Controllo gas duro sul motore Evinrude 25Cv
Photoluis (autore)
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E' il mio primo motore, e non ho esperienza!
Sono alle prese con il restauro della mia Ombrina 4,5m.
Ho sostituito la scatola bileva, e le trasmissioni gas e marcia, il moto si trasmette fluido dalla scatola all'attacco lato motore per entrambe le leve.
Il problema è che con cavi staccati, marcia in folle, muovendo il perno del gas esso pone una forte resistenza e non apre la farfalla (a motore spento)!
Vorrei sapere se è normale a mototre spento o c'è qualcosa da ingrassare e da verificare nei leveraggi/ingranaggi del gas?
Mi potete suggerire una lista di controllo step by step da effttuare al motore prima di tentare l'avvio con la cuffia di raffreddamento?
Sarebbero dei consigli moltoutili!
Grazie
DADDONE71
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Io avevo il 9.9, ma credo che il meccanismo sia identico. Come non e' possibile tirare il cordino di avviamento con la marcia inserita, allo stesso modo non si puo' accellerare quando il motore e' in folle 8) .
Quindi dovrebbe essere tutto normale . Sono semplicemente dispositivi di sicurezza.
Aspetta comunque altre notizie, se passa Dolcenera ( o qualcuno che lo sa per certo ) ti dara' il responso definitivo.
Quindi dovrebbe essere tutto normale . Sono semplicemente dispositivi di sicurezza.
Aspetta comunque altre notizie, se passa Dolcenera ( o qualcuno che lo sa per certo ) ti dara' il responso definitivo.
Photoluis (autore)
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Grazie!
Photoluis (autore)
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Nessun altro consiglio?
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