[Marshall m60 ] quale motore nuovo 4 tempi scegliere? [pag. 9]

Utente allontanato
lucante
Mi piace
- 81/204
il mio Top ha 25 cv
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
Mi piace
- 82/204
a me risulta che sia un 50 cv, o sbaglio?
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 83/204
lucante ha scritto:
il mio Top ha 25 cv


Rolling Eyes

che senso ha portarsi dietro 70/80 kg (non sò precisamente quanto pesa il top 700) per avere 25 cv?

ti prendevi un mercury america che pesa 43 kg e sai quanta benzina risparmiavi?
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Utente allontanato
lucante
Mi piace
- 84/204
il senso ce l'ha eccome...e chi ha il Top sa benissimo di cosa parlo

tu quanto credi che consumi un Top?
hai il Top per dire che consuma molto?
hai il Mercury america per fare un raffronto?

PS: siamo OT

il 3d verte sulla ILLEGALE modifica che Bluprofondo sta facendo fare al suo Marshall e in questo forum le cose ILLEGALI, di solito vengono cassate per non creare precedenti pericolosi
Tenente di Vascello
lucky.91
Mi piace
- 85/204
- Ultima modifica di lucky.91 il 28/06/13 11:07, modificato 1 volta in totale
1905STEFANO ha scritto:
Io con il serbatoio posizionato dove lo tieni tu ebbi molti problemi a causa degli spruzzi di acqua che nell'm60 arrivano in quella zona causa gli schizzi provenienti dall'impatto dell'onda di scia con l'ultima maniglia a poppa del maresciallo ( infatti nelle ultime serie sono state spostate più in alto ) che infiltrandosi dallo sfiato del serbatoio mi inondavano i carburatori.
Comunque complimenti per l'acquisto e la passione e ti auguro un meritato buon mare.


Confermo, che con un certo mare al traverso e navigando al minimo molte volte si imbarca acqua a poppa a causa di quelle maniglie.
Più volte sono stato tentato di toglierle per quel motivo.
Poi, pensando ad una ipotetica futura vendita ho desistito.
La soluzione migliore, potrebbe essere spostarle come nella serie successiva, ma non ho una buona manualità da farmi il lavoro da solo.
ciao
Luciano
Luciano - classe '74
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 86/204
mi pare te sei la risposta di gommonauti ad una domanda che nessuno ha posto..... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica ....saranno problemi suoi se il gommone diventa illegale..
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 87/204
lucante ha scritto:
il senso ce l'ha eccome...e chi ha il Top sa benissimo di cosa parlo

tu quanto credi che consumi un Top?
hai il Top per dire che consuma molto?
hai il Mercury america per fare un raffronto?

PS: siamo OT

il 3d verte sulla ILLEGALE modifica che Bluprofondo sta facendo fare al suo Marshall e in questo forum le cose ILLEGALI, di solito vengono cassate per non creare precedenti pericolosi



un top diaframmato a 25 cv consuma come un normale 25 cv ma pesa il doppio;

non ho il top per dire che consuma molto ma ho qualche rudimento di matematica, termodinamica e meccanica per fare 2 calcoli..;

ho avuto il mercury america;

concordo che siamo OT;

bluprofondo non stà facendo nulla di ILLEGALE fino a prova contraria... si fà presto a dire che non rispetta l'omologazione...

tira fuori gli articoli di legge (applicabili al caso dell'M60 di Blu) e ne riparliamo altrimenti apri un topic tutto tuo per dirimire queste questioni di lana caprina...


pace e bene...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Utente allontanato
lucante
Mi piace
- 88/204
posso chiederti di fare la stessa cosa?

dove è scritto che modificare strutturalmente un natante omologato e montarci un motore più pesante di quello per cui è omologato lo specchio di poppa non costituisce un ILLECITO?

se mi mostri uno scritto che lo attesti chiedo scusa

pace anche a te
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
Mi piace
- 89/204
Ascolta Lucante , ho capito che la tua massima aspirazione è quella di farmi dare qualche karma negativo o farmi bannare, per i cattivi e pericolosi consigli che distribuisco sul forum .Signori moderatori, fatemi sta cortesia, datemi sti benedetti karma negativi e mettetemi un po' alla gogna, così lucante sarà soddisfatto.Tu hai un top 700 che sviluppa 50 cv e non credo assolutamente che il motore sia stato lasciato depotenziato ai suoi 25 cv, ma sinceramente la cosa non mi crea problemi e non vengo a farti la morale.Io ti sto dimostrando con dati alla mano che quello che sto facendo non è illegale, come del resto tutto quello che faccio nella mia vita, ma tu insisti a cercare il marcio , un marcio che non c è e che per quanto mi riguarda non troverai mai nei miei confronti.Per me il discorso è chiuso qui.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 90/204
lucante ascolta... ti voglio bene ma NESSUNO ha detto che montare un motore più pesante del consentito sia legale..

è illegale alzare lo specchio di poppa con un lavoro fatto alla regola dell'arte?

per me NO! e visto che TU hai detto che è illegale, hai l'onere della prova...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Sailornet