Rendere praticabile il passaggio a prua di una cabin

Utente allontanato
IRIDEMAN (autore)
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La mia barca è una IRIDE cabin 640, il passaggio a prua è veramente scomodo e stretto, pensavo di allargare tale passaggio con una ribaltina in legno che raddoppi tale passaggio, ma mi sembra una cosa posticcia. Secondo voi ci potrebbe essere un alra soluzione?
PS non riesco a caricare le foto della mia ma la potete visualizzare su google image Confused
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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L'unica è tagliare la battagliola e farci un gradino. Un buon fabbro te lo fa
La ribaltina mi sembra un opzione un po precaria....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Utente allontanato
IRIDEMAN (autore)
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Forse non ho capito bene. A me serve poter passare in navigazione dalla zona maestra a prua. Come creo un passaggio tagliando la battagliola???

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Utente allontanato
IRIDEMAN (autore)
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Utente allontanato
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2° Capo
tyrrenus
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Hai ragione, è un problema serio.
qulasiasi intervento tu vada a fare rischi di ottenere un risultato terribile in termini di estetica, se la barca è nuova come sembra forse conviene tenerla così e usare il passo d'uomo.
Forse puoi valutare la soluzione di intervenire sul parabrezza facendolo sostituire ed installandone uno con una apertura ma dovrai poi posizionare una scaletta amovibile.
Sono lavori che credo debbano essere eseguiti nel cantiere di costruzione e comunque devi confidare che poi sia tutto a posto sia nell'estetica che strutturalmente.
Per me, lasciala originale tiene meglio il valore se non è manomessa.
se c'è soluzione al problema non ti preoccupare, se soluzione non c'è che ti preoccupi a fare...
Utente allontanato
IRIDEMAN (autore)
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Si la barca è stata fatta circa 20 gg addietro. Consegnata 2 gg fa. Però il problema per passare a prua rimane. Nel senso che per uno della mia stazza è pittosto difficile effettuare un pasaggio a prua in sicurezza. Quindi na soluzione sa da truvà.
Razz
Ammiraglio di squadra
ropanda
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ciao irideman
veramente a volte penso che qualcuni proggetisti o venditori o ecc, ecc, solo pensano nei soldi che costara la barca,
questo e un problema importante da risolvere o vedere prima di comprare.
nel mio caso lo risolverò con una scaletta di alluminio rimovibile apoggiata sulla porta cabina, però io ho il vetro in mezzo apribile.
poi il problema più serio e andare a salpare o ancorare con un po di onde.
chi ci va li?
io non sicuro. nemmeno la moglie
per quello mi sono fatto un avvolgitore di cima motorizzato che comanderò della plancia.
a te ti conviene mettere il salpancora elettrico.
Utente allontanato
IRIDEMAN (autore)
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La soluzione del salpa ancora elettrico è già in cantiere, ma mi è stato fatto notare che bisogna comnque andare a prua. Per la sicurezza dello stazionamento in prua con le onde , ho già pensato di alzare il sistema della battagliola. Per la soluzione scaletta sulla porta ci avevo pensato anche se non penso sia poi agevole scavalcare il parabrezza.
Comunque il problema principale sta nel fatto che per posizionarmi in verticale sulla "passauomo" laterali devo sporgermi un po troppo vista la collocazione del rollabar, penso che allargando il "passauomo " laterale non ci dovrebbero essere sostanziali problemi.
In oltre un amico vero intenditore di barche mi ha assicurato che il passaggio a prua fatto a mare diviene + agevole.
Questo problema è comune a tutti quelli che hanno una cabin non walk arround vd saver, coverline ecc.
Ma non ho notato nessuno lamentari di questo problema, forse sto esagerando un pò, anche perchè ancora non l'ho mai messa in acqua (il varo sarà fatto ad aprile e forse per una prova tra una 20 di gg).
Vedremo Confused
Capitano di Corvetta
gsx1200
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- 10/55
è per questo avendo una pilotina, la prossima, frà poco sarà open!!!
"modificata però"
scusa per o.t
Sailornet