Un ASSO nella manica - Il maquillage del 570 Remake [pag. 19]
VOVVO
- 181/597
CHE SPETTACOLOOO!!! Chicca sei veramente trooppooo bravo!!! Mi sono letto tutto il post e devo ammettere che stai facendo un laqvoro fantastico! Le "fotografie culinarie" poi aggiungono quel tocco in più! Bravo bravo
gianfrs
- 182/597
ciao a tutti, mi chiamo gianfranco e sono nuovo nel forum.
appassionato di nautica, pesca, istruttore sub...
volevo dire innanzitutto: minchia chicca, sei un mostro di pazienza e capacità. davvero complimenti.
per favore non essendo io molto ferrato ancora in fatto di gommoni, potresti consigliarmi quale gommone risponde al meglio in fatto di tenuta,sicurezza e qualità? l'estate prox vorrei acquistare (penso nuovo).
grazie e ancora complmenti!
appassionato di nautica, pesca, istruttore sub...
volevo dire innanzitutto: minchia chicca, sei un mostro di pazienza e capacità. davvero complimenti.
per favore non essendo io molto ferrato ancora in fatto di gommoni, potresti consigliarmi quale gommone risponde al meglio in fatto di tenuta,sicurezza e qualità? l'estate prox vorrei acquistare (penso nuovo).
grazie e ancora complmenti!
DRAGHETTO
- 183/597
Complimenti di cuore per i lavori che stai facendo!
Ho un po' rivissuto vedendo la tua opera quello che ho fatto dutante tutto il passato inverno e primavera: ho restaurato un marlin 530.
BRAVO!
con ammirazione
Paolo
Ho un po' rivissuto vedendo la tua opera quello che ho fatto dutante tutto il passato inverno e primavera: ho restaurato un marlin 530.
BRAVO!
con ammirazione
Paolo
Trento
CHICCA (autore)
- 184/597
gianfrs ha scritto:ciao a tutti, mi chiamo gianfranco e sono nuovo nel forum.
appassionato di nautica, pesca, istruttore sub...
volevo dire innanzitutto: minchia chicca, sei un mostro di pazienza e capacità. davvero complimenti.
per favore non essendo io molto ferrato ancora in fatto di gommoni, potresti consigliarmi quale gommone risponde al meglio in fatto di tenuta,sicurezza e qualità? l'estate prox vorrei acquistare (penso nuovo).
grazie e ancora complmenti!
Ciao Gianfra'
Beh non sarebbe corretto che io rispondessi direttamente su questo argomento escludendo la partecipazione degli altri.
Vedo che sei iscritto da poco, e magari non hai ancora presoo visione accuratamente delle "regole" del forum.
Per aiutarti ti dico che potresti aprire un topic con la tua domanda nella sezione "Generale sui Gommoni" e vedrai che rendendo partecipi tutti, otterrai sen'altro risposte che non tengano conto del gusto e dell'esperienza di uno solo di noi.
Ti consiglio inoltre di dare una occhiata tramite la funzione "CERCA" a domende simili già fatte in passato e che hanno originato dibattiti molto seri aiutando più di un utente.
CHICCA
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
CHICCA (autore)
- 185/597
DRAGHETTO ha scritto:Complimenti di cuore per i lavori che stai facendo!
Ho un po' rivissuto vedendo la tua opera quello che ho fatto dutante tutto il passato inverno e primavera: ho restaurato un marlin 530.
BRAVO!
con ammirazione
Paolo
Grazie, ma il prox sarà ancora migliore.
Appro, perchè non metti un bell'avatar, al tuo nick (che poi era il soprannome del piccolo Grisù dei cartoni animati) si addice una bella immagine.
Ciao... Paolo
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
aki
- 186/597
hai fatto un lavoro pazzesco!! complimenti per il risultato e per il gommone ... ( sono un pò di parte ) !!!
lux
- 187/597
Scusa CHICCA...
Ma dopo la sviolinata che ti ho fatto, mica mi faresti una bella lezione di Verniciatura????
O è meglio che ti invito a pranzo con un bel vinello....e tu vieni a trovarci con compagna...e pistola a spruzzo?????
Ma dopo la sviolinata che ti ho fatto, mica mi faresti una bella lezione di Verniciatura????
O è meglio che ti invito a pranzo con un bel vinello....e tu vieni a trovarci con compagna...e pistola a spruzzo?????
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
CHICCA (autore)
- 188/597
lux ha scritto:Scusa CHICCA...
Ma dopo la sviolinata che ti ho fatto, mica mi faresti una bella lezione di Verniciatura????
O è meglio che ti invito a pranzo con un bel vinello....e tu vieni a trovarci con compagna...e pistola a spruzzo?????
Se il vinello è buono ....
A parte gli scherzi, tutto si può organizzare, Panzabianca lo sa bene, ma se invece della pistola a spruzzo portassi un bel cal.12 per il cinghiale ? Che ne dici ?
