[Marshall m60 ] quale motore nuovo 4 tempi scegliere? [pag. 11]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
1 Mi piace
- 101/204
Vi ringrazio ragazzi, a me non piace fare polemiche, ma non è la prima volta che Lucante mi attacca ingiustificatamente ergendosi a censore e giustiziere.Quando si parla di illegalità bisogna sapere quel che si dice e sopratutto essere se stessi nella piena legalità e questo non mi sembra il caso.Chiudiamola definitivamente qui e rientriamo in argomento.Appena rientrerò in possesso del gommo, posterò foto e impressioni sul comportamento del motore in navigazione.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Utente allontanato
lucante
Mi piace
- 102/204
per rispondere sul mio Top e con questa chiudo con gli OT

il mio Top è un 25 sia di calandra che di libretto....di più non so....non l'ho mai smontato
se poi il gommone fa 32 nodi (forse anche di più) perchè il Top spinge come un 50 non è mica colpa mia

PS: anche se fosse 50 sarei comunque in regola....il gommone sopporta motori fino a 57 cv (okw non ricordo) e io ho la patente
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
Mi piace
- 103/204
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Cool Cool
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 104/204
lucante ha scritto:

PS: anche se fosse 50 sarei comunque in regola....il gommone sopporta motori fino a 57 cv (okw non ricordo) e io ho la patente




UT UT
è sempre un motore modificato che non rispetta i parametri per il quale è stato omologato
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
Mi piace
- 105/204
Caro lucante,ora basta così, altrimenti andando contro i miei ideali il karma negativo te lo do io.Ci siamo fatti tutti 4 risate , ma direi di finirla qui, ora. Cool
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 106/204
Chissà se i moderatori possono spostare quel post in "Per ridere un po'" credo che sarebbe uno dei più cliccati.
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 107/204
oh mio DIO!

chi era quel tizio con i capelli lunghi che predicava tipo:


"...non cercare la pagliuzza nell'occhio altrui quando non vedi la trave nel tuo..."

sempre molto attuale nonostante 2000 e passa anni... no?
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 108/204
bluprofondo60 ha scritto:

Io devo rispettare i limiti di peso sul mio specchio di poppa , che è di 70 kg, più o meno.

ciao blu, ottimo acquisto... Thumb Up
volevo dirti, ma sei sicuro che il 60 porti solo 70 kg?? ti dico questo perche il mio m40 portava fino a 25cv e 70kg, mentre il 60 arriva fino a 40cv, non sò il peso , ma sono portato a pensare che sia logicamente di più, non credi??
ciao
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 109/204
Credo che se non ritornate in topic.

Scatta clock oppure il Banned in automatico.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
Mi piace
- 110/204
Con tutto il rispetto per il moderatore, credo che la discussione sulla tollerabilità o meno dello specchio di poppa dell' m60 per il peso del motore a 4 tempi che sto facendo montare sia perfettamente in topic.Riguardo invece la polemica nata sull' argomento , chiedo scusa per l' OT.

Albergtazza @ sul certificato di conformità dell' m60 è scritto che la potenza massima consentita è di 40 cv e il peso massimo consentito di 70 kg
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet