Johnson sea horse 9.9 : problema carburazione ? [pag. 2]

Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:10, modificato 1 volta in totale
candele prese!! Very Happy pomeriggio mi sporcherò un po le mani perché devo cambiare pure il filo per l accensione!
speriamo bene..comunque vi ringrazio tutti dei consigli Very Happy
tra poco metterò alcune foto che ho fatto poco fa
Tenente di Vascello
alexvenuto
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il minimo accelerazione lo regoli da quella ghiera nera sulla destra bacinella quella evvidenziata sulla terza foto..okkio che è delicata gira come una vite senza fine ed agisce a mo di fine corsa a battuta sulla escursione della barra accelleratore che è a camma ..praticamente tirando o avvicinando quel perno in teflon che si vede nella seconda foto. e fà da fine corsa...... invece ..per la regolazione aria benz al minimo i devi agire sulla ghiera centrale quella con la freccia di escusione da min a max ......quella di fianco al pulsante di spegnimento...okkio che l'escursione deve rimanere nel range della freccia.la ghiera ha un dente che fa da fermo proprio x non andare oltre..ma se necessita puoi fare la taratura di partenza agendo in questo modo: tira fuori la ghiera ed avvita tutto lo spllo che nel tuo caso è uno spillone avvitalo tutto in chiusura senza forzare.. appena senti che ha chiuso fermati se forzi in chiusura rischi di rovinare la punta e poi sò azz...una volta chiuso lo apri di 3/4 di giro..riposizioni la ghiera con la tacca di partenza a matà escurisione e regoli..tra più aperto o più chiuso restando nel range di escursione che ti può permettere il fermo sulla ghiera che tu hai posizionato nel centro...del range indicato..... (questo x fare la taratura partendo dalla reglazione iniziale..se è stata manomessa o la carburazione al minimo va proprio male. spero di esse stato chiaro eventualmente sono quà ok?..poi un consiglio oltre al cambio candele dai una occhiatina a tutta la linea di alimentazione benz... serbatoio, attacchi, tubi , e da una okkiata anche alla pompa AC membrane, guarnizioni e il filtrino retinato che si trova proprio sotto il coperchio..anche quì ,
okkio quando richiudi non strigere troppo la vite di chiusura rischi di lesionare il coperchio poi pesca aria o perde benz.. anche in questo caso sono azz.iiiii.. .....ok mi fermo quà ... ma sempre a disposizione .buon lavoro e buon mare a te e a tutti .
Ammiraglio per meriti speciali
dogri
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Pescarenella, ora hai capito cosa intendevo per "qualcuno più esperto"? Embarassed
Quant' è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.
Tenente di Vascello
alexvenuto
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bhe...diciamo che su quel motore come su altri ci abbiamo sbattuto e ci sbattiamo le testa ma solo ed esclusivamente x passione e a furia di dare ...capozzate qualcosa l'abbiamo memorizzata cmq .. a mio parere le indicazioni di Dogri sono esatte il primo carburo è del 15 cv e la vite di regolazione del minimo in quel caso è quella da Dogri indicata inffatti si vede che agisce sul levismo della faraffalla...cosa diversa nel secondo carburo invece tutto l'accrocchio si muove attraverso il movimento della manetta a cui si puo aumentare o diminuire l'escusione ..attraversa la ghiera a vite di cui abbiamo scritto

e come ti è stato risposto da........ Erbaluce ; sul tuo motore quelle regolazioni si fanno dell'esterno..
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:08, modificato 1 volta in totale
buonasera ,scusate se rispondo solo ora ma pomeriggio ho fatto il meccanico Very Happy ..candele cambiate,regolazione minimo fatta(almeno credo) e regolazione aria così così..il motore accende e tiene bene il minimo ..ho bestemmiamo in aramaico per riuscire a mettere il filo per l'accensione manuale (era uscita la molla fuori e mi sono pure tagliato un dito)..mi sembra soltanto un po' grassa la carburazione(purtroppo non ho più il pomello per regolare l'aria e quindi mi viene un po difficile regolarla) l ho stretta tutta e poi l ho svitata di circa un giro e mezzo,vabene??..svitando si smagrisce e avvitando si ingrassa???
il motore tutto sommato gira bene ha bisogno di stirare un po e qualche regolazione ma purtroppo oggi c era scirocco e si volava e non sono potuto uscire a provarlo..
ho appena letto gli altri suggerimenti e vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto Thanks domani se posso farò le ultime regolazioni..altra domanda: in quella sorta di filtro collegato al carburatore(la scatolina nera) non dovrebbe esserci una sorta di spugnetta filtro?