Cmq sentiamoci in mp anche con Pino e ci organizziamo.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
inci
- 189/597
CHICCA ha scritto:"Ngiorno a tutti, oggi si comincia col moto-razzo, poche modifiche anche perché le prestazioni dichiarate dal precedente proprietario lo accreditavano di 25 l/h , planata a 9-10 nd e velocità di punta 29 nd (boh , se lo diceva lui ""prendiamolo per buono"")
Per oggi parliamo di candele e di quelle per le quali tanto abbiamo già scritto, le candele ad effetto di campo, che nessuno ha mai provato su di un motore marino, a me piace invece credere che al più si potrebbero ottenere prestazioni identiche se non inferiori, ma se poi dovessero funzionare sul serio sarebbe una bella trovata per gli amanti del custom (come me).
Ecco cosa adremo a sostiture alle vecchie candele."
"Per ottimizzare le prestazioni della candela è consigliabile utilizzare cavetti ali siliconi con anima conduttrice al CARBONIO.
La fibra di carbonio deve essere messa in evidenza (sguainata) con un apposito cutter per cavi (anche quello per i cavi d'antenna va benissimo).
Nella foto seguente gli elementi necessari all'assemblaggio"
"Asportazione della guaina esterna (arancione) e del silicone isolante.
Ho preferito piegare la fibra di carbonio per ottenere una sicura conduzione al pitch di alloggiamento della candela"
Attestazione del connettore , il cavetto di carbonio viene crimpato già piegato ad U prima sulle lingue di serraggio piccole e poi, insieme alla guaina ed a contatto del metallo, dalle lingue di serraggio che bloccano anche il cavo.
Visuale del connettore correttamente crimpato
ed ora il cappellotto o pipa (che in seguito verrà ridimensionata per poterla opportunamente alloggiare nel motore)
Mentre riordiniamo le idee (alle 6 del mattino non è tanto semplice) e visto che il caffè (d'orzo) ancora non è passato, scolliamo ancora due vecchie scritte e sostituiamole con quelle appena spedite da "Ieri" , il procedimento è sempre quello descritto una trentina di foto fa (pistola ad aria calda, rotorbitale , sgrassante ed Aamprene) e quindi il risultato finale OOOP
Passiamo al montaggio nel motore andando a sostituire le vecchie candele, passo dopo passo, indi iniziamo dallo smontaggioo delle vecchie e della centralina d'accensione (meglio avere l'area di lavoro libera per il transito dei cavi e l'installazione delle pipe)
Rimozione dello spinotto della candela nuova (è d'obbligo per il montaggio dei "capacitori" forniti a corredo delle candele TM)
Ecco il "Miracolo" il famigerato CAPACITORE
Per il fatto che l'attacco sulle bobine è piuttosto scomodo e risicato, occorre dare una rifilatina alle pipette di ingaggio in modo da poterle inserire sino in fondo senza nessuna resistenza opposta (rischio di sganciamento della pipa dallo spinotto montato sulle bobine originali dell'EVI
Visto che ci siamo, una pulitina agli spinotti delle bobine utilizzando NITRO non è certo una cattiva idea, poi osservando lo straccetto si capisce il perché, male invece rimuovere i grassi protettivi e lubrificanti dal resto del motore., a meno che non ci sia la "fanghhha"
Ed ecco il risultato finale, c'è entrato tutto., ora bisogna vedere se si richiude il cofano…., chi sa… ,vedremo nel prosieguo dopo lo smontaggio dei pacco carburatori e la sostituzione (se necessario) dei getti.
CHICCA
ma sto capaciotore ha dato risultati !!!! prezzi? dove lo hai procurato
io ne avevo uno sulla alfa sud e con le candele tipo le tue funzionava benino ma era montato prima del distributore
ciaoo
ps. con le tre punte o quattro con il due tempi rischi l'imbrattamento
già provato su moto che ti lasciano senza che te accorgi
piuttosto una speciale senza rampino
o al platino la differenza la senti subito gia su scooter preparati figurati su un 4 cil
ciaoo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
CHICCA (autore)
- 190/597
inci ha scritto:
ma sto capaciotore ha dato risultati !!!! prezzi? dove lo hai procurato
io ne avevo uno sulla alfa sud e con le candele tipo le tue funzionava benino ma era montato prima del distributore
ciaoo
ps. con le tre punte o quattro con il due tempi rischi l'imbrattamento
già provato su moto ke ti lasciano senza che te accorgi
piuttosto una speciale senza rampino
o al platino la differenza la senti subito gia su scooter preparati figurati su un 4 cil
ciaoo
Io ho montato il kit sulla Golf GTI ed ha dato buoni (non ottimi) risultati, migliore accensione e sopratutto miglior ripresa.
Allora mi è venuto in mente di provare su un 2 tempi marino, staremo a vedere.
Il costo dei pezzi che ho preso cavi cappucci capacitori e candele è di 190 euro.
Dai una occhiata a questo Link.
https://www.torquemaster.it/motoscooter.html
Claude
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