Problemi valvola di scarico e-tec 130 cv [pag. 11]

Capitano di Vascello
a.slim
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- 101/122
Ottima soluzione, foto, filetto e ugello e ingrassi di tanto in tanto, magari con grasso al rame per alte temperature e stai sereno
Capitano di Fregata
kiterman
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- 102/122
Io ribadisco la mia tesi dell'assoluta inutilità della presenza di una valvola di quel tipo.
Quindi la leverei e vivrei sereno
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Sergente
cook
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- 103/122
alla fine inizio a pensarla così anche io infatti non so in quale posizione si sia bloccata perchè i giri li prende e plana subito e anche a regimi alti non noto nessuna problematica e aggiungo che non rilevo nessun allarme derivante da questo malfunzionamento.
Per quanto riguarda il gambale in aceto, ho rilevato un miglioramento e cioè ora riesco a fargli fare tutta la corsa aiutandomi con una pinza (prima era assolutamente impossibile muoverla di un millimetro cioè completamente inchiodata). Cioè significa che rimane ancora molto dura affinchè l'attuatore possa farla lavorare.
Si continua ancora con l'operazione di sblocco...
Capitano di Fregata
kiterman
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- 104/122
Apri la con i tuoi potenti mezzi (pinza, morsa, dinamite)
sgancia il motorino dalla valvova e lascialo collegato in modo tale da non fare rilevare il malfunzionamento alla centralina.

Prova e vedrai che vivrai sereno, contento e felice Wink
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Capitano di Corvetta
flobio
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- 105/122
Dovrei andare a vedere un etec 115 da cosa mi accorgo se le valvole stanno funzionando bene?
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 106/122
Lo dico da settimane...taglia le alette buonanotte.

Flobio...risparmiarsi il viaggio se non ha gli ingrassatori
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Capitano di Corvetta
flobio
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- 107/122
Da quale anno hanno iniziato a mettere gli ingrassatori?
C'è una foto dove si vedono?
Ma appunto nel caso non abbia gli ingrassatori, si possono rimuovere le alette a scapito delle prestazioni ridotte a bassi regimi?
Capitano di Corvetta
coma66
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- 108/122
Non lo so flobio, ma lo stesso quesito è stato posto uin un'altra pagina di un noto social ed una persona che ritengo sia del mestiere asseriva che da una certa data in poi hanno messo un ingrassatore.
Non credo sia difficile metterlo anche sui motori vecchi, una volta che sono smontati......
homo sapiens non urinat in ventum
Sergente
cook
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- 109/122
Sarebbe interessante se qualcuno ci illustrasse come procedere Per inserire uno o più ingrassatori magari con qualche foto.. proprio non saprei dove bucare..
Sottocapo
fubellik
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- 110/122
salve a tutti, mi sto documentando riguardo questo argomento e se può servire in rete ho trovato questo
re: Problemi valvola di scarico e-tec 130 cv
Sailornet