Caricare la batteria da un evinrude 25cv [pag. 9]
Enrc
- 81/99
Ragazzi..Volevo chiedere una cosa...Io sulla mia barca monto un Evinrude del 1984...4hp...C'è la possibilità di mettere una batteria e ricaricarla o ci viole un motore migliore? Grazie
Enrc
- 82/99
Enrc ha scritto:Ragazzi..Volevo chiedere una cosa...Io sulla mia barca monto un Evinrude del 1984...4hp...C'è la possibilità di mettere una batteria e ricaricarla o ci viole un motore migliore? Grazie
Help!!
The Doctor
- 83/99
Che cosa ne devi fare della batteria?
Io con un motore cosi piccolo lascerei perdere
Io con un motore cosi piccolo lascerei perdere
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Enrc
- 84/99
The Doctor ha scritto:Che cosa ne devi fare della batteria?
Io con un motore cosi piccolo lascerei perdere
Volevo mettere delle luci di via...E magari una radio...hahaha Possibile ricaricare la batteria con quel motoretto??
freeshark81
- 85/99
salve signori, sono un nuovo gommonauta in cerca di qualche suggerimento per ricaricare una batteria con un motore johnson 15 cv sprovvisto di raddrizzatore.
oggi mi sono procurato un ponte raddrizzatore da 25 ah (per non sbagliare). l'ho montato su un dissipatore e dopo averlo isolato per bene ho provato a montarlo, ma la tensione che ho letto in uscita dalla centralina è di 150 volts ac. Vorrei cortesementesapere: ma il raddrizzatore devo montatarlo prima della centralina che gestisce le bobbine o dopo o meglio all'uscita dello statore o all'uscita della centralina? se qualcuno può aiutarmi ne sarei davvero grato. ah dimenticavo dallo statore escono quattro fili. e' necessario montare lo stabilizzatore illustrato in precedenza? grazie
Mirko.
oggi mi sono procurato un ponte raddrizzatore da 25 ah (per non sbagliare). l'ho montato su un dissipatore e dopo averlo isolato per bene ho provato a montarlo, ma la tensione che ho letto in uscita dalla centralina è di 150 volts ac. Vorrei cortesementesapere: ma il raddrizzatore devo montatarlo prima della centralina che gestisce le bobbine o dopo o meglio all'uscita dello statore o all'uscita della centralina? se qualcuno può aiutarmi ne sarei davvero grato. ah dimenticavo dallo statore escono quattro fili. e' necessario montare lo stabilizzatore illustrato in precedenza? grazie
Mirko.
Ross78
- 86/99
Salve sono nuovo e ho letto le varie opinioni al riguardo ma non ho trovato risposta che faccia al caso mio, cioè io possiedo un motore evinrude 737 del 1992 e sono dietro a rifare l'impianto elettrico della mia imbarcazione il problema è che non riesco a trovare i fili che servono a caricare la batteria, ho provato a seguire i fili ma non trovo la via
seguendo alcuni cavi gialli che escano dal volano N°3 entrano dentro un cilindro di circa 4 Cm di circonferenza e da il ne esce 1 ROSSO (che io ho pensato fosse il positivo batteria) ma collegando la batteria a quel positivo e il negativo a massa con il test mi da
sempre una tenzione di 11,8 - 11,5 V
ho provato a vedere se usciva una qualche tenzione da quei 3 fili gialli ma nulla ho provato tra se stessi e ho provato uno ad uno portandoli con il test a massa ma nulla di fatto
io uso un tester digitale non sò se può dipendere da esso aiutooo....
togliendo il volano i cavi non sembrano sfiammati o altro addirittura c'è ancora una pellicola trasparente a proteggere il colore giallo
BO....
