Johnson 25 cv niente da fare NON ACCENDE
ropanda (autore)
- 1/62
ciao a tutti
oggi primo varo 2009 (golfo dei poeti- La spezia) il motore me ha detto , ti la faccio io la poesia......
comincio a spiegare : gommone in acqua , 3 pompatine al innietore di benzina (com'è solito l'ho fatto sempre cosi) e comincio a strapare, e niente , lo faccio mille volte e non parte.
controllo 1- candelle nuove originali johnson , arriva benzina,
2- controllo scintilla , arriva , prendo una bella scossa,
3-asciugo candelle e rimonto.
4- senza candelle strappo , ventilo motore internamente, eccelente compressione,
5- una volta montato tutto comincio a strapare e nulla , dopo un ora di lotta gommone sul carrello e a casa
NB. motore comprato da me da pacca (anno 1999) , dopo 80 ore tagliando carburazione , e poi mai più il meccanico, adesso ne avrà 400 ore massimo, allego foto .
la domanda è visto tutti i controlli che ho fatto, cosa può essere che successo oggi?
come potete vedere il motore e nuovo.
se mi potete aiutare ringrazerei tantissimo
saluti a tutti
ossoduro
- 2/62
E lo starter l'hai usato per la messa in moto a freddo ???
albertxxx
- 3/62
quel motore lo avevo anch'io.... senza che tiri l' "aria", che non è l'aria normale ma una pompetta per mandare più benzina nel carburatore prima dell'accensione, da freddo non parte...
ropanda (autore)
- 4/62
grazie per la risposta veloce
ma non ti capisco, (il motore e manuale, la chiavetta stacca motore è stata sempre inserita.
ma non ti capisco, (il motore e manuale, la chiavetta stacca motore è stata sempre inserita.
ossoduro
- 5/62
ropanda ha scritto:grazie per la risposta veloce
ma non ti capisco, (il motore e manuale, la chiavetta stacca motore è stata sempre inserita.
A Ropa....vabbè che sei ispanico, ma sforzati di capire un pò
Il mio onoratissimo fù 25 HP Evinrude a freddo e dopo l'inverno se non gli davo le 3 pompate di benzina, e non tiravo la levetta dell'aria ( da richiudere immediatamente appena partiva ) lo potevo accendere solo con un fiammifero....
albertxxx
- 6/62
dai due o tre pompate con lo starter
e riprova a mtterlo in moto, vedrai che parte...
e riprova a mtterlo in moto, vedrai che parte...
ropanda (autore)
- 7/62
allora, dovevo pompare molto ancora , e poi tirare la levetta del carburatore , quella che apre la farfalla?
ma si questo mi sono stufato da farlo. e non partiva.
non è che ci sarà qualche condensatore o che ne so ... che adesso sarà guasto?
ma si questo mi sono stufato da farlo. e non partiva.
non è che ci sarà qualche condensatore o che ne so ... che adesso sarà guasto?
ossoduro
- 8/62
albertxxx ha scritto:dai due o tre pompate con lo starter
e riprova a mtterlo in moto, vedrai che parte...
Le prove falle a terra, così quando varerai non avrai sorperse....
ropanda (autore)
- 9/62
ossoduro ha scritto:albertxxx ha scritto:dai due o tre pompate con lo starter
e riprova a mtterlo in moto, vedrai che parte...
Le prove falle a terra, così quando varerai non avrai sorperse....
scrivete molto veloce , grazie.
allora, dovevo pompare molto ancora , e poi tirare la levetta del carburatore , quella che apre la farfalla?
ma si questo mi sono stufato da farlo. e non partiva.
non è che ci sarà qualche condensatore o che ne so ... che adesso sarà guasto?
albertxxx
- 10/62
il carburatore lascialo al minimo.... o LEGGERMENTE accelerato....
pompa solo due tre volte con lo starter!!
pompa solo due tre volte con lo starter!!
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