Problemi valvola di scarico e-tec 130 cv [pag. 13]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
tincadav
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Sono stato dal meccanico ed effettivamente si è accorto che il problema è dovuto alla valvola di scarico che è rimasta completamente chiusa. Per non incappare nello stessa problematica ho detto al meccanico di bloccare la valvola sempre aperta. A detta sua, dovrei perdere qualcosina nei bassi giri (sotto i 4000) ma dovrei avere il 100% agli alti.... vedremo....
Davide
Coverline pescosa 5.50 - Evinrude E-TEC 115HO
Sottocapo di 1° Classe Scelto
tincadav
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buongiorno,

sabato scorso ho ritirato la barca... il meccanico mi ha detto che per sbloccare la valvola ha dovuto martellarla con forza inaudita! L'ha aperta completamente e ha rimontato gambale e piede. Il motore presenta una leggere mancanza di potenza ai bassi giri (fino a 3500/3700). Domenica scorsa eravamo in 6 (totale kg 470) e comunque sono riuscito a planare (ci vuole un pochino di più). quando il motore arriva a 3800/4000 giri si sente come se entrasse in funzione il turbo e la barca schizza a 40 nodi!

a settembre vedremo il da farsi... il gambale nuovo viene 2300 € più manodopera.... si potrebbe provare a tenere la valvola a 3/4 e non tutta aperta e vedere il motore come si comporta ma, pensando ai 500 euro già spesi, mi passa la voglia di farmi rismontare tutto di nuovo....
Davide
Coverline pescosa 5.50 - Evinrude E-TEC 115HO
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