NON E' POSSIBILE RECUPERARE LU SCHEMA DI QUESTO MOTORE HO SENTITO LA EVINRUDE
MA NON MI A NEANCHE ASCOLTATO
seguendo alcuni cavi gialli che escano dal volano N°3 entrano dentro un cilindro di circa 4 Cm di circonferenza e da il ne esce 1 ROSSO (che io ho pensato fosse il positivo batteria) ma collegando la batteria a quel positivo e il negativo a massa con il test mi da
sempre una tenzione di 11,8 - 11,5 V
ho provato a vedere se usciva una qualche tenzione da quei 3 fili gialli ma nulla ho provato tra se stessi e ho provato uno ad uno portandoli con il test a massa ma nulla di fatto
io uso un tester digitale non sò se può dipendere da esso aiutooo....
togliendo il volano i cavi non sembrano sfiammati o altro addirittura c'è ancora una pellicola trasparente a proteggere il colore giallo
BO....
NON E' POSSIBILE RECUPERARE LU SCHEMA DI QUESTO MOTORE HO SENTITO LA EVINRUDE
MA NON MI A NEANCHE ASCOLTATO
pisellix87
- 87/99
Ross78 ha scritto:Salve sono nuovo e ho letto le varie opinioni al riguardo ma non ho trovato risposta che faccia al caso mio, cioè io possiedo un motore evinrude 737 del 1992 e sono dietro a rifare l'impianto elettrico della mia imbarcazione il problema è che non riesco a trovare i fili che servono a caricare la batteria, ho provato a seguire i fili ma non trovo la via
seguendo alcuni cavi gialli che escano dal volano N°3 entrano dentro un cilindro di circa 4 Cm di circonferenza e da il ne esce 1 ROSSO (che io ho pensato fosse il positivo batteria) ma collegando la batteria a quel positivo e il negativo a massa con il test mi da
sempre una tenzione di 11,8 - 11,5 V
ho provato a vedere se usciva una qualche tenzione da quei 3 fili gialli ma nulla ho provato tra se stessi e ho provato uno ad uno portandoli con il test a massa ma nulla di fatto
io uso un tester digitale non sò se può dipendere da esso aiutooo....
togliendo il volano i cavi non sembrano sfiammati o altro addirittura c'è ancora una pellicola trasparente a proteggere il colore giallo
BO....
NON E' POSSIBILE RECUPERARE LU SCHEMA DI QUESTO MOTORE HO SENTITO LA EVINRUDE
MA NON MI A NEANCHE ASCOLTATO
credo che i cavi non sono sfiammati ma e la pellicola isolante degli avvolgimenti.per quanto riguarda la prova devi farla collegando il filo rosso che esce dalla pasticca(raddrizzatore) e la massa devi misurare una tensione di circa 14 volt in corrente continua con un semplice tester. spero di esserti stato utile
Ross78
- 88/99
Si grazie 1000 tutto ok ho fatto come mi hai detto tu adesso però devo capire perchè dopo 3-4 minuti che carica a 14,5 - 15 Volt si stacca sembara che vada in protezione e torna a 12 -11 ,6 Volt della batteria
secondo voi quanto regge di watt l'addirizzatrore del 737
fino a che batteria posso cricare
ciao Ross®
secondo voi quanto regge di watt l'addirizzatrore del 737
fino a che batteria posso cricare
ciao Ross®
pisellix87
- 89/99
guarda non vorrei dire stupidate,il wattaggio dell'alternatore del 737 non lo conosco in quanto ho un 521 25 cv che monta un alternatore da 60w qundi eroga una corrente massima di 5A ai giri massimi
daniele.rigliaco
- 90/99
Piuttosto che aprire una nuova discussione ne approfitto di questa aperta sperando di fare cosa gradita al forum.
Vi posto delle foto del mio motore johnson 521 25 cv del 1987, con relativo collegamento elettrico alla batteria nella prima foto disegnato con un "+" e un meno.
Secondo voi con quello che vedete nella foto, il motore dovrebbe caricare la batteria? Vorrei avere la conferma che in questo motore c'è anche il raddrizzatore essenziale per caricare la batteria.
Ringrazio in anticipo!
Vi posto delle foto del mio motore johnson 521 25 cv del 1987, con relativo collegamento elettrico alla batteria nella prima foto disegnato con un "+" e un meno.
Secondo voi con quello che vedete nella foto, il motore dovrebbe caricare la batteria? Vorrei avere la conferma che in questo motore c'è anche il raddrizzatore essenziale per caricare la batteria.
Ringrazio in anticipo!
Dani
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