ZAR 57: inizio manutenzione [pag. 10]

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La decisione di metterla lateralmente al rollbar e' scaturita dal fatto che la parte superiore e piena di accessori (antenna GPS, tromba, luce, asta bandiera e la basetta per eventuale faro che non ho voluto togliere anche se adesso non lo metto però non si sa mai) inoltre avrei dovuto fare altri fori perché non coincidevano invece sulla piastra laterale c'erano già quattro fori dei quali posso utilizzare due. Prevedendo una sollecitazione maggiore della piastra/supporto dell'antenna, l'ho acquistata in acciaio.
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Alla fine per il connettore ho deciso di tagliar lo a filo della strozzatura della retina in quanto era tutto un blocco e quindi irrecuperabile comprerò un altro connettore e lo salderò. Avrò perso circa 1 cm di cavo. Poi ho passato il cavo all'interno del rollbar, con un filo pilota prendendo dalla saldatrice il filo da 1 mm che è stato ottimo, fino a farlo arrivare alla consolle.
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Dimenticavo, ho dovuto spostare l'antenna a dritta perché il fascio di cavi dentro il gavone che andava alla consolle stava a dritta e se dovevo attraversare il gommo trasversalmente non mi sarebbero bastati i 4 mt. di cavo in dotazione del l'antenna che invece così sono stati sufficienti.
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Tornando indietro con il discorso posto le foto della guarnizione che ho messo sul bordo dei portelli dei gavoni per non farli sbattere
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Altre tre orette di lavoro sul gommo, ho piazzato il VHF
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Avevo spazio sulla consolle sotto lo stereo e allora con la dima ho fatto lo scasso e inserito il VHF
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Ho anche fissato bene l'antenna perché c'era da fare due fori così fissata grazie allo snodo del supporto in acciaio la posso orientare a piacimento
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Così che segue l'inclinazione del rollbar
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Oppure così dritta
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Ho montato il parabrezza, che avevo smontato perché era molto sporco, rigato e spaccato in uno spigolo. L'ho pulito con il polish e con un altro prodotto della ma-fra che hanno tolto qualche rigo, e ho attaccato lo spigolo rotto incollando lo con il silicone "cristallino" che si usa per le giunzioni dei vetri fuori misura per non vederlo pur isolando in quanto è molto resistente e trasparente, in più si può addirittura usare nell'acqua.
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Vorrei chiedervi ora un suggerimento. Per l'alimentazione del VHF posso prendere corrente dai fili dello stereo senza subire poi disturbi tra gli strumenti oppure mi conviene passare un cavo a parte? Question
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Ho anche messo la guarnizione di battuta sul gavone sotto la seduta davanti alla consolle così non sbatte quando aprì e chiudi.
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Oggi ho ripulito benbene il gommo, ho passato la cera, e ho lucidato la carena.
Ecco lo ZAR primo.
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Questa e' la c'era che ho usato.
Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti che mi sono stati dati.
Credo che ci vedremo al "navighiamo insieme"
Saluti
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