Johnson sea horse 9.9 : problema carburazione ? [pag. 3]
pescarenella (autore)
- 21/95
- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:11, modificato 2 volte in totale
a proposito della presa di corrente: potresti indicarmi la sua utilità? per esempio potrei collegare una batteria per caricarla?
Grazie ancora Very Happy
alexvenuto ha scritto:la ghiera e quella rotella nera che si trova vicino la presa di corrente
a proposito della presa di corrente: potresti indicarmi la sua utilità? per esempio potrei collegare una batteria per caricarla?
Grazie ancora Very Happy
sampei.fc
- 22/95
con la forzatura della vite se la plastica non e proprio nuova e quella e cotta a puntino,rischi che ti si rompa mentre navighi in mare e fidati che parlo per esperienza!!!se non hai altre soluzioni,puoi recuperare quel millimetro che ti serve inserendo nel rullino nero uno spessore tipo tubo o simili.
erbaluce
- 23/95
Ha ragione alexvenuto,la ghiera esterna regola la carb. ai bassi regimi non al max. come ti avevo scritto,ma quanti sono passati su quel motore? non c'e più una vite originale
P.s. il filtro aria non è fondamentale ,sull'acqua le polveri quasi non ci sono,puoi anche eliminarlo.
P.s. il filtro aria non è fondamentale ,sull'acqua le polveri quasi non ci sono,puoi anche eliminarlo.
erbaluce
- 24/95
Ah,dimenticavo,dalla presa di corrente esce una corrente alternata che così com'e praticamente può servire a far funzionare le luci di via o altre lampade ad incandescenza,per caricare una batteria devi aggiungere un ponte diodi per ottenere una corrente raddrizzata.
Ciao.
Ciao.
alexvenuto
- 25/95
x la presa di corrente quoto in toto la risposta di erbaluce .... luci si ..max 40w se non erro..x la . carica batteria no..x quello hai bisogno di un raddrizzatore e regolatore che quel motore non ha di serie..
.....
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pescarenella (autore)
- 26/95
- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:11, modificato 1 volta in totale
oggi mi sono fatto i muscoli a remi!!!
Il motore inizialmente ha acceso al 2 strappo con l'aria manuale aperta e al minimo..l ho fatto riscaldare un po in folle poi ho inserito la marcia e andava tutto liscio..accelleravo gradualmente e poi l ho stirato un po..dopodichè l ho spento con il pulsante e subito dopo ho provoto a riaccenderlo e a mezzo strappo si è acceso! ero felicissimo ....
raggiungiamo un posto poco distante ,spengo il motore,calo l'ancora e ci rilassiamo un po...
dopo una mezzoretta decidiamo di spostarci..provo ad accendere e niente...ho provato un bel po di volte e poi ho deciso di smontare le candele perché ho pensato si fosse ingolfato...le candele erano perfette: non erano ne sporche di nero o olio ,ne bruciate e bianche..avevano un colore nocciola e leggermente bagnate quindi credo che la carburazione sia perfetta..ho notato cmq che quando le ho smontate erano un po calde nonostante il motore era fermo da una mezzoretta(ho pensato che fosse stata la scintilla a farle riscaldare)...ho dato qualche colpo di messa in moto per far spurgare magari la miscela in eccesso e le ho rimontate..ma il motore non dava segni..ogni tanto sembrava che stesse partendo ma allo strappo di dopo non dava più segni...era già passata un oretta..allora decido di smontare la scatola filtro nera per magari fare qualche regolazione(ho provato a chiudere di un quarto di giro come consigliato)..ma niente di niente,non dava segni...dopo numerosi tentativi sotto il sole e con la rabbia a 100000000 ho rotto anche il filo per l accensione e siccome non ne avevo un altro a portata di mono ho deciso di prendere i remi e farmi il cul..fortunatamente il mare era buono
secondo me cmq il problema sta nella corrente: il filo per l accensione non era molto lungo e ho notato che il volano faceva soltanto un paio di giri e quindi magari non riusciva a generare abbastanza corrente....
attendo nuovamente altri consigli e grazie ancora di tutto!!
P.s: fino a mercoledì 9 non ci metterò più mani sopra perché devo studiare per gli esami di maturità
Il motore inizialmente ha acceso al 2 strappo con l'aria manuale aperta e al minimo..l ho fatto riscaldare un po in folle poi ho inserito la marcia e andava tutto liscio..accelleravo gradualmente e poi l ho stirato un po..dopodichè l ho spento con il pulsante e subito dopo ho provoto a riaccenderlo e a mezzo strappo si è acceso! ero felicissimo ....
raggiungiamo un posto poco distante ,spengo il motore,calo l'ancora e ci rilassiamo un po...
dopo una mezzoretta decidiamo di spostarci..provo ad accendere e niente...ho provato un bel po di volte e poi ho deciso di smontare le candele perché ho pensato si fosse ingolfato...le candele erano perfette: non erano ne sporche di nero o olio ,ne bruciate e bianche..avevano un colore nocciola e leggermente bagnate quindi credo che la carburazione sia perfetta..ho notato cmq che quando le ho smontate erano un po calde nonostante il motore era fermo da una mezzoretta(ho pensato che fosse stata la scintilla a farle riscaldare)...ho dato qualche colpo di messa in moto per far spurgare magari la miscela in eccesso e le ho rimontate..ma il motore non dava segni..ogni tanto sembrava che stesse partendo ma allo strappo di dopo non dava più segni...era già passata un oretta..allora decido di smontare la scatola filtro nera per magari fare qualche regolazione(ho provato a chiudere di un quarto di giro come consigliato)..ma niente di niente,non dava segni...dopo numerosi tentativi sotto il sole e con la rabbia a 100000000 ho rotto anche il filo per l accensione e siccome non ne avevo un altro a portata di mono ho deciso di prendere i remi e farmi il cul..fortunatamente il mare era buono
secondo me cmq il problema sta nella corrente: il filo per l accensione non era molto lungo e ho notato che il volano faceva soltanto un paio di giri e quindi magari non riusciva a generare abbastanza corrente....
attendo nuovamente altri consigli e grazie ancora di tutto!!
