ZAR 57: inizio manutenzione

Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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Buonasera a tutti, oggi, ringraziando il cielo, al cantiere dove hanno il mio zar, avendo terminato tutte le preparazioni per il big blue, hanno messo in lavorazione il mio gommo guardando tutto quello che c'è da sostituire o da ritoccare. Posto alcune foto.
ZAR 57: inizio manutenzione

ZAR 57: inizio manutenzione

ZAR 57: inizio manutenzione

ZAR 57: inizio manutenzione

ZAR 57: inizio manutenzione

ZAR 57: inizio manutenzione

ZAR 57: inizio manutenzione

ZAR 57: inizio manutenzione

ZAR 57: inizio manutenzione

Nel complesso e' messo bene, diciamo che ci sono da fare dei piccolissimi lavori di manutenzione, qualche ritocchino alla scocca, qualche ritocchino ai tubolari, qualche maniglia e bitta da cambiare, anti vegetativa, e pulizia generale. La cuscineria la spedisco a rifare ad una azienda che ho trovato qui sul forum, tappezzeria nautica beggio, che mi ha fatto un preventivo per la cuscineria completa veramente ottimo. Una cosa che volevo chiedere a tutti voi è se c'è una soluzione per sistemare le lettere di "forsea" e le maniglie che presentano segni di usura e non so se al cantiere sono pratici ad affrontare questi problemi. Per il resto credo che non ci siano grossi problemi da affrontare e chiederò eventualmente dovesse presentarsi qualche problema impegnativo.
Grazie in anticipo.
Ammiraglio di squadra
andimar
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Ti auguro un buon lavoro con la domanda: ma come si è potuto ridurre la cuscineria in quel modo? re: ZAR 57: inizio manutenzione
Per le maniglie occorre trovare quelle originali per non differire troppo nel colore anche se sembrano semplicemente bianche. Per sostituirle non è complicato in quanto ne avevo una rotta sul mio e in pochi minuti ma non troppo pochi, tutto risolto. Ci vuole pazienza e minuziosità, con un ferro a piastra lungo e sottile ed un asciugacapelli si scolla la maniglia nei punti di incastro e si sfila normalmente. Rimetti la colla ed infili la nuova maniglia ed il gioco è fatto.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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- 3/116
Non chiederlo a me, nel cercare un gommone ho visto delle cose in giro che pensavo sempre, ma cose si fa a trattare un oggetto costato caro in quel modo UT
Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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- 4/116
Scusami non ti ho ringraziato per la risposta. Embarassed
Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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- 5/116
Credo che le maniglie, che sono quattro mi pare, siano tutto una striscia unica che esce ed entra dalla parte gommata riportata.
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 6/116
Dalla I foto non dovrebbero essere lunghe ma limitate all'incastro sotto la fascia catro di ca. 5 cm per lato. Nel caso fossero come dici tu conviene spezzarle, mica vuoi sollevare tutto il fascione?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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- 7/116
Grazie domani mattina vado in cantiere e controllo meglio.
Tenente di Vascello
Brisio
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- 8/116
Felice

Che dire .....bel gommone sicuramente

Aspettiamo per vederlo al suo meglio, lo merita Thumb Up

Buon lavoro
Lui ti sarà amico fedele e sincero fino all’ ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.... Ciao.....Dolce Briciola
Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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- 9/116
Grazie brisio, poi ti assicuro che dal vivo e' meglio, certamente lo faremo risplendere come merita. Smile
Contrammiraglio
oreste
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- 10/116
ciao, e buona sera a tutti, i lavori li farai Tu o gli uomini del cantiere?
comunque buon lavoro.............
in mare non ci sono osterie..
Sailornet