Immatricolazione in Belgio, la guida definitiva [pag. 115]

Capitano di Vascello
Jack64
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- 1141/1290
Ho uno scambio di 5/6 mail con loro di qualche tempo fa ma non c’è stato modo alcuno, gli ho inviato anche le foto del gommone, di avere alcun che. Neanche il manuale d’uso e manutenzione!

Vi cito alcuni passaggi delle loro risposte,

“Buongiorno Sig. ,

non è sufficiente solo il nome presente sul tubolare per identificare esattamente la versione, il modello e l’anno. Sarebbero necessarie più informazioni e sicuramente matricola e copia del certificato di conformità.

In ogni caso il BWA 400VTR in quel allestimento, indipendentemente della versione è stato prodotto per tutti gli anni 80.

Le allego una scheda tecnica del 1987.

Cordiali saluti

G.Rossi”

Ma se io ti ho scritto che non ho matricola me certificato me li invento di notte ?

Andiamo avanti..

“purtroppo non si può fare nulla che abbia convenienza fare, senza un numero di matricola non è possibile identificare l’anno, il modello ed esattamente il gommone . La targhetta in origine era presente sullo specchio di poppa così come il certificato di conformità era stato consegnato al primo proprietario.”

Rolling Eyes


“Le confermo nuovamente che tutti i gommoni Bwa avevano targhetta e certificato di conformità R.i.na. Per ottenere l’omologazione R.i.na, la targhetta identificativa e il numero di matricola registrato nei registri aziendali era obbligatorio.. questo fin dai primi anni 60. Il suo gommone è stato prodotto negli anni 80.”


Rolling Eyes Rolling Eyes

Quanto mi costerebbe farlo ricertificare come natante dal rina? (per poi portarlo sotto bandiera belga)

Cerco la targhetta di un’altro Gommone identico ? Come detto avrei possibilità di metter mano ad uno identico ma con chiglia pneumatica, può andar bene ?
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
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- 1142/1290
Senza numero non credo tu possa immatricolare in Belgio. Il numero di serie dello scafo potrebbe essere stato inciso anche in una parte della vetroresina nascosta.
Se lo trovi allora puoi far rifare la targhetta.
Prova a sentire da loro se facevano così negli anni 80 o se l’unico posto dove imprimevano il numero era la targhetta.

Se così fosse te lo tieni com’è ora.

PS: come puoi pensare che qualcuno ti consigli su un forum pubblico di falsificare una targhetta? Anche se fosse una buona idea, e a me non sembra che lo sia, nessuno si prenderebbe la responsabilità di avallarla.
Contrammiraglio
stinger
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- 1143/1290
Quando avevo comprato lo Stingher 484 nel 1980, quindi pre-CE, sul gommone c'era un'etichetta metallica con il numero di serie e il cantiere mi aveva dato (gratis) una fotocopia con il certificato di omologazione. Lo stesso modello era poi stato successivamente omologato CE. Avevo provato a chiedere al cantiere se era possibile un cambio di etichetta con una col marchio CE, ma mi era stato detto di no in quanto progressive.
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
2° Capo
vega83
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- 1144/1290
Ciao a tutti, qualche mese volevo iniziare la pratica per battere bandiera belga ma ho subito desistito quando ho visto che bisogna avere la dichiarazione ce del fuoribordo. Io ho acquistato un gommone con un evinrude usato di cui mi hanno dato tutto, sia la dichiarazione di potenza che libretti vari di manutenzione ma non trovo la dichiarazione ce. Siccome ho letto che questa è uguale per diversi fuoribordo nel senso che non riporta il numero di telaio, volevo sapere se qualcuno la possiede o se sa come poterla recuperare.
Il motore è un evinrude e-tec 90dsl
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
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Di che anno è?

Se è precedente al 31.12.2005 la CE non serve, se è successivo ti basta chiederla alla Evinrude che te la mandano senz'altro
2° Capo
vega83
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2009o 2010
Ricordi cosa bisogna selezionare come mezzo nautico nel caso del gommone? Ci sono una marea di opzioni ho provato a tradurle ma non ho ancora trovato quella giusta
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
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Inflatable.
2° Capo
vega83
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Inflatable non mi pare ci fosse tra le opzioni, tra l'altro la lingua è Francese o olandese, cmq questo non sarà un problema.
Perdonami se pongo tante domande Embarassed
Hai per caso un'auto dichiarazione di non iscrizione in cui posso cambiare solo i dati?

Ho già trovato la dichiarazione ce evinrude, per lo Yamaha sai dove si trova? Mi serve per il 6 cv Yamaha comprato a febbraio
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
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Sei sicuro che hai letto il topic?

Anche la sola pagina 1 ?
2° Capo
vega83
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Si Gulliver altrimenti non mi sarei neppure cimentato, ho già fatto l'iscrizione, seguito il tuo consiglio sulla password etc la volta precedente ti chiesi dei documenti e facesti la modifica mettendoli nella prima pagina, insomma l'ho letta anche più volte.
Sailornet

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