Collegamento elettrico galleggiante serbatoio carburante, strumento indicatore e relativa alimentazione [pag. 6]
baronetto (autore)
- 51/87
marco57 ha scritto:baronetto ha scritto:, non so da cosa possa essere dipesa l'errata indicazione del pieno, rilevata prima di aver imbarcato i 40 litri di carburante.......
Comunque poco importa visto che adesso è tutto OK...............
veramente importa a me!
Io non riesco a capire, forse il galleggiante ha qualche problema. Comunque ora funziona perfettamente. Ti farò sapere appena arrivo dinuovo alla riserva, per vedere se si presenta lo stesso problema.......
marco57
- 52/87
Penso che il mio sia un problema diverso
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
baronetto (autore)
- 53/87
marco57 ha scritto:Penso che il mio sia un problema diverso
Cioè, cosa pensi possa essere?
marco57
- 54/87
Io non ho solo scollegato i fili, ho proprio uno strumento nuovo che funziona al contrario!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
baronetto (autore)
- 55/87
marco57 ha scritto:Io non ho solo scollegato i fili, ho proprio uno strumento nuovo che funziona al contrario!
In questi giorni, per capire come rifare i collegamenti tra galleggiante e strumento carburante, mi sono documentato. Quasi quasi stavo per gettare la spugna e comprare exnovo galleggiante e strumento, e ho sperto che a seconda della marca dello strumento, esiste il galleggiante con l'impedenza adatta. Cioè, nel mio caso, se volevo comprare o riutilizzare il mio strumento VDO, dovevo necessariamente, acquistare un galleggiante espressamente concepito per lavorare con tale strumento VDO, quindi con l'impedenza adatta.
Pertanto, penso possa dipendere dal galleggiante............... Fammi sapere.
veleno30
- 56/87
Marco se lo strumento che hai montato ti segna al contrario, la cosa più facile che puoi fare è smontare il galleggiante, allentare la vite che blocca il braccio (astina) del galleggiante e rimontarlo dalla parte opposta, insomma a 180°.
Per i puristi degli impianti elettrici ed ad onor del vero potresti effettivamente invertire il senso della lancetta con i collegamenti, ma dovresti comunque smontare il galleggiante e invertire il polo al partitore del potenziometro per poter poi invertire anche due i fili collegati al galleggiante, diversamente non combini.
Per i puristi degli impianti elettrici ed ad onor del vero potresti effettivamente invertire il senso della lancetta con i collegamenti, ma dovresti comunque smontare il galleggiante e invertire il polo al partitore del potenziometro per poter poi invertire anche due i fili collegati al galleggiante, diversamente non combini.
marco57
- 57/87
Grazie ragazzi, penso che siano le due soluzioni giuste...
proverò a smontare il galleggiante
proverò a smontare il galleggiante
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
robertk64
- 58/87
Stavo comprando i galleggiante nuovo , poi ho letto queste cosette e mi solo fermato a controllare .
Stesso strumento VDO e galleggiante verticale , unica differenza sta nel fatto che il mio ha un cilindro in materiale plastico con un foro centrale passante così da poter scorrere lungo i 50 cm del sensore .
Il problema è che segna l'inverso , quando il galleggiante è tutto basso quindi poca benzina la resistenza e bassa praticamente prossima a 2 ohm , quando è tutto alto preticamente pieno siamo a 180 ohm .
Questo strumento e relativo galleggiante era già montato sul gommone e presumo funzionasse correttamente , chi si terrebbe per anni uno strumento così importante che segna al rovescio .
Le ho provate tutte ma o segna inverso o segna fondo scala ( tutto pieno ) o non segna niente .
Qualche idea ?
Stesso strumento VDO e galleggiante verticale , unica differenza sta nel fatto che il mio ha un cilindro in materiale plastico con un foro centrale passante così da poter scorrere lungo i 50 cm del sensore .
Il problema è che segna l'inverso , quando il galleggiante è tutto basso quindi poca benzina la resistenza e bassa praticamente prossima a 2 ohm , quando è tutto alto preticamente pieno siamo a 180 ohm .
Questo strumento e relativo galleggiante era già montato sul gommone e presumo funzionasse correttamente , chi si terrebbe per anni uno strumento così importante che segna al rovescio .
Le ho provate tutte ma o segna inverso o segna fondo scala ( tutto pieno ) o non segna niente .
Qualche idea ?
6.60 x 2.89 x 115
VanBob
- 59/87
Ieri ho comprato il mio galleggiante nuovo, ho notato che la resistenza è minima (33 ohm) quando il galleggiante è in alto e massima (260 ohm) quando è in basso. Ho però notato che si può capovolgere il blocchetto della resistenza a filo in modo da farlo funzionare al contrario.
Comunque anche mantenendo la posizione della resistenza basta fare il collegamento in modo diverso, notare la freccia rossa nei 2 schemi qui sotto.
Questo farà muovere lo strumento in un modo
e questo esattamente al contrario
Comunque anche mantenendo la posizione della resistenza basta fare il collegamento in modo diverso, notare la freccia rossa nei 2 schemi qui sotto.
Questo farà muovere lo strumento in un modo
e questo esattamente al contrario
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The Doctor
- 60/87
Straquoto
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
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