Immatricolazione in Belgio, la guida definitiva [pag. 81]
Chicco04
1
- 801/1290
marasoft ha scritto:...Belgio-Italia 1-0.....
Mi permetto di correggerti
belgio-BUROCRAZIA italia 1-0
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
marasoft
- 802/1290
Arrivata la lettera di bandiera e tornato a casa, finalmente l'ho potuta tenere in mano!
Ho un po di dubbi:
1.Il numero di matricola che devo far stampare sulle targhe (per non fare quelle della LV) è quello composto da una lettera e sei cifre? Perchè la mia inizia per K... e mi pareva dovesse iniziare per B...
2.La lettera va firmata? Sotto c'è scritto "firma del proprietario"
3.La lettera può essere plastificata? Le carte di identità una volta le plastificavano. Poi non si poteva più...
4.Non è riportato il numero di passeggeri... con la lettera di bandiera Belga, per un natante pre-CE, vale il numero massimo di passeggeri riportato sul "certificato di omologazione del prototipo di imbarcazione da diporto" privo di matricola? O vale sempre la regola del "metro"? Secondo me su questo punto si potrebbero avere problemi...
P.S. Volete sapere come è finita veramente la partita Belgio vs burocrazia italiana???
Sono rientrato a casa oggi e l'ho saputo solo ora...
La lettera di bandiera ha battuto di un giorno la licenza italiana per il VHF... ma... c'è il trucco... una variabile non conteggiata... le poste!
Nella più classica delle tradizioni italiane, le poste hanno misteriosamente consegnato ieri, 8 aprile, a casa mia:
-la raccomandata preaffrancata contenente la licenza, partita l'1 aprile dall'ufficio territoriale.
-la ricevuta di ritorno della raccomandata, da me inviata il 7 marzo e timbrata per ricevimento il 9 marzo dall'ufficio territoriale...
E sono arrivate insieme!!! Ma perchè insieme???
In questo modo, la raccomandata ha impiegato sei giorni lavorativi, dovrebbero essere 3-4, ma ci può stare.
La ricevuta di ritorno ha impiegato un mese!!!
Il tutto per fare 80 km. E il tutto "farcito" da piccole scritte a penna poi tagliate, tutto attorno ai francobolli. Un mistero inquietante!
Ho un po di dubbi:
1.Il numero di matricola che devo far stampare sulle targhe (per non fare quelle della LV) è quello composto da una lettera e sei cifre? Perchè la mia inizia per K... e mi pareva dovesse iniziare per B...
2.La lettera va firmata? Sotto c'è scritto "firma del proprietario"
3.La lettera può essere plastificata? Le carte di identità una volta le plastificavano. Poi non si poteva più...
4.Non è riportato il numero di passeggeri... con la lettera di bandiera Belga, per un natante pre-CE, vale il numero massimo di passeggeri riportato sul "certificato di omologazione del prototipo di imbarcazione da diporto" privo di matricola? O vale sempre la regola del "metro"? Secondo me su questo punto si potrebbero avere problemi...
P.S. Volete sapere come è finita veramente la partita Belgio vs burocrazia italiana???
Sono rientrato a casa oggi e l'ho saputo solo ora...
La lettera di bandiera ha battuto di un giorno la licenza italiana per il VHF... ma... c'è il trucco... una variabile non conteggiata... le poste!
Nella più classica delle tradizioni italiane, le poste hanno misteriosamente consegnato ieri, 8 aprile, a casa mia:
-la raccomandata preaffrancata contenente la licenza, partita l'1 aprile dall'ufficio territoriale.
-la ricevuta di ritorno della raccomandata, da me inviata il 7 marzo e timbrata per ricevimento il 9 marzo dall'ufficio territoriale...
E sono arrivate insieme!!! Ma perchè insieme???
In questo modo, la raccomandata ha impiegato sei giorni lavorativi, dovrebbero essere 3-4, ma ci può stare.
La ricevuta di ritorno ha impiegato un mese!!!
Il tutto per fare 80 km. E il tutto "farcito" da piccole scritte a penna poi tagliate, tutto attorno ai francobolli. Un mistero inquietante!
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Gulliver (autore)
1
- 803/1290
Il numero del pavillon è in alto a sinistra, non confonderlo con il numero di pratica che invece è scritto a destra.
Ho chiesto direttamente a un funzionario in Belgio.
NON devi scrivere numeri sulla barca ma solo il nome e il porto che sono sul pavillon, così, per la LV devi mettere il numero del Pavillon
Ho chiesto direttamente a un funzionario in Belgio.
NON devi scrivere numeri sulla barca ma solo il nome e il porto che sono sul pavillon, così, per la LV devi mettere il numero del Pavillon
marasoft
- 804/1290
Si, si! In alto a sinistra, perfetto! Il mio numero di Lettre inizia per K
Si, mi pareva che le lettere del nome dovessero essere alte 10 cm, è corretto? Mi sto rileggendo tutto il thread. Io non ho posto a poppa, lo metterei sullo schienale del sedile di poppa, può andare?
Per evitarmi le targhe LV pensavo di far stampare due targhe di plastica col numero di pavillon, da attaccare ai lati del rollbar inox. C'è una misura per le lettere?
Va firmata la Lettre? E' importante perchè sto per fare la richiesta della licenza VHF e devo mandargliene una copia.
Grazie!
Si, mi pareva che le lettere del nome dovessero essere alte 10 cm, è corretto? Mi sto rileggendo tutto il thread. Io non ho posto a poppa, lo metterei sullo schienale del sedile di poppa, può andare?
Per evitarmi le targhe LV pensavo di far stampare due targhe di plastica col numero di pavillon, da attaccare ai lati del rollbar inox. C'è una misura per le lettere?
Va firmata la Lettre? E' importante perchè sto per fare la richiesta della licenza VHF e devo mandargliene una copia.
Grazie!
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Gulliver (autore)
1
- 805/1290
MI sembra di ricordare che io l'ho firmato.
l'ho plastificato, Fran ha fatto come dici tu per i numeri in LV e il nome (10 cm) sullo schienale del sedile va benissimo
Oggi guardo il mio pavillon e vedo se è firmato
ciao
l'ho plastificato, Fran ha fatto come dici tu per i numeri in LV e il nome (10 cm) sullo schienale del sedile va benissimo
Oggi guardo il mio pavillon e vedo se è firmato
ciao
Gulliver (autore)
- 806/1290
Confermo, l'ho firmata.
Prima di plastificarla fai una buona scansione avanti e dietro e plastifica anche quella.
Indistinguibile dal l'originale
Prima di plastificarla fai una buona scansione avanti e dietro e plastifica anche quella.
Indistinguibile dal l'originale
marasoft
1
- 807/1290
Grazie mille!
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Gulliver (autore)
1
- 808/1290
Alla pag. 45 di questo topic parliamo di quale sia il numero giusto da usare.
essebi
- 809/1290
Buongiorno,stavo leggendo un po' le novità e mi è venuto il dubbio che sia cambiato qualche cosa riguardo all'immatricolazione in Belgio,devo esporre sul gommone dei numeri?
Gulliver (autore)
- 810/1290
No.
Servono solo per la laguna veneta.
Servono solo per la laguna veneta.
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