Il solenoide è una parte (fondamentale) del motorino d’avviamento. Quindi funziona.
Controlla il resto
Se hai collegato i cavi direttamente al motorino e, subito, sei riuscito ad avviare non è il solenoide il problema.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Dada77
- 12/92
Se vuoi verificare solo il solenoide (che alla fine è un relè) prova a vedere se girando la chiave su start gli arrivano i 12v e se di conseguenza arrivano anche in uscita al motorino di avviamento....
Grazie mille a tutti per la pazienza...allora: non ho un tester ma ho provato con uno di quei cacciavite cercafase che si accendono quando rilevano corrente.... in entrata arriva corrente al solenoide.... in uscita (sul filo che dal solenoide va al motorino) ,con chiave girata in accensione, non esce nulla...
Rocky6
- 14/92
Metti una foto delle parti dove pensi di avere un problema.
(Leggi sulle istruzioni del sito come postare le foto)
All’inizio hai scritto che prendi la scossa dal monoleva.
Hai anche detto che accendi il motore a strappo al primo colpo e che lo stacco di sicurezza è bypassato.
Dovresti avere un monoleva 703 di Yamaha, uguale a quello in foto.
Penso che tu abbia qualcosa a massa che crea molta dispersione oppure quando fa corto non ti avvia niente.
Hai anche strumentazione? Hai dei malfunzionamenti anche sugli strumenti?
Retroilluminazione che va e non va, indicazioni errate....etc.
Comincia a controllare i cablaggi dentro il monoleva, guarda se ci sono cavi spelati o cavi tagliati isolati male.
Se hai dubbi metti una foto.....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Ecco....vedi di guarire tu! .....quella era una foto durante una manutenzione di 10 anni fa!
Chi si ricorda cosa avevo scollegato e ricollegato...ormai è andato in Romania quello 😢
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Enea79 (autore)
- 18/92
Allora...ho pulito e rimontato solenoide...nulla da fare. Ho aperto la monoleva... un casino. Non ci capisco nulla....ci sono un sacco di fili staccati. Però non capisco..al di là dei fili staccati ha sempre funzionato..provo ad allegare un paio di foto magari qualcuno miracolosamente riuscirà a capirci qualcosa.. altrimenti mi toccherà affidarmi ad un meccanico che mi spellera vivo.....
Rocky6
1
- 19/92
Vedi cosa trovi sotto il nastro nero con la fascetta bianca...li hanno messo le mani. Vedo che si infila dentro il giallo che dovrebbe essere il positivo sotto chiave.
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Enea79 (autore)
- 20/92
I cavi sotto il nastro nero sono tutti staccati mi pare. Sono quelli che si vedono nella seconda foto