Evinrude 150 cv ETec HO ( centralina difettosa ) [pag. 6]
cix977
1
- 51/67
Grazie SparusAurata rimango in attesa del tuo pM.
robysiciliano
- 52/67
Ciao SparusAurata,
anch'io credo di avere lo stesso problema, sempre con un E Tec 150HP, il motore va perfettamente ma il sistema di ricarica batterie non va, in pratica non ricarica le batterie.
Ho letto qui che il problema è interno alla centralina, ma la mia domanda è: qualcuno ha risolto? SparusAurata alla fine hai riparato la centralina di Cix977?
Spero vivamente che qualcuno possa darmi qualche dritta e mi possa aiutare.
Porgo un saluto a tutti e vi ringrazio.
anch'io credo di avere lo stesso problema, sempre con un E Tec 150HP, il motore va perfettamente ma il sistema di ricarica batterie non va, in pratica non ricarica le batterie.
Ho letto qui che il problema è interno alla centralina, ma la mia domanda è: qualcuno ha risolto? SparusAurata alla fine hai riparato la centralina di Cix977?
Spero vivamente che qualcuno possa darmi qualche dritta e mi possa aiutare.
Porgo un saluto a tutti e vi ringrazio.
robysiciliano
- 53/67
Ciao cix977
Ho visto che anche tu sei di Marsala come me.
Potresti aiutarmi? Ho avuto il tuo stesso problema.
Grazie in anticipo.
Ho visto che anche tu sei di Marsala come me.
Potresti aiutarmi? Ho avuto il tuo stesso problema.
Grazie in anticipo.
cix977
- 54/67
Ciao, certo, magari potrei venderti la mia centralina che, SparusAurata, a questo punto, avrebbe già dovuto riparare; non ho più alcuna notizia, ne di lui, ne della centralina; aspettiamo una sua risposta.
Dal canto mio ho venduto l'Evinrude, mai più Evinrude, ho acquistato un Suzuki e sono felice, risparmio sui ricambi e, sopratutto, vado per mare tranquillo. 😉
Dal canto mio ho venduto l'Evinrude, mai più Evinrude, ho acquistato un Suzuki e sono felice, risparmio sui ricambi e, sopratutto, vado per mare tranquillo. 😉
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
robysiciliano
- 55/67
Grazie per la risposta cix977
Io comunque conto di smontare la centralina e farla vedere ad uno competente in elettronica che conosco.
Il problema rimane solo dopo aperta, richiuderla con quale tipo di sigillante??? Ammesso che riuscissi a ripararla.
Poi se hai notizie della tua magari mi fai sapere.
Anche se il mio e tec non è HO.
(Complimenti per il Suzuki 😉)
Grazie buona giornata.
Io comunque conto di smontare la centralina e farla vedere ad uno competente in elettronica che conosco.
Il problema rimane solo dopo aperta, richiuderla con quale tipo di sigillante??? Ammesso che riuscissi a ripararla.
Poi se hai notizie della tua magari mi fai sapere.
Anche se il mio e tec non è HO.
(Complimenti per il Suzuki 😉)
Grazie buona giornata.
misterpin
- 56/67
cix977 ha scritto:SparusAurata, avrebbe già dovuto riparare; non ho più alcuna notizia, ne di lui, ne della centralina;
cix977
1
- 57/67
Roby, tranquillo, non è difficile risigillare la centralina; la vera difficoltà sta nel rimuovere il vecchio sigillante e, soprattutto, individuare i componenti guasti da sostituire.
Penso che se uno è competente di micro elettronica ed ha i giusti macchinari non sia impossibile.
Quanto alla mia centralina, d.i. ed etec dovrebbero essere uguali, almeno credo, aspettiamo notizie da sparusAurata.
Penso che se uno è competente di micro elettronica ed ha i giusti macchinari non sia impossibile.
Quanto alla mia centralina, d.i. ed etec dovrebbero essere uguali, almeno credo, aspettiamo notizie da sparusAurata.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
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Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
uorioli
- 58/67
Io sono nella stessa situazione con un e-tec 90CV funziona tutto ma non ricarica la batteria. Per la riparazione condivido quello che ho trovato: in America https://www.ebay.com/itm/EVINRUDE-JOHNSON-FICHT-EMM-E-TEC-ETEC-REPAIR-REBUILD-2000-AND-UP-EMM-ECU/274001892357?hash=item3fcbc91405:g:xOAAAOSwc3ZUqNXM, in Italia stavo per spedire ad SG TRONICS, solo all’ultimo momento ho cercato qualche recensione, ne ho trovato tante negative, https://www.google.com/search?sxsrf=ALeKk02z_TTfjXNfh5uOaLNL0fUQdG8pyw%3A1582457463436&ei=d2JSXqWeGoHxkwX56qWgBw&q=SG+tronics&oq=SG+tronics&gs_l=psy-ab.3..35i39l3j0l4.10019.14634..17037...0.2..0.109.918.9j1......0....1..gws-wiz.......0i71j0i67j0i131j0i20i263j0i203.kSOPdB87K3c&ved=0ahUKEwjlteu3yefnAhWB-KQKHXl1CXQQ4dUDCAs&uact=5, sulla destra in basso trovi le recensioni, come pagamento accettano solo bonifico anticipato e non accettano paypall, poi magari ci sono anche casi risolti che non ne parla nessuno, io non mi sono fidato, comunque questo è il sito specifico per la nautica https://www.infosgtronics.com/riparazione-centraline-barche-yacht. Continuando con la mia ricerca ho trovato anche questo: https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/evinrude-e-tec-emm-repair-etec-/951967087-211-9668 Sono in contatto con questa persona da un pò di tempo, ma non offriva il pagamento con Paypal mi ha detto che a breve avrebbe aperto un sito suo dove avrebbe offerto questa tipologia di pagamento https://www.hardwarecare.nl/en/reviews-eng/. Che dire… guardando la galleria fotografica il laboratorio è all’interno di una mansarda con un bel banco di lavoro e diagnosi. Al momento sono indeciso e non so come procedere, ho anche pensato che per questa stagione monto il motore e lo provo così ricaricando le batterie tutte le sere quando torno. Condividendo questo mio lavoro spero di non aver infranto nessuna regola del forum ma solo di essere stato di aiuto a persone con lo stesso problema.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
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Rocky6
- 59/67
Ciao, ho visto adesso...l’azienda che hai linkato è nella mia zona son 25 km da dove lavoro ..mi informo e ti so dire qualcosa....magari i feedback non sono così veritieri.
......mmmm, correggo: la sede legale è qui ma sembra che il laboratorio sia a Genova.
Provo a chiedere e vediamo cosa ne esce.
Certo quel “ricezzione” sui loro link in rete non è bello!
......mmmm, correggo: la sede legale è qui ma sembra che il laboratorio sia a Genova.
Provo a chiedere e vediamo cosa ne esce.
Certo quel “ricezzione” sui loro link in rete non è bello!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
uorioli
- 60/67
Grazie mille, vediamo un pò.......
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
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