Cerco centralina evinrude ficht ram 150 cv

INSERZIONE CHIUSA
Sottocapo di 1° Classe Scelto
grizzly83 (autore)
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- 1/11
ciao a tutti. ormai da 2 mesi ho la barca a terra con il motore che non va! dopo decine di prove effettuate penso che sia colpa della centralina. la vorrei acquistare. chiedo inoltre una cortesia a tutti (pagando ovviamente). Se ci fosse qualcuno che sarebbe disposto a prestarmi la sua centralina per 10 minuti in modo da poter effettivamente vedere se è lei che non mi funziona. io ho la barca a roma. se ci fosse qualche buon anima che mi aiuta sarà molto ricompensato. chiedo solo un aiuto per 10 minuti, dopo di che vi riportate la vostra centralina a casa. grazie in anticipo a tutti coloro che mi offriranno un po di solidarietà! Davide.
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 2/11
Credo proprio che nessuno si possa prestare a una simile cosa, chi gli assicura che nel motore non ci sia nulla che la possa danneggiare? vedi falsi contatti ecc,ecc, comprendo la tua disperazione e credo sinceramente che stai chiedendo una cosa che invece dovrebbe fare un'officina o un centro assistenza.
Ciò è una cosa che non si dovrebbe mai fare in quanto si rischia di trovarsi poi con due centraline guaste, te lo dico con tutta sincerità in quanto l'ho visto succedere, in quel frangente come la risolveresti?
Prendilo come consiglio innanzitutto nel tuo interesse.
Poi detto sinceramente, se la tua fosse perfettamente funzionante per un illustre sconosciuto con un rischio di danneggiamento seppur minimo, tu lo faresti?
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 3/11
Hai fatto fare una diagnosi con la dignostica?
Se non comunica è la centralina partita
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottotenente di Vascello
Ziobruno
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- 4/11
Per non farmi i fatti miei...
si potrebbe testare la centralina "presunta" guasta, su un motore perfettamente funzionante, per vedere se la difettosità viene "esportata".
Una centralina difettosa non danneggerebbe il motore buono.
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 5/11
Non è certo nemmeno ciòe fai bene a utilizzare il condizionale , se nella centralina guasta "faccio un piccolo esempio terra terra" vi sono delle porte logiche " sfondate"(per dirla comprensibile)
potrebbero "uscire" delle tensioni con un'intensità in corrente tale da poter rovinare determinati sensori, facendo danno su danno.
Ora non per sminuire suggerimenti seppur opportuni dato che siamo su un forum siamo quì per discuterne e per arricchirci tutti, però io suggerirei di non fare MAI simili prove o trapianti temporanei, lo dico non per altro, ma per aver visto casi del genere arrivare in cantiere con il cliente disperato per i danni involontariamente causati da simili pratiche che caldamente sconsiglio, in questi casi o si sa quel che si fa o altrimenti ci si rivolge presso centri specializzati o un serio e capace professionista, si risparmia sicuramente.
Queste pratiche su motori dove vi è un notevole contenuto di elettronica vanno abbandonate.
Dove c'è elettronica si fanno misure, misure e ancora misure, con strumenti appropriati e conoscenze specifiche, non c'è posto per i "tentativi".
Lo dico nell'interesse non certamente mio.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
2° Capo
redsub
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- 6/11
Dai vari forum senbra che i fitch ram anteriori al 2002 hanno avuto problemi con le centraline.
Di che anno è il tuo motore?
Io ho appena acquistato un 150 fitch Ram del 2003 speriamo bene!!
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 7/11
Cool Quoto totalmente con Giuseppone! Mai dico mai fare prove come le chiamo Io "del cocomero" con componenti così delicati. Purtroppo hai a che fare con un problema annoso che necessita di interventi da parte di personale ben qualificato. Purtroppo se fosse la centralina di opzioni non ne hai se non quella di sostituirla.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
grizzly83 (autore)
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- 8/11
innanzitutto grazie a tutti coloro che si sono interessati alla mia richiesta. vi spiego: il motore è anno 2001, il meccanico che lo sta visionando è un ufficiale evinrude di roma, e sentendo in giro sembra anche uno dei più bravi. il problema sta nel fatto che il motore fa uno strano problema, cioè dopo circa 20 minuti di navigazione perde potenza. Sono state fatte tutte le prove meccaniche senza un miglioramento, poi si è passati all'elettronica. La centralina non da nessun allarme, ed è per questo che lui pensa che a questo punto può dipendere solo dalla centralina. Per non farmi spendere inutilmente stavamo cercando una centralina da provare al posto della mia. Qhando in italia c'era se non sbaglio la italmarine che distribuiva evinrude si potevano chiedere pezzi in 'visione', mentre ora è direttamente la casa madre che ne risponde. Mi avete fatto riflettere, non chiedo più la centralina in prestito perchè potrei trovarmi a pagarne due.
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 9/11
Thumb Up
Saggia decisione, i soldi di questi tempi " e anche nei passati " non vanno sprecati, la cosa che mi sorprende è la perdita di potenza senza nessun allarme, dici inoltre che il meccanico sia bravo cosa che assolutamente non mi sogno di mettere in dubbio, potrebbe essere qualche "piccolo-grande " particolare ( mi si perdoni l'ossimoro), sempre molto sommessamente chiedo: dal momento che per i primi 15-20 minuti di buon funzionamento i parametri e i dati della centralina sono stati memorizzati in modo da poterli paragonare quando il motore perde potenza e prestazioni? I parametri dopo essere stati paragonati quando il motore funziona a potenza regolare, sicuramente daranno delle diversità notevoli dando il modo di fare una qualche diagnosi. Mi scuso per la banalità ma a volte ci frega ciò che è più semplice e scontato.
Infine è stata misurata la compressione a motore freddo e poi a caldo? Così giusto per sfizio....
Tienici informati se la cosa ti fa piacere.
ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Corvetta
peppe2092
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- 10/11
Ma perde potenza a cadenza regolare di 20 minuti?
Per assurdo hai controllato il circuito carburante?
Potrebbe essere qualche sensore di pressione che "ingolfa"
Sailornet