Un ASSO nella manica - Il maquillage del 570 Remake [pag. 22]
lux
- 211/597
bobo ha scritto:Prima:
Chicca for president...
Poi:
accetto il regalo...
-------------
Hei, ma questo è finanziamento illecito di ammutinamento del Forum!
Magari fossi il Berlusc.....!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Panzabianca
- 212/597
CHICCA ha scritto:Perchè questo ? Semplicemente perchè non è detto che uno cada in acqua solo incidentalmente o per motivi di mare , ma anche in caso di malore o arresto cardiaco.
Claudio, quando scrivi ste cose ..anche se è la pura, semplice e cruda realtà ..mi fai in****are
Per me qualche volta è meglio glissare
CHICCA (autore)
- 213/597
Panzabianca ha scritto:CHICCA ha scritto:Perchè questo ? Semplicemente perchè non è detto che uno cada in acqua solo incidentalmente o per motivi di mare , ma anche in caso di malore o arresto cardiaco.
Claudio, quando scrivi ste cose ..anche se è la pura, semplice e cruda realtà ..mi fai in****are
Per me qualche volta è meglio glissare
Purtroppo è già successo, basta leggere e poi..........a chi lo dici.... 8)
CCCCCCC
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
CHICCA (autore)
- 214/597
" Eccola di nuovo "
Che mi fa ciao
Cantavano i Rokes negli anni 70, ma in questo caso è riferito a CHICCA (Cioè io )
Dopo la bella passeggiata di sabato (con 18 amici motociclisti provenienti da Marche, Umbria, Campania e Lazio) sul Gran Sasso a Campo Imperatore (nevicava) e poi ad Assergi a "divorare" gnocchetti al sugo di pecora , abbacchio a più non posso il tutto annaffiato da un rosso corposo ed abbondante, sono tornato a casa di buzzo buono ed il resto è quello che vedete a seguire.
"E' arrivato il serbatoio nuovo, 100 euro porcaccia la miseria, e che diamine mica è firmato Bulgari. Cmq ho avuto il tempo di installarlo al suo posto e ci va proprio bene.
Ho preso un sagomato e lo stampo (essendo stato progettato per contenitori di carburante) permete l'installazione senza particolari difficoltà, ed io (che fortuna) ho i longheroni di rinforzo in sentina , distanti tra loro ""esattamente"" quanto la larghezza del serbatoio che ci si incastra a perfezione, lasciando uno spazio a V sotto lo stesso per lo scolo dell'acqua accidentalmente imbarcata in sentina."
Al momento ho rimosso il tappo che permetteva il caricamento dall'esterno tramite bocchettone posto nel gavone di poppa, manco avessi uno yacht che carica 1550 litri d'acqua, è molto più pratico e veloce rimuovere il sediletto del 1° ufficiale piuttosto che chiudere i sedili pilota e passeggero, aprire il gavone di poppa e bloccarlo con i compassi , controllare che non ci siano perdite lungo il tubo di caricamento etc etc.
"Avendo ancora del tempo prima della gara della SuperBike a Vallelunga e, vistto che mi avanzava il secondo faro che volevo in un primo mometo montare sul Roll-Bar, ho sfruttato un tirante (opportunamente accorciato) ed un anello gommato per preparare un supporto sul quale inserire il faro.
Posto la sequenza senza commenti dato che senz'altro non servono."
Ragazzi, la doccia FUN ZIO NA meno male, era tempo che non ne facevo una.
Sono arrivati anche gli ulteriori ammennicoli ordinati ad Italmarine, ed adesso non mi rimane che andarli a ritirare a Nettuno, Ci sentiamo presto
CHICCA
Che mi fa ciao
Cantavano i Rokes negli anni 70, ma in questo caso è riferito a CHICCA (Cioè io )
Dopo la bella passeggiata di sabato (con 18 amici motociclisti provenienti da Marche, Umbria, Campania e Lazio) sul Gran Sasso a Campo Imperatore (nevicava) e poi ad Assergi a "divorare" gnocchetti al sugo di pecora , abbacchio a più non posso il tutto annaffiato da un rosso corposo ed abbondante, sono tornato a casa di buzzo buono ed il resto è quello che vedete a seguire.
