e tenendoli a quelle temperature anche 4 mesi.

Considera che le mute da subacqueo lavorano spesso in casi limite di -3° , 0° gradi conservando elasticità e resistenza termica.

Il neoprene dei tubolari (microcellulare) contiene aria e quindi è di per se un isolante, quello delle tute da subacqueo (macrocellulare) spesso contiene Azoto che è un ulteriore isolatore.

Io personalmente mi preoccupo di più quando cìè un residuo umido all'interno dei tubi che una volta infiltratosi e gelando potrebbe creare delle intercapedini nelle parti incollate, ma non è la prima volta che tengo un gommo a 0°.

Il termine cristallizzare non è esatto, e per ottenere la cristallizzazione di alcune gomme ci vogliono anche -200° (basta pensare allo shuttle nel vuoto siderale).

Comunque (per non saper ne leggere ne scrivere) io ho trattato i tubi con 2 mani di cera e 2 coperture distanziate da uno strato di stoffa...., dubito che si manifastino problemi.
Felice
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sottocapo di 1° Classe Scelto
dareus
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UT ops non pensavo facessero una stagionatura a 0° C...che ignorante che sono!!!

Grazie dell'esauriente ed utile spiegazione...prima o poi mela rivendo... Sbellica Sbellica Sbellica

P.S: della cera mi era il venuto il sospetto potesse servire Smile

CiaO
d.
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seafox
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CHICCA ha scritto:
re: Un ASSO nella manica - Il maquillage del 570 Remake

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


ahhh ecco il segreto...tu lo metti nel figrorifero, perciò si mantiene sempre giovane e non fà la muffa.
La mia barca, la mia isola
Capitano di Vascello
lux
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Ciao Chicca.... e io che mi preoccupavo!!!! Siamo nelle stesse condizioni....pure il mio gommo è all'aperto, al freddo e al gelo... e lo penso ogni minuto.....immagino che possa rovinarsi...


L'anno prossimo devo trovare un ricovero migliore!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Vascello
lux
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CHICCA ha scritto:

Il neoprene dei tubolari (microcellulare) contiene aria e quindi è di per se un isolante, quello delle tute da subacqueo (macrocellulare) spesso contiene Azoto che è un ulteriore isolatore.

Io personalmente mi preoccupo di più quando cìè un residuo umido all'interno dei tubi che una volta infiltratosi e gelando potrebbe creare delle intercapedini nelle parti incollate, ma non è la prima volta che tengo un gommo a 0°.

Il termine cristallizzare non è esatto, e per ottenere la cristallizzazione di alcune gomme ci vogliono anche -200° (basta pensare allo shuttle nel vuoto siderale).

Comunque (per non saper ne leggere ne scrivere) io ho trattato i tubi con 2 mani di cera e 2 coperture distanziate da uno strato di stoffa...., dubito che si manifastino problemi.
Felice



Se vi interessa "cristallizzare" iil vostro gommo.....posso fornirvi un bel contenitore criogenico con un centinaio di litri di azoto liquido... a -187 gradi centigradi....va bene???
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lux ha scritto:
Ciao Chicca....
.............L'anno prossimo devo trovare un ricovero migliore!!


Puoi portarlo da me , così nel frattempo te-lo trasformo un pochino.

WARNING - La prox settimana ritirerò il carrello.
Jiaavemo fatta.
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Utente allontanato
peppurillo
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Ho letto tutte le pagine oggi , Chicca che dirti schiatto di invidia per la tua manualità e pazienza , io ho le mani martufate e la pazienza ............................

Complimenti per il bel lavoro
Callegari ocean 4.60 evinrude 737


Yama 19 Yamaha 50cv , Yamaha 8cv
attrezzata per la pesca .
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peppurillo ha scritto:
Ho letto tutte le pagine oggi , Chicca che dirti schiatto di invidia per la tua manualità e pazienza , io ho le mani martufate e la pazienza ............................

Complimenti per il bel lavoro


Embarassed
Grazie, ma io ho "dovuto" imparare, ho avuto un padre che non "amava" molto ol mio "frignare" e l'incapacità e come lui affermava "in nessun campo si nasce imparati" (scusate la nota personale).
E' per questo che IO sono quì sul Forum..., per imparare..., impaRARE..., IMPARARE .
Ed è per questo che ci vuole MOOOOLTA PAZIENZA..., "sopratutto da parte Vostra".
CHICCA
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Sailornet

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