Evinrude etec 150 possibile modifica
maxsis1 (autore)
- 1/9
salve una domanda sull'evinrude etec 150 ma sarà possibile portare il 150 a 200?.visto che hanno cilindrata identiche si tratterà di rimappare la centralina o altro?..
maxsis1 (autore)
- 2/9
possibile nessuno se fatto questa domanda?.......non ci credo
maxsis1 (autore)
- 3/9
Non ce' nessuno che solo per curiosità si sia informato sull'aumento di potenza
Wilfred
- 4/9
ciao, contatta la Turmax che fa elaborazioni di centraline, ma non credo si riesca a portarlo fino a 200 cavalli di solito con la centralina si prendono 15/20 cavalli,i costruttori oltre alla centralina apportano altre modifiche al motore, dovresti informarti con un'esperto quali sono e livello meccanico i componenti diversi
Joker Boat Coaster 580 - Mercury Optimax 150 Pro Xs 2.5 Racing Design
martiello123
- 5/9
dovrebbe essere diverso anche il dimensionamento dello scarico (marmitta)
maxsis1 (autore)
- 6/9
Credevo fosse come i 40 portati a60 solo mappatura centralina per la maggior parte...sicuramente un tecnico potrà darmi una risposta definitiva
Wilfred
- 7/9
purtroppo non è così, le case cambiano anche alcuni componenti meccanici per far cambiare il motore e quindi guadagnare di più, ad esempio il mio optimax 150 con modifica della centralina se lo può portare a 165 cavalli, il blocco 2.5 cc optimax sviluppa fino a 240 cavalli ma per una modifica del genere dovrei cambiare talmente tanta componentistica che mi conviene tanto fa venderlo e prendermi direttamente un 200 xs, personalmente avevo un evirude 90 ficht del 2000 volevo protarlo a 115 cavalli 25 cavalli di differenza e al concessionario evinrude mi hanno detto che la evinrude non fornisce i codici per la modifica, credo per il tuo sia ancora più difficile perchè prendere 50 solo con la centralina la vedo dura...
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NITROFUEL
1
- 8/9
Il 150/175/200 hp E-Tec hanno tutti la stessa clindrata mentre la serie H.O. (High Output) ha una cilinrata maggiore perchè usa il gruppo termico dei motori più potenti che vanno dai 225 hp in sù. Ritornando alla serie 150/200 normale, tra le varie potenze rimane uguale la cilindrata, ma cambiano diversi componenti (iniettori, disegno interno camere scoppio testate). Forse la unica cosa possibile e la fà solamente la Evinrude stessa, è quella di cambiare i parametri da 150 a 175 rimappando la centralina, mentre per portare il motore a 200 bisogna intervenire in maniera diversa. Ora non sò se convenga più di tanto, perchè se l'unità naviga bene la vedo solo una perdita di soldi e basta. Altrimenti rimane la possibilità di cambiare proprio motore, allora sì, perchè passando all'H.O. 200hp le cose cambiano e di brutto. Ciao
Wilfred
- 9/9
NITROFUEL ha scritto:Il 150/175/200 hp E-Tec hanno tutti la stessa clindrata mentre la serie H.O. (High Output) ha una cilinrata maggiore perchè usa il gruppo termico dei motori più potenti che vanno dai 225 hp in sù. Ritornando alla serie 150/200 normale, tra le varie potenze rimane uguale la cilindrata, ma cambiano diversi componenti (iniettori, disegno interno camere scoppio testate). Forse la unica cosa possibile e la fà solamente la Evinrude stessa, è quella di cambiare i parametri da 150 a 175 rimappando la centralina, mentre per portare il motore a 200 bisogna intervenire in maniera diversa. Ora non sò se convenga più di tanto, perchè se l'unità naviga bene la vedo solo una perdita di soldi e basta. Altrimenti rimane la possibilità di cambiare proprio motore, allora sì, perchè passando all'H.O. 200hp le cose cambiano e di brutto. Ciao
Condivido pienamente con te forse a 175 è più fattibile ma a 200 cambiano troppi componenti e conviene cambiare motore.,ma da quanto so il la evinrude non fornisce i codici di sblocco da 150 a 175 hp forse dovresti informarti alla turmax e vedere cosa possono fare..
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