Instabilita della Prua - Si Zavorra? [pag. 6]
Tavolara (autore)
- 51/62
Salve Ragazzi!
Parlando del problema dell'instabilità con alcuni amici, qualcuno mi ha consigliato di alzare il motore di un buco, così da risolvere sia il problema della prua alta in partenza , sia quello della prua "balllerina" ad alte velocità.
Fatemi sapere il vosro parere, a mè sembra una grande c*****a!!
A presto
ByeZ 8)
Parlando del problema dell'instabilità con alcuni amici, qualcuno mi ha consigliato di alzare il motore di un buco, così da risolvere sia il problema della prua alta in partenza , sia quello della prua "balllerina" ad alte velocità.
Fatemi sapere il vosro parere, a mè sembra una grande c*****a!!
A presto
ByeZ 8)
Sacs 490 - Yamaha F80
VanBob
- 52/62
Tavolara ha scritto:Fatemi sapere il vosro parere, a mè sembra una grande c*****a!!
Anche a me.
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mavala
- 53/62
VanBob ha scritto:Tavolara ha scritto:Fatemi sapere il vosro parere, a mè sembra una grande c*****a!!
Anche a me.
dipende a che altezza è montato ora.... ma se non hai la piastra antiventilazione una spanna sotto il calcagnolo mi sento di concordare con VanBob
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Tavolara (autore)
- 54/62
Quando ho montato il motore, mi è stato consigliato di far coincidere la pinnetta orizzontale che cè sopra l'elica, con la quota della chiglia.
Quindi i buchi da me scelti son quelli giusti!
Portando il motore più in altro, i problemi di instabilità rimarrebbero.
Si agiungerebbe il problema che ad ogni onda avro l'elica fuori dall'acqua!
Fatemi Sapere un pò
A piu tardi!!
ByeZ
Quindi i buchi da me scelti son quelli giusti!
Portando il motore più in altro, i problemi di instabilità rimarrebbero.
Si agiungerebbe il problema che ad ogni onda avro l'elica fuori dall'acqua!
Fatemi Sapere un pò
A piu tardi!!
ByeZ
mavala ha scritto:VanBob ha scritto:Tavolara ha scritto:Fatemi sapere il vosro parere, a mè sembra una grande c*****a!!
Anche a me.
dipende a che altezza è montato ora.... ma se non hai la piastra antiventilazione una spanna sotto il calcagnolo mi sento di concordare con VanBob
Sacs 490 - Yamaha F80
VanBob
- 55/62
Io vorrei sapere da chi e perchè ti fai consigliare.
L'unica cosa giusta da fare è che sia TU a consigliare i tuoi amici: digli di frequentare assiduamente gommonauti.it !!!
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Tavolara (autore)
- 56/62
VanBob ha scritto:Io vorrei sapere da chi e perchè ti fai consigliare.
L'unica cosa giusta da fare è che sia TU a consigliare i tuoi amici: digli di frequentare assiduamente gommonauti.it !!!
Gia fatto Vanbob!!!
Sacs 490 - Yamaha F80
mavala
- 57/62
Tavolara (autore)
- 58/62
mavala ha scritto:in tutti i post non si è mai parlato di trim...
come lo regoli?
le "sbandate" della prua dovrebbero diminuire riducendo l'angolo del trim...
Il trim lo uso a zero!
Quando trimmo per far planare il gommone, proprio in quel momento riscontro l'istabilità che mi crea la prua ballerina! Se lascio il trim basso, il gommo resta sui 38/40 nodi ma abbastanza stabile.
Quando alzo un pò il trim la velocità aumenta con conseguente sbandamento a dx e sx della prua.
Che dici Mavala?
Fammi Sapere
Nottola!
ByeZ 8)
Sacs 490 - Yamaha F80
mavala
- 59/62
dico che la soluzione più semplice è tenere il trim a zero... senza zavorre o alrti orpelli
cosa intendi per trimmare x fare planare il gommo? per l'ingresso in planata il trim dovrebbe essere a zero se non negativo e solo dopo si trimma per ottenere un'andatura più economica... se mandi il trim in positivo mentre sei ancora in dislocamento ti ritrovi con una cabrata da rodeo!
cosa intendi per trimmare x fare planare il gommo? per l'ingresso in planata il trim dovrebbe essere a zero se non negativo e solo dopo si trimma per ottenere un'andatura più economica... se mandi il trim in positivo mentre sei ancora in dislocamento ti ritrovi con una cabrata da rodeo!
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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alekett
- 60/62
secondo me' questo e' pazzo!!40 nodi su quella cosa sono tanti e pericoòosi!!
CIAO
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