Johnson sea horse 9.9 : problema carburazione ? [pag. 8]

Capitano di Vascello
faustinotnz
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su alcuni motori, però, quando acceleri, la prima parte è tutto anticipo, solo dopo comincia a muoversi la farfalla.
In ogni caso, anche il mio (che però è un 521) ha una compressione da paura, ma solo quando installo le candele!
Per la pompa dell'acqua, non è niente difficile, se hai un po' di manualità.
Fausto
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:24, modificato 1 volta in totale
Ho controllato tutto: tirando la fune piano piano l'elica a volte gira,a volte no..in pratica mi sono accorto che posizionando la leva del cambio(quella accanto al carburatore) in un certo modo l 'elica resta ferma anche mentre è in moto....comunque quando gira mentre il motore è acceso,ho provato a tenerla ferma e non oppone molta resistenza quindi non penso sia problema di piede..oggi comunque non ho avuto tempo di smontarlo e poi non l ho mai fatto quindi prima vorrei informarmi bene...comunque anche quando l'elica resta ferma ,la fune resta sempre dura da tirare.

ho provato a fare anche le regolazioni ma settimana prossima vedrò di farle un po meglio e soprattutto vorrei provarlo in mare..
ma già solo con le regolazioni di minimo e spillone il motore dovrebbe partire senza acceleratore al massimo? o è problema di farfalla?

comunque Fausto,anche il mio ,senza candele, non è per niente duro da tirare..ma appena metto le candele la compressione fa paura e diventa abbastanza duro..

altro particolare che ho notato:esce un po d'acqua dai cilindri UT , speriamo non sia niente di grave

penso di aver scritto tutto e di non aver dimenticato nessun particolare..comunque non so quando potrò riprendere a lavorarci perché da domani si ricomincia
Capitano di Vascello
faustinotnz
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Sei sicuro che sia acqua dai cilindri?
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:24, modificato 1 volta in totale
Sisi era acqua..non ne usciva molta e aveva un colore grigiastro ,come se fosse piena di calcare
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- Ultima modifica di alexvenuto il 17/04/15 00:29, modificato 1 volta in totale
bhe ragazzi ..senza candele cosa dovrebbe comprimere ?..cmq Pescarenella vedi di approfondire sta faccenda dell'acqua nei cilindri.. se acqua veramente è.... non è mica tanto normale ....x lo smontaggio del piede..se vuoi farlo...per i motivi che ti ho già scritto prima....devi smontare i perni tra piede e gambale okkio usa la chiave adatta.. se non ricordo male dovrebbe essere in pollici..ma forse ci va bene anche la dodici metrica ..cmq importantissimo che la chiave sia quella giusta..non forzare oltre il dovuto se spezzi la testa del PERNO poi so azzi..amari..al limite scalda vai di w40 ecc ecc una volta mollati non toglierli completamente ma lasciali avvitati di un paio di giri a questo punto.... il piede dovrebbe scendere di un paio di cm. .attraverso la fessura aperta ... vedrai il morsetto di accoppiamento dell'asta del cambio l'asta superiore che va al selettore sul mot e quella inferiore che entra nel piede (cambio) ... posiziona il selettore di marcia nella posizione più consona affinche le viti del morsetto siano a portata di cacciavite (della giusta dimensione) .molla. le due viti .di quel tanto necessario x far sfilare il tutto... togli i perni completamente. ed il piede dovrebbe venire giù..se non scende... aiutalo... ma con con molta cautela... e soprattutto non lasciare il piede scollegato appeso tienilo sempre con le mani .. o metti sotto qualcosa di morbido........ se casca di colpo puoi farsi.. e ...farti ..... male!!!!!! . e CMQ DI TUTTO QUESTO SE NE RIPARLA DOPO vale sempre ciò che ti scisse Dogri lo scorso .anno....PRIMA LO STUDIO .......un saluto a te e a tutti
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:24, modificato 1 volta in totale
Ciao Alex
Per l acqua sono sicuro sia acqua e sicuramente ci sarà qualche guarnizione nella testata a putt**..
Comunque in teoria,se il problema fosse nel piede o nella marcia non ingranata bene o in un grippaggio,,senza le candele non dovrebbe restare dura da tirare?
Comunque il piede ho intenzione di controllarlo lo stesso e ho capito benissimo come smontarlo Smile ..sapresti dirmi che olio comprare per cambiarlo? Di che cifra si parla?
Tenente di Vascello
alexvenuto
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si però considera che anche se in folle quando giri la fune gira anche l'albero di trasmissione se c'è qualche attrito anomalo nella scatola pompa o più giù ...la resistenza al tiraggio manulale aumenta.......cmq il piede va smontato specie se non lo si è fatto da anni lo si fà x i motivi che ti ho già scritto...x l'olio non farti eccessivi problemi puoi usare un comunissimo 80/90 x differenziali auto.max 6 euro lt/kg.. e te ne servono meno di 230 gr.poi se vuoi fare il perfezzionista e spendere il triplo compra l'olio nautico x cambio .non hai che da sbizzarirti tra tanttissime marche envirude/jhoshon quiksilver mercury stesso prodotto . . soldi diversi........ praticamente il doppio ...x solo 250/300 gr di prodotto....ok adesso VAIIII A STUDIAREEEE !!!!!!!
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:25, modificato 1 volta in totale
Tutto chiaro! prossima settimana mi metterò all'opera!
Studio studio Felice
Tenente di Vascello
alexvenuto
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AH UN'ULTIMISSIMA COSA ..quando e se cambierai l'olio svita solo le viti dell'olio eh sono due uguali una sopra.. l'altra sotto......non toccare assolutamente quella più in basso di tutte ....quella più piccola a croce... nella parte più bassa posteriore del siluro del piede..
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:25, modificato 1 volta in totale
Ok perfetto penso di aver capito..quindi l olio lo devo sia togliere che mettere da quella vite? Tanto per curiosità :a cosa serve la vite inferiore?
Sailornet