P.s: fino a mercoledì 9 non ci metterò più mani sopra perché devo studiare per gli esami di maturità
dogri
- 27/95
Mi spiace per la tua remata involontaria!
Innanzitutto ovviamente procurati o fabbricati DUE cavi per l' accensione (uno te lo porterai di scorta...)
Poi dovresti pulire nuovamente i getti del carburatore e controlla bene il serbatoio che non contenga delle impurità, se è lo stesso serbatoio che accompagnava il motore da prima di essere fermato è probabile che l' olio della miscela vecchia abbia lasciato delle tracce. Eventualmente potresti montare un filtrino all' uscita del serbatoio. Io, per precauzione, cambierei anche il cavo che va dalla bobina alla candela, la spesa non è eccessiva e male non gli farà.
Dai, vai a prepararti per gli esami e poi ci risentiamo quando sarai....maturo!!
Innanzitutto ovviamente procurati o fabbricati DUE cavi per l' accensione (uno te lo porterai di scorta...)
Poi dovresti pulire nuovamente i getti del carburatore e controlla bene il serbatoio che non contenga delle impurità, se è lo stesso serbatoio che accompagnava il motore da prima di essere fermato è probabile che l' olio della miscela vecchia abbia lasciato delle tracce. Eventualmente potresti montare un filtrino all' uscita del serbatoio. Io, per precauzione, cambierei anche il cavo che va dalla bobina alla candela, la spesa non è eccessiva e male non gli farà.
Dai, vai a prepararti per gli esami e poi ci risentiamo quando sarai....maturo!!
Quant' è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.
pescarenella (autore)
- 28/95
- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:12, modificato 1 volta in totale
il serbatoio è nuovo nuovo l ho preso da poco...dopo gli esami lo smonterò pezzo per pezzo forse con l aiuto di un amico meccanico..speriamo bene e che non sia nulla di grave!
Grazie ancora.. mi farò risentire e magari pubblicherò qualche foto appena trovato il problema
Grazie ancora.. mi farò risentire e magari pubblicherò qualche foto appena trovato il problema
alexvenuto
- 29/95
- Ultima modifica di alexvenuto il 06/07/14 00:01, modificato 1 volta in totale
se è andato bene x qualche miglio poi lo hai spento e subito rimesso in moto ed è partito bene....poi dopo una pausa di una mezzora non ha voluto più saperene di andare in moto...se è così...ed ho capito bene......probabile problema di afflusso carburante ..probabile che il circuito si svuota . quando sta fermo x un pò.....hai controllato la pompetta a mano? il tappo del sebatoio lo hai aperto? sicuro che arrivava bene la.. benz... sentivi puzza di benzina con relative macchie di miscela in acqua quando cercavi di metterlo in moto??..se questo non avveniva ...aumentano le probabilità che la benz non arrivava.....se invece sei sicuro che la benz arivava bene ..probabile problema elettrico..hai verificato la scintilla quando hai smontato le candele x pulirle.. anche se .io opterei più x un problema di alimentazione benz che non arriva...perche se notavi che a volte stava x partire vuol dire che la corrente arrivava. ( anche se in fase di avviamento due giri di volano ogni tiro di cordicella sono pochini ma se sono stai sufficenti prima perchè non esserlo dopo?...poi ....se improvvisamente il volano si mette in sciopero.. non da quei segni di quasi partenza che hai notato...idem se ti parte una bobina con l'atra ad 1 cilindro parti e torni a casa....resterebbe un problema legato al circuitino dello spegnimento..ma hai scritto che era ok....quindi .. a meno non avere gravi danni interni causati da surriscaldamenti o rotture varie ( e non sembra il tuo caso) visto che ha funzionato senza anomalie fino ad un mezzora prima..... azz..è un due tempi se gli arriva benz e corrente deve partire... tranq sarà un schiocchezza......adesso pensa a studiare e poi fa sapere...
pescarenella (autore)
- 30/95
- Ultima modifica di pescarenella il 12/06/15 15:13, modificato 1 volta in totale
Hai capito benissimo!!! La benzina credo arrivavi perché la pompetta era sempre dura e come dicevi tu c era odore di benzina e macchie di miscela in acqua(domani se ho tempo controllo il serbatoio anche se oggi l avevo controllato ma in maniera piu superficiale )..però c ho pensato anch'io che il problema potesse essere questo....domani se posso cambiò il filo per l accensione(che ancora non ho capito bene quando deve essere lungo),controllo il serbatoio e se le candele fanno la scintilla..dopodiché lo smonto lo porto a casa e lo smonto pezzo per pezzo
Comunque sabato prossimo aspetto un meccanico speriamo possa darmi una mano
Grazie ancora per l aiuto
Comunque sabato prossimo aspetto un meccanico speriamo possa darmi una mano
Grazie ancora per l aiuto
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