Segnale acustico motore mercury 40/50 hp 4 tempi a carburazione.

2° Capo
umor (autore)
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Salve a tutti, questa mattina ho finito di sistemare, dopo un lungo lavoro di "ristrutturazione", la mia barchetta open comprata usata qualche mesetto fa... insieme al motore come sopra...
Fin qui tutto bene, montato il motore come da descrizione, cablati tutti cavi x contagiri, trim, corrente ecc....sistemata una grossa bacinella dell'acqua ed acceso il motore con mia grande soddisfazione x il lavoro fatto, dopo un minuto circa si attiva un segnale acustico che arriva dalla scatola comandi...ora chiedo a voi cosa potrebbe essere???
c'è qualcosa che non va????
Aiutoooo!!!!
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gigio.russo
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- 2/6
umor ha scritto:
Salve a tutti, questa mattina ho finito di sistemare, dopo un lungo lavoro di "ristrutturazione", la mia barchetta open comprata usata qualche mesetto fa... insieme al motore come sopra...
Fin qui tutto bene, montato il motore come da descrizione, cablati tutti cavi x contagiri, trim, corrente ecc....sistemata una grossa bacinella dell'acqua ed acceso il motore con mia grande soddisfazione x il lavoro fatto, dopo un minuto circa si attiva un segnale acustico che arriva dalla scatola comandi...ora chiedo a voi cosa potrebbe essere???
c'è qualcosa che non va????
Aiutoooo!!!!


usciva l'acqua dal motore? chissa si è riscaldato? comunque sul manuale c'è scritto ogni segnale acustico a cosa dipende.
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- 3/6
Io avevo il 40 xr e quando faceva quel suono voleva dire che stava per finire l'olio del miscelatore,verifica se sta finendo
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- 4/6
ops non avevo visto 4t
Tenente di Vascello
Sacs530
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- 5/6
avevo anche io lo stesso motore non mi ha mai dato problemi
pero ricordo che una volta e cominciato un suono derivante dalla scatola comandi
per un po sono impazzito e ho cominciato a toccare dapertutto ........poi.....
la bambina mi aveva staccato la batteria con lo staccabatterie quindi riattaccato, sparito il cicalino......
potrebbe essere che non ti sta ricaricando......???????
liberi come il mare
Sottocapo
goofy
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- 6/6
Ho avuto lo stesso motore, che per un periodo a bassi giri mi si attivava l'allarme, credendo che fosse causa della girante usurata l'ho fatta sostituire anche perchè la spia dell'acqua non tirava come avrebbe dovuto. durante la sostituzione della stessa è stato riscontrato che il corpo della girante era incrostato e quindi otturato dal calcare, ripulito dal meccanico con dell'acido, non saprei di che tipo ma credo di aver capito sia lo stesso che usano gli idraulici per disincrostare le caldaie.
Proverei prima di smontare a far circolare mettendo nel secchio qualche litro di aceto che è un acido blando e non costa poi cosi tanto (sempre che non sia balsamico) lasciandolo non più di 24 ore per poi far girare il motore in acqua pulita per risciacquarlo bene, ma se la girante ha più di 3 anni smonta il piede
Sailornet