Mano' Marine 28,50, ottimizzazione, pregi e difetti! [pag. 17]

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Pommy302
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- 161/312
... se può servire l'elica di prua sulla mia è stata montata dalla manò ed è posizionata proprio dietro la paratia del gavone di prua sopra al gavone hanno messo il portello di ispezione e devo dire che lo spazio è veramente abbondante..... poi vi posto qualche foto....
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doctord73 (autore)
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- 162/312
Bentornato pommy!
Io ho abbandonato l'idea di cambiare i motori!
Se cambio sara' per due diesel da 250 hp!
Ora anch'io spedisco le eliche da tecnoelica.
Non ho cambiato i motori sconfortato dai tuoi dati sui consumi!
Per il frigo hai fatto qualcosa?
ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
2° Capo
soledad
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- 163/312
Pommy302 ha scritto:
... se può servire l'elica di prua sulla mia è stata montata dalla manò ed è posizionata proprio dietro la paratia del gavone di prua sopra al gavone hanno messo il portello di ispezione e devo dire che lo spazio è veramente abbondante..... poi vi posto qualche foto....


Allora quando nel mio cantiere volevano montarla li non erano degli stupidi.... E solo sotto mia insistenza hanno montato il motore più avanti... Ma forse sarebbe stato meglio come dicevano loro.
Mano Marine 28.50 sport
Volvo penta D3 190 DPS
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doctord73 (autore)
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- 164/312
Dove dicevano loro la 75 kgf non ci sta!
Poi l'elica di prua va montata il piu' avanti possibile o invece di spostare la prua trasla tutta la barca ma se c'e' vento non sposta niente!
Dove l'abbiamo messa noi va benissimo, fidati!
Per come sono io se non era abbastanza performante l'avrei gia' cambiata per la 95 o piu'!
Ti assicuro che ti ruota la prua contro oltre 30 kn di maestrale!
La usavo, visto che a braccia non riuscivo, per cazzare le cime delle bitte di prua!
Ciao
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Pommy302
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- 165/312
Ciao doctord per quanto riguarda il frigo avevo cominciato a smontare il mio e dalle misure che avevo preso senza dover fare troppe modifiche ci doveva stare un 85 L ma poi mi son dovuto fermare, riprenderò non appena possibile anche perché già che ci sono volevo sostituire il tubo del gas. Mica sai se per rinnovare il RINA (scade nel 2016) bisogna metter il tubo rigido o và bene anche quello montato di fabbrica ????? .... per quanto riguarda i motori hai perfettamente ragione quando sarà il momento due bei diesel e passa la paura. hai visto i nuovi mercury ??? .... e il tuo frigo come procede ???
Capitano di Fregata
doctord73 (autore)
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- 166/312
Quindi senza modifiche strane ci sta un 85 lt, sarebbe già un lusso!
Inizio ora con il pimpaggio della barca!
Per ora ha dormito tranquilla.
Nella cabina di poppa metterò un mobile su misura per tv e lettore dvd.
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doctord73 (autore)
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- 167/312
Ho visto i nuovi motori mercruiser, con il costo dei due 3000 v6 da 260 cv metto benzina fino a fonderli i miei 4.3 mpi!
Per ambedue ci vogliono 80000 euro!
Per costruirli se alla mercruiser spendono 20000 euro e' troppo!
Se li tengono!!!
Facendo 50 ore all'anno metto benzina per 10 anni!
Ciao
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doctord73 (autore)
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- 168/312
Per il tubo del gas non saprei, quello rigido dovrebbe essere un po' macchinoso da far passare!
Anch'io quest'anno lo valevo cambiare, l'impianto è fatto con i piedi! Anche se il tubo sembra nuovo con il gas non si scherza!
Io se vedo che non è molto difficile lo metto rigido!
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doctord73 (autore)
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- 169/312
Nessuno ha ancora fatto niente?
Io parto ora
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soledad
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- 170/312
Io ho già finito... 3 mesi di lavori dove ho fatto:

Elica di prua 185 x 75 quick
flaps volvo penta elettrici intruder
Impianto elettrico con 5 batterie + ripartitori 2x100 per avviamento - 2x200 per servizi - 1x120 elica di prua
Isolatore galvanico
Sostituzione scala interna a gradini con scala a 3 cassetti ( a breve le foto )
Deviatore elettrico per serbatoio acqua nere. Dal bagno posso azionare il deviatore con funzione mare/serbatoio
Tagliando motori
Sostituzione sensore trim
Sostituzione cavi marce con i mach zero ( vanno alla grande )
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