[evinrude 150 ficht ram injection 2003] errori centralina

Sergente
bombolaro (autore)
Mi piace
- 1/44
Salve a tutti, sono praticamente nuovo nel forum e vorrei dei chiarimenti.

Sto per acquistare un evinrude 150 del 2003, sulla calandra c'è messo ficht ram, ma dai documenti vedo che è un bombardier. 
dalla lettura della diagnosi spuntano i seguenti errori 

48 air temperature BELOW range 
47 air temperature senso circuito faul 
22 water temperature switch Closed 
28 shirts witch malfunction 
54 fuel injector circuit #4 open 
53 fuel injector circuit #3 open 
56 fuel injector circuit #6 open. 

il motore ha 496 ore e 33 minuti, gli ultimi tre errori son comparsi proprio alla fine (496 ore e 30 circa) mi dice il tipo che lo vende assieme a motore che sono apparsi mentre si faceva la diagnosi accendendo e spegnendo il quadro, mentre gli altri dalle 296 alle 300 ore. 

cosa significano? Ma soprattutto gli ultimi tre sono gravi? 

Sia il proprietario che il meccanico dell'officina autorizzata evinrude dicono che i motore va benissimo e a sentire il mio meccanico di fiducia, dopo aver consultato la evinrude di palermo mi dice che non ha mai avuto problemi e mai stato interessato da campagne di richiamo (almeno quella serie con quel numero di matricola) e che posso acquistarlo tranquillamente. Boh?

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 2/44
Ciao, il mio consiglio è provarlo a mare, vedi se il motore prende tutti i giri è regolare ecc.....preparati subito dopo a fare un tagliando completo, fai azzerare gli errori e ricominci da "capo".

ciaoo
Capitano di Corvetta
coccobill1
Mi piace
- 3/44
Ciao Bombolaro benvenuto,

abbi pazienza ,che appena legge aureliods ti risponderà in modo esaustivo ...........ci scommetto





Felice Felice Felice
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 4/44
Gli ultimi tre errori sono i più gravi: significano che i circuiti elettrici dei tre iniettori (il cui numero è quello dopo il cancelletto) sono interrotti e quindi presumubilmente quegli iniettori non funzioneranno.
Il fatto che siano proprio allo stesso numero di ore che ha attualmente il motore non fa ben sperare...

I tipi di errore sono tre: sotto quale voce trovi i tuoi?
Non puoi provare il motore?
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 5/44
...ho visto che c'è una funzione che fa il test degli iniettori , nella diagnosi, fai fare una prova con il motore in moto per vedere se i dati sono corretti!
ciao
Sergente
bombolaro (autore)
Mi piace
- 6/44
Ma il fatto che negli ultimi tre, cioè quello riferito agli iniettori, alla fine di OPEN cosa sta a significare esattamente?
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 7/44
coaster650 ha scritto:
significano che i circuiti elettrici dei tre iniettori (il cui numero è quello dopo il cancelletto) sono interrotti


Mi si perdoni l'autocitazione ma ti ho già risposto
Sergente
bombolaro (autore)
Mi piace
- 8/44
un sentito ringraziamento graziamento a tutti quelli che già hanno risposto e a quelli che risponderanno, la prossima settimana avrò modo di provare il gommone con il motore in questione. Il tipo sembra essere molto sicuro del fatto suo, ha fatto fare la diagnosi e mi ha mandato la stampata via mail unitamente alla copia dei documenti del motore. Non sembra avere il carbone bagnato ed ha mostrato la massima disponibilità per qualunque tipo di prova. Mi mostrerà pure l fattura dei lavori eseguiti per la normale manutenzione, sempre da officina evinrude.
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 9/44
Puoi postare il check completo?
Il codice 22 implica l'attivazione dl sistema SLOW.
Che potrebbe aver tagliato gli iniettori 53 54 56 per preservare il motore da un eventuale rottura.

Sempre se i codici siano apparsi insieme .
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sergente
bombolaro (autore)
Mi piace
- 10/44
Scusami coaster 650, sono ancora nuovo qua e sto facendo un po di confusione con le risposte.

Tutti quanti, il tempo di convertire il file pdf della diagnosi e lo posto
Sailornet