Instabilita della Prua - Si Zavorra? [pag. 7]
Federico C.
- 61/62
Ma come ti e' venuto in mente di montare un motore da 180Kg su quel gommone. Certo che il lavaggio di testa per avere a qualsiasi costo un 4T produce veramente dati preoccupanti. 80cv sono esagerati, ma almeno se proprio vuoi, mettici un 2T magrolino!!
Questo ci deve anche far riflettere su quanta "coscienza" hanno tanti conce nel proporre e vendere motori.
Questo ci deve anche far riflettere su quanta "coscienza" hanno tanti conce nel proporre e vendere motori.
coala
- 62/62
Tavolara ha scritto:Salve a tutti
Questo week end ho provato il mio nuovo motore !!!
Il mio gommo si è tramutato in un missile!!
Ho notato un solo problema che ora vi espongo per avere qualche dritta.
In partenza il gommo alza molto la prua, dopo aver passato gli 8 nodi si abbassa subito (grazie al trim).
Tutto prosegue bene fino alla velocità di 35/38 nodi, dopo la quale la prua diventa instabile dopo aver agito sul solito trim per mandare in planata il gommo.
Instabile significa che si muove a sinistra e a dritta come una bandierina.
Al concessionario mi hanno consigliato di zavorrare la prua con 70kg, per renderla piu stabile e riequilibrare il peso e la potenza del motore ( Sacs 490 = 300kg - Yamaha F80 180kg).
Datemi qualche consiglio, non vorrei dovermi prendere il brevetto di volo!
A presto
ByeZ
8)
Se non altro in oltre 2 mesi dovresti aver fatto 2 spalle ben palestrate a forza di prendere parole cosa dici che abbiano fatto effetto o dobbiamo navigarti lontano quando ti sappiamo in acqua
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