Yamaha belt o betl e relativa strumentazione

Capitano di Fregata
alby.g (autore)
Mi piace
- 1/4
Dunque ragazzi ho il seguente problema: sul libretto del mio motore yamaha 4 tempi c'è scritto yamaha F40 Belt, ma sul sito yamaha e in vari articoli trovati sul web ho sempre visto parlare di yamaha betl e non belt. Sono lo stesso motore? Sul libretto di istruzioni del mio motore c'è scritto solo yamaha F40, nientaltro.
Ho lo strumento di segnalazione del tirim che non funziona e sto cercando il libretto del motore in italiano per capire come va collegato e verificare se è tutto ok.
Poi volevo capire anche se è possibile potenziarlo e come. Ho letto che per il motore yamaha betl basta togliere la rondella, ma mi resta senpre questo dubbio belt/betl.

Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi o a darmi dritte utili.
Alby
Capitano di Fregata
alby.g (autore)
Mi piace
- 2/4
Nessuno riesce ad aiutarmi?
Guardiamarina
grongaccio
Mi piace
- 3/4
Ma che tipo di strumentazione hai? quella digitale oppure quella analogica dove l'indicatore trim è uno strumento singolo?
Io ho rimosso solo la rondella. Si tratta di un disco forato con un foro grande centrale e altri fori più piccoli posti intorno, posto nel condotto di aspirazione. Io l'ho fatto l'altro anno.
Capitano di Fregata
alby.g (autore)
Mi piace
- 4/4
Personalmente ci capisco veramente poco di motori. Lo strumento è analogico, non digitale, ma non riesco a trovare il modo per farlo funzionare.
Sailornet