cmq la regolazione del minimo l ho fatta da qui:

re: Johnson sea horse 9.9 : problema carburazione ?


come ho già detto ho visto soltanto ora gli altri suggerimenti ma non ho capito bene( dovete usare termini più rozzi Felice)

cmq posto qualche altra foto:

re: Johnson sea horse 9.9 : problema carburazione ?


re: Johnson sea horse 9.9 : problema carburazione ?


re: Johnson sea horse 9.9 : problema carburazione ?
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:09, modificato 3 volte in totale
Comunque voglio ancora ringraziare tutti per le risposte che mi avete fornito!! Non so come sdebitarmi Felice
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- Ultima modifica di alexvenuto il 05/07/14 00:55, modificato 1 volta in totale
bhe diciamo che hai fatto una forzatura quella vite ti da la battuta standard della farfalla carburo in sincronismo con il movimento del piatto di accensione la farfalla solitamente deve cominciare a muoversi dalla posizione standard subito dopo che si muove il piatto di accensione quando cominci a dare manetta ... smanettando a quel punto la fai partire più chiusa o pi aperta di quanto dovrebbe rispetto al movimento del piatto di accensione ..si cerca di non toccarla se non necessario. infatti x poterla smanettare devi togliere la scatola " filtro" come hai fatto...... cmq x rispondere alla tua domanda quella scatola non ha spugna...regolando invece dalla ghiera di cui si è discusso avresti cmq aumentato o diminuito il minimo come se stessi utilizando la manetta..lasciando la battuta della farfalla al punto standard...cmq ok se l'hai toccata di poco va bene uguale ..per lo spillo si è quello ... prova a chiudere di un 1/4 di giro dall'1 1/2 che lo hai messo ...attendi attendi una vntina di secondi la variazione non è immediata .. vedi come và..e cmq considera che un conto e trovare il giusto compromesso tenendo il motore sempre al minimo mentre si smanetta in continuazione... il poveretto tende ad ubriacarsi ...un pochino altra cosa è regolare il grosso e poi una bella prova in mare...sotto carico........và.buò..lo hai acceso lo hai quasi regolato..ora . mettilo a bagno e fa sapere ciao eeeeeee... okkio alle dita. che .quelle ne si regolano e nè si cambiano....
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:09, modificato 1 volta in totale
ti ringrazio ancora per tutti questi consigli!! Very Happy

cmq ancora non ho capito bene cosa intendi per ghiera!! domani mattina spero di riuscire a fare un bel giro e stirarlo per bene così posso regolarlo meglio..ma stringendo l'aria si ingrassa o si smagrisce?

altra domanda da idiota Very Happy : posso utilizzare il motore senza quella specie di scatola nera che pensavo fosse un filtro? perché senza viene meglio regolarla

cmq vi farò sapere domani come andrà..speriamo bene Felice

ah dimenticavo:quanto cordino dovrei mettere per l accensione? perché quello che messo oggi mi sembra un po corto
Tenente di Vascello
alexvenuto
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la ghiera e quella rotella nera che si trova vicino la presa di corrente..e agisce proprio sull'accelerazione allungando o riducendo quel perno di plastica bianca che fa da fine corsa alla manetta lo vedi benissimo nella foto che hai fatto mi sembra di averlo scritto nel predente post..la scatola "filtro" è in effetti una specie di convogliatore aria e fa anche da e silenziatore sull'aspirazione del carburo..ti consiglio di non insistere a smanettare quella vite se esageri come ti ho gia scritto rischi di mandare il sincronismo fasatura e apertura farffalla a putt....per aumentare i giri al minimo devi agire sulla rotella quella che io ho chiamato ghiera non devi fare altro che girare quella dall'esterno senza che ti complichi la vita con la calandra e il filtro smontati x poi andare a toccare regolazioni che vanno toccate solo in caso di necessità....fidati quella rotella e lì x quello....
Utente allontanato
pescarenella (autore)
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- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:09, modificato 2 volte in totale
purtroppo la rotella della ghiera è andata a putti..gia da un pezzo !! Sad

in pratica la vite era proprio bloccata e si è rotto il perno in plastica..ma comunque è rimasta boccata al max ovvero tutta stretta quindi da li era già tutto alzato il minimo :link: (almeno credo)
Sailornet