Sostituzione tubo benzina e relativa pompetta: con che frequenza?
Appo (autore)
- 1/20
Ho utilizzato più volte la funzione 'cerca' ma non sono riuscito a trovare alcun topic in cui si discuteva dell'argomento.
Il mio motore ha circa un anno, il gommone resta sempre all'aperto ma coperto dal telo invernale e mi sto domandando tra quanto mi dovrei preoccupare di sostituire il tubo del carburante e la pompetta manuale
C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio?
Il mio motore ha circa un anno, il gommone resta sempre all'aperto ma coperto dal telo invernale e mi sto domandando tra quanto mi dovrei preoccupare di sostituire il tubo del carburante e la pompetta manuale
C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio?
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
mignon
- 2/20
Quando lo senti duro sia il tubo che la pompetta cambialo
VanBob
- 3/20
Solo se ti accorgi che la gomma sta cristallizzando e perde la sua naturale elasticità. Ciò non avviene così in fretta se non viene esposta al sole.
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semolino
- 4/20
se tu schiacciando con la mano la pompetta ti accorgi che si vedono delle piccole crepe allora cambiala immediatamente. idem con patate per il tubo benzina. comunque ti converrebbe tenere la pompetta in un posto non esposto al sole direttamente. ciao da semolino.
metalmattia
- 5/20
Puo' succedere anche che la valvolina di non ritorno nella pompetta si danneggi o si metta fuori sede,vanificando l' uso della tenuta,creando inevitabilmente la non dovuta pressione per riempire la vaschetta dei carburatori......é così che sono rimasto in mezzo al mare
Consiglio di averne sempre una di scorta
Consiglio di averne sempre una di scorta
seafox
- 6/20
sul libretto di manutenzione suzuki, mi dice ogni 2 anni. Però se lo stato della gomma non è usurato, dura anche 3 estati. Ovviamente molto dipende, da quanti giorni di salsedine e sole subisce in un'anno.
La mia barca, la mia isola
semolino
- 7/20
E' indispensabile avere sempre con se durante le uscite in barca, i vari ricambi di emergenza. buongiorno atutti.
Appo (autore)
- 8/20
Ragazzi, grazie mille per i preziosi consigli!
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
Sardomar
- 9/20
A me è capitato di avere la pompetta forata per usura nel punto dove strisciava nella vetroresina, benchè all'aspetto pompetta e relativo tubo fossero ancora integri.
Quoto il suggerimento di averne una di scorta.
Quoto il suggerimento di averne una di scorta.
lucaer
- 10/20
a me succede che dopo un pò che sono fermo, anche solo 20 minuti, il motore non riparte
allora provo a premere la pompetta e questa è completamemnte sgonfia o vuota. dopo un pò di pompate appena diventa dura, il motore parte immediatamente. può essere la pompetta forata o le valvole interne rotte?
allora provo a premere la pompetta e questa è completamemnte sgonfia o vuota. dopo un pò di pompate appena diventa dura, il motore parte immediatamente. può essere la pompetta forata o le valvole interne rotte?
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Navigare necesse est
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