Motore non si accende con chiave [pag. 8]
gianpippo
- 71/92
Forse ha il minimo di corrente che gli basta a far salire quel poco che basta il pignone.
Rimango dell'idea che le misurazioni fatte con il cercafase (che poi manco dovrebbe funzionare) non sono da prendere in considerazione.
Rimango dell'idea che le misurazioni fatte con il cercafase (che poi manco dovrebbe funzionare) non sono da prendere in considerazione.
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G
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Rocky6
- 72/92
Finché non prova con un’ altra batteria (sicuramente ben carica..magari quella dell’auto) non sapremo niente di nuovo.
Inoltre bisogna smantellare l’impianto esistente e collegare solo monoleva e motore eliminando qualsiasi altro utilizzatore.
Credo non si sia parlato del connettore multipin (se c’è) che potrebbe essere ossidato per bene. I cablaggi della chiave agiscono attraverso quel connettore.
Il fatto che funzioni a motore acceso mi riporta sempre a batteria bassa > cavi ossidati > blocchetto ossidato.....+ dispersione da qualche parte.
Inoltre bisogna smantellare l’impianto esistente e collegare solo monoleva e motore eliminando qualsiasi altro utilizzatore.
Credo non si sia parlato del connettore multipin (se c’è) che potrebbe essere ossidato per bene. I cablaggi della chiave agiscono attraverso quel connettore.
Il fatto che funzioni a motore acceso mi riporta sempre a batteria bassa > cavi ossidati > blocchetto ossidato.....+ dispersione da qualche parte.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Dada77
- 73/92
O fusibili...
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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La rinascita del Gaudium....
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alexvenuto
- 74/92
Ragazzi ricapitoliamo..il motorino a motore acceso gira..quindi la corrente tanta corrente roba di parecchi Amper per farlo spuntare arrivano...... e quella corrente certamente non la da il generatore del motore......quindi... la batteria è ok......cosa diversa invece..accade a motore spento..il motorino non gira..a mio avviso non lo fa x il semplice motivo che non si eccita il relè che deve portare il positivo batteria al motorino.......quindi concordo con Rochy86 da fermo quando gira la chiave qualcosa a massa o in micro corto fa mancare tutta o in parte la 12v .......in moto invece tutto funziona perché prende la 12 del motore da qualche ritorno ...il relè si eccita e porta la corrente della batteria e il motorino gira..... quindi batteria relè e consensi vari funzionano.....se te la senti fai una prova.. scollega i fili piccoli quelli che alimentano la bobina del relè.. simula la messa in moto e misura la tensione ai capi dei suddetti fili.. vedi se arriva e quanto arriva......poi fai la stessa prova sempre con i fili scollegati..con il motore acceso a strappo e misura.....ovviamente il motorino non girerà in ambedue i casi......ma il valore delle tensioni ci gara capire qualcosa in più....in ultimo .
se non lo hai già fatto.. isola .scollega la radio.. e a quanto dici
era in corto.. poi........ fai sapere
se non lo hai già fatto.. isola .scollega la radio.. e a quanto dici
era in corto.. poi........ fai sapere
alexvenuto
- 75/92
Inoltre x fugare il dubbio sulla reale capacità della batteria .prima di fare le prove sul comando del relè ...ponticella con un cavo bello grosso il contatto di potenza del relè quelli rossi grossi x intenderci quello che arriva dalla batteria in ingresso con quello in uscita che va al motorino..okkio alle scintille...anzi ponticella.. con lo stacco batteria attivo ti allontani e inserisci..se il motorino gira a sufficenza x far partire il motore la.batteria è ok.. poi passi alle misurazioni..
Enea79 (autore)
1
- 76/92
Grazie mille ragazzi per le dritte.....oggi diluvia....appena ho la possibilità effettuo le prove che mi avete consigliato e nel frattempo acquisto un tester.....(poi mi aiutate ad usarlo però).... grazie ancora
alexvenuto
- 77/92
Tranq certo che ti aiutiamo....non spendere molto va bene anche una cinesasta di una decina di euro o poco piu..in fondo ti servono solo due tre funzioni... al limite se va male e non riusciamo a trovare l'arcano...ti resta sempre l'ambulanza di cui scriveva.Rocky86.... ok..a risentirci
Rocky6
- 78/92
......magari.....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Enea79 (autore)
1
- 79/92
alexvenuto ha scritto:Inoltre x fugare il dubbio sulla reale capacità della batteria .prima di fare le prove sul comando del relè ...ponticella con un cavo bello grosso il contatto di potenza del relè quelli rossi grossi x intenderci quello che arriva dalla batteria in ingresso con quello in uscita che va al motorino..okkio alle scintille...anzi ponticella.. con lo stacco batteria attivo ti allontani e inserisci..se il motorino gira a sufficenza x far partire il motore la.batteria è ok.. poi passi alle misurazioni..
Ho appena provato. Si accende subito! Quindi ci me dovrei procedere ora?
Enea79 (autore)
- 80/92
Risolto!!!!!.......dopo vi spiego....anche se mi vergogno.....
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