Evinrude 150 cv ETec HO ( centralina difettosa ) [pag. 7]

Capitano di Vascello
SparusAurata
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cix977 ha scritto:
Ciao, certo, magari potrei venderti la mia centralina che, SparusAurata, a questo punto, avrebbe già dovuto riparare; non ho più alcuna notizia, ne di lui, ne della centralina; aspettiamo una sua risposta.


Ciao Cix977,
la tua centralina ha avuto solo la difficilissima rimozione completa del gel protettivo, ma poi per motivi di lavoro (ho girato in lungo e largo il pianeta, per ultima la Nigeria) non ho potuto fare un bel nulla.
Ti chiedo scusa se non mi sono fatto sentire, ma il tempo è stato veramente poco. Da quasi tre anni la mia vita lavorativa è cambiata totalmente.
Ora, visto il periodo di fermo dovuto al Coronavirus, ti faccio la sostituzione a tappeto dei componenti che riguardano la ricarica e te la rispedisco.
C'è solo un problema. Se la vuoi vendere a chi ha un 150CV, non penso sia possibile perché:
- il tuo motore era un 225CV e cambia anche il corpo motore;
- i coefficienti degli iniettori sono diversi.

Ti contatterò in privato per conferma del tuo indirizzo.
A presto
Ciao
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Capitano di Corvetta
cix977
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Grazie, gentilissimo, aspetto tue notizie.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Capitano di Vascello
SparusAurata
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Considerato che la riparazione della centralina potrebbe andare in OFF TOPIC, preferisco crearne uno nuovo, dove descrivo anche la procedura, i componenti ecc .. .
Ciao
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robysiciliano
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Ciao SparusAurata
come hai fatto a rimuovere compleamente il gel protettivo? almeno per la parte dei componenti da sostituire….
io l'ho fatta aprire ad un amico tecnico….
hai individuato i componenti da sostituire per il sistema di ricarica??
Puoi darmi qualche dritta magari cosi riferisco al mio amico.
Capitano di Vascello
SparusAurata
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Ciao.
Io sto intervenendo su una centralina Ficht Ram e non etec. Sono differenti, ma se il tuo amico è un tecnico, saprà eseguire le misure dei vari componenti e individuare quelli guasti. Di solito sono i condensatori SMD, quelli gialli.
Per rimuovere il gel, devi preriscaldarlo con un phon da elettricisti, togli il grosso con le mani e poi usi un pennello a setole semirigide, da max 1cm.
Quando sei arrivato ai componenti, usa la trielina e lo stesso pennello do prima.
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robysiciliano
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Grazie SparusAurata
In effetti si il mio è un E-TEC 150cv ricordavo che quello Cix977 fosse uguale al mio ma mi sbagliavo, credo comunque che la parte riguardante la ricarica sia svolta in entrambe schede allo stesso modo, correggimi se sbaglio.
Comunque grazie ancora per la risposta e se troviamo delle altre difficoltà mi riprometto di disturbati Wink
buona giornata
Capitano di Vascello
SparusAurata
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Ciao.
non ho mai aperto una etec, quindi non saprei dirtelo, ma ipotizzo che sostanzialmente sia la stessa cosa, viste le correnti in gioco.
Resto a disposizione se ci sarà bisogno del mio aiuto.
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