Quale regolatore/raddrizzatore per un Selva St Tropez 1996 40cv ? [pag. 9]

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pinorando (autore)
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IL REGOLATORE originale Selva ha 5 fili:
-2 nero azzurro provenienti dall'alternatore
-nero a massa con capicorda sulla vite
-rosso
-marrone.
Ho letto precedenti post sull'argomento a non ho trovato soluzione.In un post di 10 anni fa ho letto che il marrone è la corrente di ritorno per la ricarica e ho pensato magari vanno collegati insieme?..
Sono un attimino bloccato magari perchè non ho ben chiaro il funzionamento logico dell'alternatore.
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 82/102
Allora prova cosi:
I due a sinistra allo statore e lo sappiamo,
Poi, il centrale va diretto alla batteria, quello appena a destra è la spia, e quello tutto a destra è il consenso chiave. Occhio che il consenso chiave deve essere alimentato dai +12v altrimenti il regolatore non funziona.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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pinorando (autore)
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- 83/102
Forse Non ho mica capito . Se volessi spiegarmelo senza consenso chiave? O meglio quando giri la chiave il marrone (+ )e rosso vanno in contatto ? Ho capito bene ?
Da circuito elettrico del st tropez sulla sezione che riguarda la scatola comandi non si capisce cosa avviene sulla chiave. Per questo mi son bloccato . Tra l’altro non riesco neanche a far funzionare l’indicatore di rpm universale se prendo il segnale da uno dei fili dello statore come indicato su pdf ho letto che forse devo prelevare uno dei fili che va alla bobina ma non voglio andare OFF TOPIC
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 84/102
Se vuoi "eliminare" la chiave allora basta che tu faccia un ponticello tra l'uscita della batteria (sono presenti SEMPRE 12v) e il faston "chiave"
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 85/102
Quindi per comodità numeriamo i faston da sinistra a destra dall 1 al 5. In questo caso per bypassare la chiave dovresti ponticellare il faston 3 (batteria) col faston 5 (chiave). Il faston 4 dovrebbe essere una spia per la carica, ma non è indispensabile.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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pinorando (autore)
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- 86/102
Fatto come mi suggerivi con il risultato che adesso non ho più alimentazione sul motore . Non funziona più niente ne trim ne starter morto totalmente . Il bello che il fusibile è integro e credo si sia guastato il teleruttore . Adesso dovrò capire da dove deriva questa mancanza di comunicazione . Di male in peggio
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pinorando (autore)
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- 87/102
Fortunatamente ho scollegato la batteria per un po’ e ha cominciato a funzionare tutto nuovamente si vede che il teleruttore era andato in protezione. Però il mistero del regolatore è ancora irrisolto. Domani chiedo ad un elettrauto. Intanto ti ringrazio per tutto l’aiuto che sta cercando di darmi
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 88/102
Mi dispiace non sia riuscito a risolvere. Bisognerebbe capire anche se effettivamente il regolatore funziona.
Mentre il regolatore che hai preso dallo sfascio che modello è?
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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pinorando (autore)
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- 89/102
Tutto parte dal capire dove collegare il marrone sta tutto li. Dalla chiave non si capisce . Proverò ancora
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pinorando (autore)
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- 90/102
Ho acquistato il regolatore Lombardini adesso ho 6 volt in uscita dal regolatore se accelero arrivo a 14,60v potrebbe essere accettabile ma appena collego la batteria invece che caricare scende di voltaggio . Che cavolo potrebbe essere sto diventando matto
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