Jonson 737 40 hp non si accende

Comune di 1° Classe
taraki (autore)
Mi piace
- 1/4
oggi tra lerici e palmaria ....proprio nel mezzo... finisce il carburante ed il gommo si ferma ,ma....... niente paura ho il secondo serbatoio ed attacco il tubo con le dovute pompatine ma il motore non ne vuole sapere di partire UT tenta che ti ritenta dopo circa mezzora iniziamo a ........pagaiare .......e la costa con....... molta calma.......... si faceva sempre piu vicina Crying or Very sad nel frattempo si continuava a provare ma niente era come se fosse ingolfato e la batteria dava segni di cedere alle continue richieste di energia decidiamo di non provare ad accenderlo per un po' di tempo e nel frattempo continuiamo a remare passa circa un'ora si riprova e accade il miracolo ....SI ACCENDE.... Laughing pericolo scampato e torniamo alla base in tutta fretta ma contenti.
io volevo chiedere :
probabilmente il motore era ingolfato ma secondo voi io cosa avrei duvuto fare per ripartire subito?
Capitano di Vascello
Enzino86
Mi piace
- 2/4
Secondo me hai pompato poco, il 737 è un motore molto assetato dal momento in cui scarichi completamente i carburatori! Rolling Eyes Però prendila come un'opinione personale e non unacosa certa Smile
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Tenente di Vascello
omissam
Mi piace
- 3/4
Enzino86 ha scritto:
Secondo me hai pompato poco, il 737 è un motore molto assetato dal momento in cui scarichi completamente i carburatori!


Se taraki ha pompato poco questo è possibile.
Un'altra possibilità è l'ingolfamento. Se la valvola a spillo che viene azionata dal galleggiante nella vaschetta del carburatore non chiude bene il livello sale oltre quello prestabilito e il motore non parte più. In questo caso conviene staccare il tubo che porta la benzina dal serbatoio al motore ed avviare finchè il motore non riparte. Poi si può ricollegare il tubo.
Sottotenente di Vascello
GG1
Mi piace
- 4/4
Alternativa nel caso in cui sia ingolfato: svuotare le vaschette dei carburatori
Sulle moto si fa così... penso che sui motori marini la meccanica sia simile... Wink
SIDRA SWING 4,87 mt --- Envirude 737 25/40 --- Eco Humminbird fish finder 525 --- carrello "non omologato"
Sailornet