Motore non si accende con chiave [pag. 9]
Cesinho
- 81/92
Siamo curiosi dai dai
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Rocky6
- 82/92
😋 sentiamo sentiamo sentiamo
......la massa era allentata......???
......la massa era allentata......???
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
alexvenuto
- 83/92
Ok importante aver risolto........cmq vergogna o no......fa sapere...che siamo in parecchi ad essere curiosi!
Enea79 (autore)
- 84/92
Allora buongiorno a tutti. Ieri ho provato ( come avevo già scritto) a ponticellare il relè e girando lo stacca batteria si accendeva subito. Ho provato quindi a riaprire la manetta e ripulire tutti i contatti uno ad uno. Ma nulla. Così ho deciso di chiudere ntutto e rinunciare fino a quando non mi sarei procurato il tester per poi e provare col vs aiuto.
Mentre sto richiudendo la calotta del motore mi ricade l'occhio sul fusibile che allego in foto e lo controllo. sembra ok ma provo a cambiarlo. Appena cambiato giro chiave ed il motorino si attiva per poi spegnersi subito e non ripartire più.allora mi concentro su quel punto ma sembra tutto ok. Insomma smuovo un po' di fili a casaccio e riprovo. Parte!
Ora tutto tornato come prima.. forse il filo rosso o proprio l'alloggiamento del fusibile sono vecchi/ossidato/rovinati.......cmq il problema sembra risolto....
Un grazie penso a tutti
Mentre sto richiudendo la calotta del motore mi ricade l'occhio sul fusibile che allego in foto e lo controllo. sembra ok ma provo a cambiarlo. Appena cambiato giro chiave ed il motorino si attiva per poi spegnersi subito e non ripartire più.allora mi concentro su quel punto ma sembra tutto ok. Insomma smuovo un po' di fili a casaccio e riprovo. Parte!
Ora tutto tornato come prima.. forse il filo rosso o proprio l'alloggiamento del fusibile sono vecchi/ossidato/rovinati.......cmq il problema sembra risolto....
Un grazie penso a tutti
Enea79 (autore)
1
- 85/92
Cesinho
1
- 86/92
- Ultima modifica di Cesinho il 11/06/20 09:02, modificato 1 volta in totale
Prova a slabbrare un pò le molle dei contatti, in modo da fare bene pressione sul fusibile
Auguri e buon mare... Tenacia e testardaggine.... Ed esperienza nuova accumulata
Auguri e buon mare... Tenacia e testardaggine.... Ed esperienza nuova accumulata
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Rocky6
- 87/92
Cambialo mettilo nuovo!
Ps. Questo non giustifica le scosse e la radio bruciata. Ti consiglio di fare una bella manutenzione e verificare tutto.
Pensa sempre che puoi avere problemi in mare!
Ps. Questo non giustifica le scosse e la radio bruciata. Ti consiglio di fare una bella manutenzione e verificare tutto.
Pensa sempre che puoi avere problemi in mare!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Enea79 (autore)
2
- 88/92
Vero.....
Per ora grazie tutti:up:
Per ora grazie tutti:up:
Dada77
- 89/92
È una vita che dico di cambiare i fusibili anche se sembrano buoni....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
VanBob
- 90/92
Più che i fusibili, andrebbero cambiati tutti quegli elementi di contatto e giunzione che con il tempo si ossidano.
Quell'impianto ne soffre parecchio, visto che tipo di effetti secondari soffre.
Quell'impianto ne soffre parecchio, visto che tipo di effetti secondari soffre.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Argomenti correlati