Motore selva st tropez 40/60 perdita potenza

Sergente
russpascal (autore)
Mi piace
- 1/11
Buongiorno a tutti, ieri finalmente ho montato il motore selva 40/60 2t del 2006, parte al primo colpo, quando innesto la marcia il motore accelera regolarmente, ma quando cerco di mettere la max potenza perde potenza come se non arrivasse benzina. Ho provato ad azionare la leva dell'aria automatica e il motore si riprende. Cosa può essere? Ho provato il motore senza della scocca superiore, può essere quello? grazie
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 2/11
Quando “azioni l’aria” in pratica gli dai più benzina, se così si regolarizza il funzionamento, cerca il problema nell’alimentazione .
Linea carburante (hai cambiato? D dei tubi uguale?) pompetta d’innesco è montata nel verso giusto?
Carburatori, li hai puliti? Hai rimontato correttamente?
Una delle cause di questi difetti è l’aria falsa ....
Sergente
russpascal (autore)
1 Mi piace
- 3/11
Nn ho pulito i carburatori perché chi mi ha venduto il motore ha detto che funzionava perfettamente. Proverò a controllare il tubo di alimentazione. Poi se non va pulisco i carburatori. Grazie per i consigli
Sergente
russpascal (autore)
Mi piace
- 5/11
Ho smontato i carburatori e all’interno stava un casino di roba. Ora il motore funziona bene e prende potenza. Unico problema, nn so se sia normale, quando parto mi strattona un po’ sembra come se nn ingrana la marcia. In retromarcia nessun problema.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 6/11
Tutta la serie di selva Madeira e S. Tropez aveva avuto problemi al piede a causa di una meccanica sottodimensionata. Almeno ricordo così, anni 2000 - 2004.
Spero che non sia il tuo caso. Hai installato tu il motore? Magari devi solo regolare bene le cam in testa ai cavi del telecomando.
Sergente
russpascal (autore)
Mi piace
- 7/11
Il motore è del 2006. Ho montato io il motore. I cavi sulla manetta erano già installati, li ho solo fissati sul motore
Sottotenente di Vascello
ematoma
Mi piace
- 8/11
Ma il cursore di innesto marce, quando è stato cambiato l'ultima volta ? (se è stato cambiato ...)
Sergente
russpascal (autore)
Mi piace
- 9/11
non so quale pezzo sia, ma non credo sia mai stato cambiato
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 10/11
Ho avuto il Madeira per cinque anni , andato sempre bene. Controlla se ha la modifica al selettore marce, la lubrificazione di una boccola in particolare. C'è un topic in merito. Non ricordo di chi.
FRANCESCO DE BLASIO
Sailornet