Ho deciso di cambiare il mio joker 440 con uno zar 47 ,le vostre impressioni sullo zar 47!!
Er Traina (autore)
- 1/23
ciao ragazzi sono riuscito(eccetto complicazioni e robba varia) a vendere il mio joker boat 440 a fine settimana si portano via il mio compagno
e ho pensato di sostituirlo con uno zar 47 ,all'inizio cercavo qualcosa di piu' grande (5,5 metri massimo)ma visto che non lo tengo in acqua,neanche d'estate, dovrei caricarlo e scaricarlo ogni volta e sarebbe molto faticoso caricare una bestia di 5,5 cm e allora ho pensato a qualcosa di piu' piccolo con molto spazio a bordo,ho visto il 47 e mi sono subito innamorato,sia della linea che degli spazi interni anche se e' 4,90 cm
vi voglio fare 2 domande:
come tiene il mare?
motorizzazione migliore?
insomma le vostre impressioni su questo gommone
grazie er traina
e ho pensato di sostituirlo con uno zar 47 ,all'inizio cercavo qualcosa di piu' grande (5,5 metri massimo)ma visto che non lo tengo in acqua,neanche d'estate, dovrei caricarlo e scaricarlo ogni volta e sarebbe molto faticoso caricare una bestia di 5,5 cm e allora ho pensato a qualcosa di piu' piccolo con molto spazio a bordo,ho visto il 47 e mi sono subito innamorato,sia della linea che degli spazi interni anche se e' 4,90 cm
vi voglio fare 2 domande:
come tiene il mare?
motorizzazione migliore?
insomma le vostre impressioni su questo gommone
grazie er traina
carunchio
- 2/23
ciao er traina ,io ho avuto un coaster 440 e devo dire che secondo il mio modesto parere il jb si comportava molto bene, di sicuro il 47 zar a livello di spazi e tenuta sul mosso è un gradino sopra...la motorizazione giusta dovrebbe essere dai 70 ai 90 hp magari un 2 tempi iniezione 8) ciao roby
mavala
- 3/23
ciao, confermo quanto detto da Carunchio, il top sarebbe un 90/100 cv leggerino, tiene abbastanza bene, come tutti gli zar è più morbido se viaggia veloce
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
ICHNUSA
- 4/23
Ciao, per quanto riguara la trasportabilità tieni conto che il 47 pesa più o meno come altri 5,6 6 metri di altre marche, ma se ti piace zar
mavala
- 5/23
ICHNUSA ha scritto:Ciao, per quanto riguara la trasportabilità tieni conto che il 47 pesa più o meno come altri 5,6 6 metri di altre marche, ma se ti piace zar
dai... non esagerare, come un 6 metri nooo
il mio non lo ho mai pesato, ma credo fosse un 6,5 q.li con il motore
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
MaxM100
- 6/23
mavala ha scritto:ICHNUSA ha scritto:Ciao, per quanto riguara la trasportabilità tieni conto che il 47 pesa più o meno come altri 5,6 6 metri di altre marche, ma se ti piace zar
dai... non esagerare, come un 6 metri nooo
il mio non lo ho mai pesato, ma credo fosse un 6,5 q.li con il motore
Quanto pesava il mio M100 da 5,70 pronto a navigare ma senza benzina
mavala
- 7/23
MaxM100 ha scritto:
Quanto pesava il mio M100 da 5,70 pronto a navigare ma senza benzina
vado a stima, poteva anche essere un pò meno... ma non ricordo....sarà l'età?
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
branchia
- 8/23
Si ,ma se vuole un gommo un po' leggero lo zar e' il meno indicato
VanBob
- 9/23
Io non farei mai una tale spesa per guadagnare pochi cm di carena. Tieni presente che il mio veniva sempre carrellato, varato e alato senza problemi, altro che bestioni.....
Sarà... ma io non cambierei mai il mio 19" con quello.
Sarà... ma io non cambierei mai il mio 19" con quello.
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MaxM100
- 10/23
mavala ha scritto:vado a stima, poteva anche essere un pò meno... ma non ricordo....sarà l'età?
Mi sembra verosimile come stima, 380 il gommo nudo senza nulla.
A 600/650 si arriva facilmente con motore, dotazioni ecc..
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