Caricare la batteria da un evinrude 25cv [pag. 8]

Tenente di Vascello
lario 380
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io ho risolto il problema montando il regolatore di tensione di un kimco dink incidentato (10 euro allo sfascio), una batteria piombogel da 7 ah e luci di via modificate a led. La batteria senza alimentazione dal motore si esaurisce in 48 ore! UT Wink
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
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giovanne
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Scusate ma anche io ho un problema con il raddrizzatore del mio johnson 25 cv del 1981 comprato da poco.
Praticamente c'è un cavetto che proviene dalla batteria di cui un filo è collegato al rosso del raddrizzatore mentre l'altro filo non è collegato e sicuramente si sarà staccato da qualche parte.
Il raddrizzatore è collegato allo statore con tre fili gialli, quindi non ci sono fili liberi uscenti dal raddrizzatore.
Il mio problema è dove collegare il filo proveniente dalla batteria che dovrebbe essere il negativo, visto che il positivo è già collegato?.
Inoltre i collegamenti sopra descritti sono corretti?
Il vecchio proprietario non mi ha saputo dare spiegazioni.
Sarei grado se qualcuno avesse qualche foto dei collegamenti fatti.
Grazie
Tenente di Vascello
lario 380
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:oops: il negativo presumo vada a massa sulla parte metallica del motore, anche perchè se ben ricordo il regolatore originale ha il negativo sotto una vite :wink:
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Capitano di Fregata
unipo
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Confermo, in quelli che ho visto io la massa è un cavetto nero con capicorda rotondo fissato a una delle viti del raddrizzatore.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
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giovanne
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CHIARISSIMO
grazie
Capitano di Corvetta
Panzabianca
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omissam ha scritto:
migiacch ha scritto:
ciao omissam ritornando sull'argomento ti è facile postare una foto dle tuo raddrizzatore con la modifica da te apportata? Non sono molto ferrato in elettronica e purtoppo non conosco nemmeno nessuno che mi possa aiutare. Grazie e saluti


Purtroppo non ho foto nè posso farne perchè quel circuito era montato sul Marshall M80 che non ho più.
Se riesci a montare il kit di Nuova Elettronica ti posso poi disegnare uno schema pratico per collegare i due transistors di potenza.
Ciao


Massimo, questa dovrebbe essere la tua opera di qualche annetto fa, che ho ritrovato facendo pulizia, spero sia ancora utile.
Se ti va, posta quello schemino su come upgradare a 5A questo kit.. Wink

re: Caricare la batteria da un evinrude 25cv

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re: Caricare la batteria da un evinrude 25cv
Capitano di Vascello
mattiaa46
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Ciao lario 380 ma hai montato direttamente il regolatore senza aggiungere altro? La cilindrata del kimco?
Thanks Thanks Thanks
Capitano di Vascello
mattiaa46
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Ciao giovanne vorrei sapere come i tre fili gialli sono collegati al raddrizzatore.
Thanks
Capitano di Fregata
unipo
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mattiaa46 ha scritto:
Ciao lario 380 ma hai montato direttamente il regolatore senza aggiungere altro? La cilindrata del kimco?
Thanks Thanks Thanks


Il regolatore deve essere trifase, a 3 ingressi in c.a. (solitamente sono gialli in quelli con i fili resinati all'interno del regolatore), il positivo a 12v raddrizzato e regolato più massa. L'alternatore dei 521 eroga massimo 5A, quindi è bene cercarlo un po' più grosso. Dai un'occhiata su google cercando SHINDENGEN ed SGR, troverai un bel po' di informazioni sulle caratteristiche dei regolatori originali e/o compatibili di molti scooter comuni. Comunque l'argomento è stato ampiamente trattato, potresti usare la funzione cerca. Wink
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Capitano di Vascello
mattiaa46
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unipo ha scritto:
mattiaa46 ha scritto:
Ciao lario 380 ma hai montato direttamente il regolatore senza aggiungere altro? La cilindrata del kimco?
Thanks Thanks Thanks


Il regolatore deve essere trifase, a 3 ingressi in c.a. (solitamente sono gialli in quelli con i fili resinati all'interno del regolatore), il positivo a 12v raddrizzato e regolato più massa. L'alternatore dei 521 eroga massimo 5A, quindi è bene cercarlo un po' più grosso. Dai un'occhiata su google cercando SHINDENGEN ed SGR, troverai un bel po' di informazioni sulle caratteristiche dei regolatori originali e/o compatibili di molti scooter comuni. Comunque l'argomento è stato ampiamente trattato, potresti usare la funzione cerca. Wink



Ti ringrazio tantissimo per le info unipo!!!

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