Collegamento elettrico galleggiante serbatoio carburante, strumento indicatore e relativa alimentazione [pag. 5]

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VanBob
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- 41/87
The Doctor ha scritto:
Scusate, ma io non mi trovo con lo schema postato da archimede, c'è qualcosa che non quadra, cosa si intende per massa? Leggendo quello schema mi dà l'impressione che non c'è chiusura del circuito e che manchi qualcosa quindi come fa a funzionare?


Vedilo così:

re: Collegamento elettrico galleggiante serbatoio carburante, strumento indicatore e relativa alimentazione
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Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 42/87
Ho rifatto il circuito, evitando di chiamare "massa" il negativo della batteria, date un'occhiata se va bene

re: Collegamento elettrico galleggiante serbatoio carburante, strumento indicatore e relativa alimentazione
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 43/87
Girando in internet ho trovato questo:

re: Collegamento elettrico galleggiante serbatoio carburante, strumento indicatore e relativa alimentazione


Insieme allo schema c'era anche questa dicitura Wink

"IL COLLEGAMENTO DEL SENSORE ALLA TENSIONE DI BATTERIA PROVOCA LA DISTRUZIONE DEL SENSORE"

Spero sia d'aiuto
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VanBob
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- 44/87
Fino ad ora abbiamo identificato la sonda come una semplice resistenza variabile (potenziometro), è molto probabile che esistano sonde più complesse che contengono un vero e proprio circuito attivo. Questo giustifica il danneggiamento in caso di collegamento errato.
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Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 45/87
Bravo Van, infatti, il secondo disegno riguarda il collegamento di sensori di livello capacitivi. Smile
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Tenente di Vascello
sal47mare
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- 46/87
salve sul mio serbatoio ha solo un entrata della sonda del galleggiante e non porta il segno negativo forse e il tipo vecchio infatti io il negativo lo preso dal manometro e lo portato sulla batteria il positivo sottochiave e il filo sonda dal manometro lo portato sul serbatoi sonda ho fatto bene ho debbo rivedere tutto fatemi sapere Sbellica
casoria (na) joker 580 motore selva dorado 40/60
Sottotenente di Vascello
baronetto (autore)
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- 47/87
Finalmente tutto OK. Dopo aver messo circa 40 litri di benzina lo strumento ha cominciato a funzionare indicando il giusto livello del carburante.
Lo schema di collegamento è uguale a quello che hanno postato Archimede e The doctor, che comunque avevo già, scaricato direttamente dal sito VDO.
Per maggiori chiarimenti, ho caricato il file con tutte le istruzioni, sia sul montaggio, che sui collegamenti elettrici, anche di più strumenti.
Lo potete prelevare direttamente da quì:

https://www.gommonauti.it/downloads_detail_1722_1.html

Grazie........
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 48/87
baronetto ha scritto:
Finalmente tutto OK. Dopo aver messo circa 40 litri di benzina lo strumento ha cominciato a funzionare indicando il giusto livello del carburante.

Grazie........


Scusa ma cosa vuol dire, che il galleggiante era bloccato?
Quindi non era un problema di collegamento?
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Sottotenente di Vascello
baronetto (autore)
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- 49/87
marco57 ha scritto:
baronetto ha scritto:
Finalmente tutto OK. Dopo aver messo circa 40 litri di benzina lo strumento ha cominciato a funzionare indicando il giusto livello del carburante.

Grazie........


Scusa ma cosa vuol dire, che il galleggiante era bloccato?
Quindi non era un problema di collegamento?




Credo che non era bloccato, in quanto, quando avevo smontato l'impianto elettrico, l'indicatore funzionava e segnava la giusta quantità di carburante. Perciò, considerando l'esattezza dei collegamenti elettrici, non so da cosa possa essere dipesa l'errata indicazione del pieno, rilevata prima di aver imbarcato i 40 litri di carburante.......
Comunque poco importa visto che adesso è tutto OK...............
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 50/87
baronetto ha scritto:
, non so da cosa possa essere dipesa l'errata indicazione del pieno, rilevata prima di aver imbarcato i 40 litri di carburante.......
Comunque poco importa visto che adesso è tutto OK...............


veramente importa a me!
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Sailornet