Johnson sea horse 9.9 : problema carburazione ? [pag. 9]

Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:26, modificato 1 volta in totale
Volevo inserire un immagine delle 2 viti
ma sono con il cellulare e non ci sono riuscito..la metterò prossima settimana con il pc
Tenente di Vascello
alexvenuto
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ok ultima dovvero eh!! x l'olio---- apri la vite inferiore poi la superiore per consentire il reflusso dell'aria scarichi l'olio e lo rimetti sempre dalla vite di scarico ( inferiore ) magari con una siringa o una pompetta sapone liquido..appena esce dal foro superiore chiudi.. x la vite da non toccare.... ripeto è ancora più al di sotto di quella di scarico/carico olio è più piccola ed è a testa semitonda con taglio a croce.. praticamente fa da fermo alla cavalletta del cambio ...se si molla o peggio esce .. la cavaletta si sposta e le marce non entrano più...e solo con un miracolo si potrebbe riuscire a rimettere la vite nella sede ....
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:26, modificato 1 volta in totale
Ora è veramente tutto chiaro ! Grazie come sempre per la disponibilità e la chiarezza! Speriamo che almeno così si risolva il problema/problemi ..
Vi aggiornerò appena avrò smontato il piede..buonanotte Felice
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:27, modificato 1 volta in totale
Buonasera..oggi ho smontato il piede..è stato più difficile del previsto(soprattutto trovare le chiavi adatte) ma alla fine è venuto giù..spero di non aver fatto danni perché ho avuto un po di problemi con la leva del cambio che non voleva staccarsi anche allentando la morsetta...comunque ho tolto il vecchio olio(era di un colore verde scuro/nero/grigio)...e poi il piede(la parte in cui vi è il morsetto dell' asta del cambio) era pieno di un mix di olio ,acqua e forse miscela incombusta

cosa più importante: senza il piede attaccato la corda resta sempre dura da tirare anzi, a prima impressione, mi è quasi sembrata più dura..a questo punto non ho proprio idea di cosa possa essere...
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:27, modificato 1 volta in totale
io penso che a questo punto le ipotesi possano essere tre:

1) problema pistoni,cilindri ecc

2) problema volano(non so magari fa qualche strano attrito)

3) problema meccanismo di accensione a molla(ma non credo sia questo perché il volano è duro da girare anche a mano)
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- Ultima modifica di alexvenuto il 24/04/15 17:10, modificato 1 volta in totale
ok..il piede è smontato seppure con qualche difficoltà sperando che non si sia fatto male.. visto quello che scrivi....(e meno male che ti avevo avvisato che dovevi prima procurarti le chiavi adatte) và buò al piede ci pensiamo dopo..approfondendo quel colore grigio di cui scrivi.. su ..l'olio .ok nero... ok verde.....meno bene il grigio.. cmq ci torniamo dopo.. siamo sicuri che il problma è sul blocco.... .motore....quindi e duro uguale!!!!!!..hai provato a verificare se questa resistenza della fune tirandola a piccoli tratti e ugluale su tutti e due i cilindri... quando questi salgono in fase di compressione? cerco di spiegarmi meglio tirando non a strappo secco ma linearmente quando un pistone scende l'altro sale dovresti cercare di notare una se c'è una differenza di resistenza nel tiro.giusto x capire se uno offre più resistenza dell'altro...al limite se non riesci a percepire togli una candela x volta e vedi.. ovviamente su quello senza candela avrai una resistenza quasi nulla..... ma se uno dei cilindri ha un attrito anomalo ci sarà cmq differenza... sia con che senza candela rispetto all'altro.......questo giusto x verificare grossolanamente... una delle tre ipotesi che hai elencato....la più rognosa aggiungerei.!!!!!.x quella del meccanismo di aggangio e rotazione volano credo sia meno probabile se tiri la fune piano il rocchetto dentato sale ma non dovrebbe agganciarsi perchè stai tirando piano...e se non ha problemi si vede che gira senza difficoltà quindi facile da verificare ..x un eventuale attrito interno( cuscinetti x es ecc.) escludendo pistoni cilindri è probabile...ma dovresti sentire dei rumori di ferraglia. specie quando è in marcia..e a quanto hai scritto precedentemente sembra non sia cos'..cmq mai dire mai....... ma prima bisogna escludere pistoni e cilindri secondo me... guarda anche .. esternamente sulla testata se si nota x caso qualche differenza di colore rispetto al resto? es un bianco grigio o marroncino come se la vernice fosse cotta?? sai con il fatto che hai prima scritto che hai visto sputare acqua dai cilindri probabile che hai una soffiatura sulla guarnizione di testa che è spesso sintomo di precennte scaldata ...anche se l'eventuale incollaggio ho piccola grippatura dovrebbe essere evvidente più a caldo che a freddo.. cmq vedi un pò e fa sapere ...in attesa che qualche altro amico del forum dica la sua..
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:27, modificato 1 volta in totale
Ho appena fatto la prova che hai detto tu: il cilindro inferiore sembra fare piu resistenza rispetto all altro..come mi consigli di procedere?
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- Ultima modifica di alexvenuto il 24/04/15 17:20, modificato 1 volta in totale
butta nel cilindro una siringata di olio.miscela .. o una energica spruzzata di w 40 lascia agire un attimino poi e fallo muovere su e giù tirando la fune vedi migliora? uè a pippette candele staccate ehhh mi raccomando
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:28, modificato 1 volta in totale
Sisi già fatto..un po' migliora
Tenente di Vascello
alexvenuto
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bhe ...visto che devi cmq fare il lavoro della testata quando la togli o la fai togliere vedi che c'è sotto .. poi valuta se il gioco vale la candela......in alternativa. inondalo e divertiti con la fune ..visto che cmq ...fino ad adesso in moto va e spinge bene almeno da quanto hai scritto..cambia l'olio al piede....da una okkiata alla girande ingrassa tutto e rimonta...poi come ti avevo scritto fa un po di benz al 4/5 e fallo girare...x un bel po' ripeto farà fumo e inzzozzerà tutto ma lameno lubrifichi tutto e di più. compreso i cuscinetti che forse hanno preso un pò d'acqua....... sperando che non ti arrivi veramente tanta acqua nei cilindri...
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