Ancora sempre e solo evinrude 25cv.. un travagliato varo
feliciotto (autore)
- 1/4
dopo il successo nell'avviamento e nel montaggio nella timoneria meccanica altri 2 problemi:
mi sono arrivati i cavi nuovi con terminali ad occhiello e non so come fissarli all'accelleratore e al cambio di marcia...
non sono sicuro vadano bene viti e dadi scelti a caso nel mio armiamentario
un utente(unipo) mi aveva postato delle belle fotine del suo evinrude, altre foto sarebbero gradite...
(OT: ragazzi la mia barca mi ha rapito del tutto, è normale? non faccio che pensare a lei)
mi sono arrivati i cavi nuovi con terminali ad occhiello e non so come fissarli all'accelleratore e al cambio di marcia...
non sono sicuro vadano bene viti e dadi scelti a caso nel mio armiamentario
un utente(unipo) mi aveva postato delle belle fotine del suo evinrude, altre foto sarebbero gradite...
(OT: ragazzi la mia barca mi ha rapito del tutto, è normale? non faccio che pensare a lei)
unipo
- 2/4
Ciao feliciotto, mi sa che non sei l'unico ad averla sempre nei tuoi pensieri (la barca!!)
Allora, io ti posso parlare dei cavi che ho io, ignoro se ci siano delle varianti.
I miei cavi sono così marchiati:
254 8 H 09 FT
267 4 H 10 FT
le ultime coppie sono la lunghezza, 9 piedi per il cavo dell'invertitore e 10 per quello dell'accelleratore.
Io ho un telecomando bileva, ma immagino che l'aggancio non vari sul monoleva.
La parte del cavo con l'occhiello schiacciato su tondino inox va sul telecomando. Ho addirittura una foto (sono un po' matto, fotografo di tutto, ma in questo caso era per prevenire che rimontando mi avanzasse qualche pezzo )
Sull'unica vite a croce che vedi si fissa l'occhiello del cavo.
Per quanto riguarda l'altro lato, quelli che ho io hanno già intestati gli attacchi per il motore, solo che penso che ti debba procurare la staffetta da fissare con le due viti sulla bacinella del motore, sinceramente non so se sia inclusa nei cavi, ma lo sai tu che i cavi li hai comprati.
Questo come vedi è il cavo marce.
Altra staffetta, per il cavo del gas.
Attacco del gas sul motore.
Spero che ti possa avvicinare un altro po' al varo, buon lavoro
Allora, io ti posso parlare dei cavi che ho io, ignoro se ci siano delle varianti.
I miei cavi sono così marchiati:
254 8 H 09 FT
267 4 H 10 FT
le ultime coppie sono la lunghezza, 9 piedi per il cavo dell'invertitore e 10 per quello dell'accelleratore.
Io ho un telecomando bileva, ma immagino che l'aggancio non vari sul monoleva.
La parte del cavo con l'occhiello schiacciato su tondino inox va sul telecomando. Ho addirittura una foto (sono un po' matto, fotografo di tutto, ma in questo caso era per prevenire che rimontando mi avanzasse qualche pezzo )
Sull'unica vite a croce che vedi si fissa l'occhiello del cavo.
Per quanto riguarda l'altro lato, quelli che ho io hanno già intestati gli attacchi per il motore, solo che penso che ti debba procurare la staffetta da fissare con le due viti sulla bacinella del motore, sinceramente non so se sia inclusa nei cavi, ma lo sai tu che i cavi li hai comprati.
Questo come vedi è il cavo marce.
Altra staffetta, per il cavo del gas.
Attacco del gas sul motore.
Spero che ti possa avvicinare un altro po' al varo, buon lavoro
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
feliciotto (autore)
- 3/4
si come sospettavo, ora devo rimediare quei due pezzettini.... mmm... e poi quell'accelleratore... dannatamente duro....
oggi ho avuto anche grane con l'assicurazione...
MA NON MOLLOOOOO!!!!!!!!!!!!!
io questa estate uscirò in barca finalmente .... a costo di usare i remi...
oggi ho avuto anche grane con l'assicurazione...
MA NON MOLLOOOOO!!!!!!!!!!!!!
io questa estate uscirò in barca finalmente .... a costo di usare i remi...
feliciotto (autore)
- 4/4
i pezzettini in questione sono quella specie di testina metallica per quanto riguarda il filo del gas, e il "perno" per quanto riguarda le marce... tra l'altro la leva delle marce è un po' diversa dalla tua, mi sa che ha un perno apposta, suggerimenti?
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