"E' arrivato il serbatoio nuovo, 100 euro porcaccia la miseria, e che diamine mica è firmato Bulgari. Cmq ho avuto il tempo di installarlo al suo posto e ci va proprio bene.
Ho preso un sagomato e lo stampo (essendo stato progettato per contenitori di carburante) permete l'installazione senza particolari difficoltà, ed io (che fortuna) ho i longheroni di rinforzo in sentina , distanti tra loro ""esattamente"" quanto la larghezza del serbatoio che ci si incastra a perfezione, lasciando uno spazio a V sotto lo stesso per lo scolo dell'acqua accidentalmente imbarcata in sentina."
Al momento ho rimosso il tappo che permetteva il caricamento dall'esterno tramite bocchettone posto nel gavone di poppa, manco avessi uno yacht che carica 1550 litri d'acqua, è molto più pratico e veloce rimuovere il sediletto del 1° ufficiale piuttosto che chiudere i sedili pilota e passeggero, aprire il gavone di poppa e bloccarlo con i compassi , controllare che non ci siano perdite lungo il tubo di caricamento etc etc.
"Avendo ancora del tempo prima della gara della SuperBike a Vallelunga e, vistto che mi avanzava il secondo faro che volevo in un primo mometo montare sul Roll-Bar, ho sfruttato un tirante (opportunamente accorciato) ed un anello gommato per preparare un supporto sul quale inserire il faro.
Posto la sequenza senza commenti dato che senz'altro non servono."
Ragazzi, la doccia FUN ZIO NA meno male, era tempo che non ne facevo una.
Sono arrivati anche gli ulteriori ammennicoli ordinati ad Italmarine, ed adesso non mi rimane che andarli a ritirare a Nettuno, Ci sentiamo presto
CHICCA
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
*marco*
- 215/597
CHE SPETTACOLO,SEMPLICEMENTE FANTASTICO,COMPLIMENTI.
io ho iniziato con il mio,un ASSO 54 e qui c'e' tutto su cosa fare grazie di questo post CHICCA
io ho iniziato con il mio,un ASSO 54 e qui c'e' tutto su cosa fare grazie di questo post CHICCA
CHICCA (autore)
- 216/597
*marco* ha scritto:CHE SPETTACOLO,SEMPLICEMENTE FANTASTICO,COMPLIMENTI.
io ho iniziato con il mio,un ASSO 54 e qui c'e' tutto su cosa fare grazie di questo post CHICCA
Thanks
Oggi andrò a Nettuno e questo fine settimana si terminano i lavori estetici, poi..., poche ulteriori modifiche al moto-razzo (sto attendendo il SAFE-BOAT che mi ha spedito il Lux) e quindi alla ricerca di un carrellone (con barre di torsione invece che ammortizzatori classici) e poi ... IL varo.
Nel frattempo mi hanno ridato la patente nuova nuova (pare che abbia superato tutti i problemi di salute....., )
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Panzabianca
- 217/597
CHICCA ha scritto:*marco* ha scritto:CHE SPETTACOLO,SEMPLICEMENTE FANTASTICO,COMPLIMENTI.
io ho iniziato con il mio,un ASSO 54 e qui c'e' tutto su cosa fare grazie di questo post CHICCA
Thanks
Oggi andrò a Nettuno e questo fine settimana si terminano i lavori estetici, poi..., poche ulteriori modifiche al moto-razzo (sto attendendo il SAFE-BOAT che mi ha spedito il Lux) e quindi alla ricerca di un carrellone (con barre di torsione invece che ammortizzatori classici) e poi ... IL varo.
Nel frattempo mi hanno ridato la patente nuova nuova (pare che abbia superato tutti i problemi di salute....., )
C
Miiiiiii raccomandato
seafox
- 218/597
chicca come mai preferisci un carrello a barra di torsione ad un carrello con ammortizzatori calassici?
ps:in questo gommone ci sono tante delle tue "fatiche"("sangue") e del tuo sudore che potreste essere parenti.(Nelson)
ps:in questo gommone ci sono tante delle tue "fatiche"("sangue") e del tuo sudore che potreste essere parenti.(Nelson)
La mia barca, la mia isola
lux
- 219/597
Salvachicca
work in progress!!
work in progress!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
CHICCA (autore)
- 220/597
"Dopo un mese e mezzo dall'ordine ad Italmarine, finalmente è arrivata e quindi procedo alla sostituzione della corona dentata calettata sull'alberino del motore di avviamento.
