Caricare la batteria da un evinrude 25cv [pag. 5]

Sergente
migiacch
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- 41/99
ciao 123456789 io ho un 25 Johnson degli anni 80 e quesyo schema va benissimo per questo tipo di motore. Se rileggi tutti i messaggi troverai sicuramente le risposte che ti servono, come è stato per me.
Sergente
elfomalefico (autore)
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- 42/99
scusate un ultima domanda.. ma ordinando il kit da nuova elettronica, quanto tempo ci mette ad arrivare?
perchè l'ho ordinato il 24 gennaio ma non è ancora arrivato niente Sad
spero che non si sia perso per strada Sad
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 43/99
Ragazzi, per uno stabilizzatore di tensione basta andare un qualsiasi negozio di componenti elettronici, loro hanno dei kit già pronti Wink
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Sergente
migiacch
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- 44/99
ciao omissam ritornando sull'argomento ti è facile postare una foto dle tuo raddrizzatore con la modifica da te apportata? Non sono molto ferrato in elettronica e purtoppo non conosco nemmeno nessuno che mi possa aiutare. Grazie e saluti
Tenente di Vascello
omissam
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- 45/99
migiacch ha scritto:
ciao omissam ritornando sull'argomento ti è facile postare una foto dle tuo raddrizzatore con la modifica da te apportata? Non sono molto ferrato in elettronica e purtoppo non conosco nemmeno nessuno che mi possa aiutare. Grazie e saluti


Purtroppo non ho foto nè posso farne perchè quel circuito era montato sul Marshall M80 che non ho più.
Se riesci a montare il kit di Nuova Elettronica ti posso poi disegnare uno schema pratico per collegare i due transistors di potenza.
Ciao
Sottocapo
graz
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- 46/99
omissam ha scritto:
No problem, il mio rapporto con la rivista "Nuova Elettronica" è solo quello di fedele abbonato.
Il sito è:
https://www.nuovaelettronica.it/

Basta cliccare su e-commerce/ricerca kit e digitare il numero del kit: LX 1046. Nell'ordinare il kit è opportuno richiedere anche il n. 148/149 della rivista che contiene le istruzioni per il montaggio. In fondo all'ordine, nella finestra "note", si potranno richiedere anche due transistor MJ 4502 (o equivalenti), due resistenze da 0,1 ohm 7W ed una da 68 ohm 3W, un diodo da 10-15A ed un raddrizzatore a ponte da 15A.
Ovviamente il piccolo ponte raddrizzatore contenuto nel kit non andrà montato.

Non potresti condividere anche le istruzioni di montaggio, bisogna comperare 2 riviste?
Un altra domanda un Yamaha 5 hp quanti watt eroga?
Tenente di Vascello
omissam
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- 47/99
La rivista n. 148/149 (è un numero doppio) contiene le istruzioni per il montaggio del circuito stabilizzatore. Sulla rivista n. 169/170 (anche questo è un numero doppio) puoi trovare un interessante articolo sull'integrato stabilizzatore LM 317 con lo schema per il collegamento dei transistors di potenza. Il collegamento di questi non è affatto complesso ma se vuoi uno schema pratico fammi un fischio.
Non conosco, purtroppo, il wattaggio del generatore del 5 HP Yamaha.
Sottocapo
graz
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- 48/99
omissam ha scritto:
La rivista n. 148/149 (è un numero doppio) contiene le istruzioni per il montaggio del circuito stabilizzatore. Sulla rivista n. 169/170 (anche questo è un numero doppio) puoi trovare un interessante articolo sull'integrato stabilizzatore LM 317 con lo schema per il collegamento dei transistors di potenza. Il collegamento di questi non è affatto complesso ma se vuoi uno schema pratico fammi un fischio.
Non conosco, purtroppo, il wattaggio del generatore del 5 HP Yamaha.

Ho trovato la rivista ed ho ordinato il Kit, sono andato da Ricci, chi è di Varese lo conosce di sicuro, appena arrivano le parti se ho dei problemi mi faccio sentire, comunque a parer loro basta il radrizzzatore, la potenza che può produrre questo motore non arriverà mai ad oltrepassare i 40 A della batteria
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 49/99
Ho letto con attenzione sia questo 3d che gli altri relativi a questo tema, ma sono duro di comprendonio. O forse solo ancora illuso.
Vorrei definitivamente capire se il raddrizzatore e stabilizzatore si possono montare con qualunque motore oppure si possono utilizzare solo sui motori predisposti.
Il mio selva antibes ha solo due circuiti che vanno alle due candele... e ho notato negli schemi elettrici del libretto di istruzioni che le versioni ad avv. el. hanno un terzo circuito oltre ai due dedicati alle candele....

che faccio, mi attacco ad una candela... o al tram?
Sbellica
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 50/99
Provo a dire la mia e vado per logica, calcolando che lo Yamaha ha 5 cv e 1 cv corrisponde a 736 W il che equivale a 3680 W, ora sapendo che il motore deve essere usato per far navigare un gommone, più watt togli per le utenze elettriche meno te ne resta per il moto, esempio se utilizzi 1000 W per le utenze elettriche, te ne restano 2680 che diviso per 736 W che equivale ad 1 CV , quindi ti resteranno 3,6 CV per far andare il tuo gommone. Ora non so se il gioco vale la candela.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Sailornet