Evinrude 150 cv ETec HO ( centralina difettosa ) [pag. 2]
Marshall68
1
- 11/67
E sono certo che qui troverai chi ti aiuterà a capire il problema .
E magari se sei fortunato , a risolverlo.
E magari se sei fortunato , a risolverlo.
Marco
BWA 550 VTR S
BWA 550 VTR S
mezzo barcaiolo
- 12/67
Ma la domanda vera è......
segnala errore nella carica della batteria ma la carica ugualmente
oppure
non carica la batteria
dovresti misurare sulla batteria se carica oppure no.....
segnala errore nella carica della batteria ma la carica ugualmente
oppure
non carica la batteria
dovresti misurare sulla batteria se carica oppure no.....
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
SparusAurata
1
- 13/67
Ciao.
che io sappia, l'unico codice che fa riferimento al valore di tensione della batteria bassa è il 26.
Purtroppo, se il sensore di lettura della tensione interno alla centralina si è rotto, la centralina è da sostituire.
Però, ti consiglio di verificare i collegamenti di questo cablaggio, ci potrebbero essere delle giunzioni ossidate che hanno assunto una resistenza di contatto tale da farti uscire l'allarme.
Fai misurare ai capi del connettore della centralina, sui due fili del sensore, la tensione che gli arriva.
Da qui, la risposta al componente difettoso difettoso.
Ciao
che io sappia, l'unico codice che fa riferimento al valore di tensione della batteria bassa è il 26.
Purtroppo, se il sensore di lettura della tensione interno alla centralina si è rotto, la centralina è da sostituire.
Però, ti consiglio di verificare i collegamenti di questo cablaggio, ci potrebbero essere delle giunzioni ossidate che hanno assunto una resistenza di contatto tale da farti uscire l'allarme.
Fai misurare ai capi del connettore della centralina, sui due fili del sensore, la tensione che gli arriva.
Da qui, la risposta al componente difettoso difettoso.
Ciao
delfino1948 (autore)
- 14/67
Proprio così. Ho visto il report e il codice è proprio il 26 e, in particolare, l'hardware in questione è il "raddrizzatore" che non da segni di vita.
I controlli circa contatti ossidati sono stati fatti. Ho potuto verificare ogni cosa di persona. Ovviamente io so a cosa serve il raddrizzatore, che poi sia all'interno della centralina che è super sigillata e notizia riferitami. Cosa ne pensi?
Ciao e grazie
I controlli circa contatti ossidati sono stati fatti. Ho potuto verificare ogni cosa di persona. Ovviamente io so a cosa serve il raddrizzatore, che poi sia all'interno della centralina che è super sigillata e notizia riferitami. Cosa ne pensi?
Ciao e grazie
SparusAurata
- 15/67
Ciao,
in questo momento non ricordo se quella centralina ha al suo interno anche il raddrizzatore della tensione proveniente dallo statore.
Se mi indichi il modello esatto del tuo motore (E150......) provo a verificare e ti aggiorno.
Ciao
in questo momento non ricordo se quella centralina ha al suo interno anche il raddrizzatore della tensione proveniente dallo statore.
Se mi indichi il modello esatto del tuo motore (E150......) provo a verificare e ti aggiorno.
Ciao
delfino1948 (autore)
- 16/67
Il modello è E150DHLSC -
Ciao
Ciao
mignon
- 17/67
Si è tutto interno alla centralina
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
delfino1948 (autore)
- 18/67
Grazie a tutti. Ciao
SparusAurata
- 19/67
mignon ha scritto:Si è tutto interno alla centralina
Yes, confermo e aggiungo che questo è davvero un errore da parte della BRP.
Mio parere da tecnico.
Ciao
coaster650
- 20/67
Hai l'impianto a due batterie con staccabatterie rotativo e viaggi di solito sulla posizione Both?
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