A seguire le varie fasi, per prima vediamo la differenza tra quella montata (consumata) e quella nuova (costo del pezzo 45 eurozzi)."
Procediamo allo smontaffio del dado e della rondella blocca-molla facendo attenzione a non far saltare via il tutto (immaginate se si dovesse procedere con il gommo all'ormeggio).
"Dato che la corona NON si sfila OVVIAMENTE rimuovendo solo il dado , bisognarabbe togliere il volano , ma io preferisco allentare il motorino rimuovendo i bulloni superiori ed allentando quello inferiore laterale, permettendo così l'inclinazione del motorino stesso di quel tanto da liberare il passo alla corona rispetto al volano.
Ho preferito questo procedimento perchè già in precedenza avevo rimosso il coperchio filtro aria e la flangia di alluminio che permette l'accasso ai carburatori per la sostituzione del getto, è stato quindi sufficientemente semplice procedere allo smontaggio del motorino."
quello inferiore si può svitare solo rimuovendo anche un ulteriore pezzo, il regolatore di tensione che, una volta smontato evidenzia un incrudimento dell'anello di gomma isolante che lo avvolge come evidenziato dalle foto seguenti.
Adesso la corona ci passa……….., andiamo avanti
Lubrifichiamo bene il pignoncino e le partii in movimento…., io uso MA-FRA
Dato che ci siamo sostiuiamo anche l'anello di gomma isolante ormai incrudito con una strisciolina di hypalon (che a casa mia non manca mai) quindi rimontiamo prima il motorino e poi il regolatore…!
Visto che ci sono e che il nuovo serbatoio Water è integro e non mi va di bucarlo per realizzare il caricamento a pistola (ovvero da ormeggio), rimuovo il bocchettone installato all'origine dalla casa costruttrice, così facendo riduciamo il rischio di perdite d'acqua in sentina e nei gavoni.
"Avanti così Alla Via"
A seguire le varie fasi, per prima vediamo la differenza tra quella montata (consumata) e quella nuova (costo del pezzo 45 eurozzi)."
Procediamo allo smontaffio del dado e della rondella blocca-molla facendo attenzione a non far saltare via il tutto (immaginate se si dovesse procedere con il gommo all'ormeggio).
"Dato che la corona NON si sfila OVVIAMENTE rimuovendo solo il dado , bisognarabbe togliere il volano , ma io preferisco allentare il motorino rimuovendo i bulloni superiori ed allentando quello inferiore laterale, permettendo così l'inclinazione del motorino stesso di quel tanto da liberare il passo alla corona rispetto al volano.
Ho preferito questo procedimento perchè già in precedenza avevo rimosso il coperchio filtro aria e la flangia di alluminio che permette l'accasso ai carburatori per la sostituzione del getto, è stato quindi sufficientemente semplice procedere allo smontaggio del motorino."
quello inferiore si può svitare solo rimuovendo anche un ulteriore pezzo, il regolatore di tensione che, una volta smontato evidenzia un incrudimento dell'anello di gomma isolante che lo avvolge come evidenziato dalle foto seguenti.
Adesso la corona ci passa……….., andiamo avanti
Lubrifichiamo bene il pignoncino e le partii in movimento…., io uso MA-FRA
Dato che ci siamo sostiuiamo anche l'anello di gomma isolante ormai incrudito con una strisciolina di hypalon (che a casa mia non manca mai) quindi rimontiamo prima il motorino e poi il regolatore…!
Visto che ci sono e che il nuovo serbatoio Water è integro e non mi va di bucarlo per realizzare il caricamento a pistola (ovvero da ormeggio), rimuovo il bocchettone installato all'origine dalla casa costruttrice, così facendo riduciamo il rischio di perdite d'acqua in sentina e nei gavoni.
"Avanti così Alla Via"
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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