Evinrude etec 40cv - spia low oil non si accende

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gekodimare (autore)
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Dopo circa un mese di utilizzo (maggio u.s.) dell' etec 40 cv, mi accorsi che la spia "low oil" non si accendeva. Contattai subito il rivenditore ed il pronto intervento del meccanico constatò che in effetti la spia non si accendeva anche se dalla diagnostica della centralina la stessa risultava accesa. Dopo aver controllato sensori e cablaggi, il meccanico disse che probabilmente era un problema software ed avrebbe contattato casa madre. Successivamente BRP richiese la stampa di alcune diagnostiche per sopperire al problema, ma non rilevando nulla di anormale di comune accordo con il rivenditore decise per la sostituzione della centralina con upgrade del software versione 2012. Nonostante gli interventi effettuati in garanzia ho scoperto che la spia suddetta non si accende ancora.
Che devo fare? Vi è mai successo qualcosa di simile? Avete suggerimenti?
Ammiraglio di divisione
mignon
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Ma la spia sul contagiri funziona?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
Lix84
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quando fa il check iniziale si accende?..a me proprio l altro giorno mi si è accesa seguita dau un bip continuo..
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gekodimare (autore)
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mignon ha scritto:
Ma la spia sul contagiri funziona?

Si la spia si accende al ceck regolarmente
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gekodimare (autore)
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Lix84 ha scritto:
quando fa il check iniziale si accende?..a me proprio l altro giorno mi si è accesa seguita dau un bip continuo..


A me si acende direttamente "No OIL" con beep continuo, verificato svuotando la vaschetta.
Tenente di Vascello
Lix84
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A beh..allora o e' il sensore o prorpio la centralina nel caso piu' grave...
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gekodimare (autore)
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Lix84 ha scritto:
A beh..allora o e' il sensore o prorpio la centralina nel caso piu' grave...

Infatti, proprio stamane ho ricontattato il meccanico che mi ha detto di escludere che sia la centralina perchè già sostituita e quindi il difetto è da addebitare al sensore.
Ma se è così a questo punto credo di aver capito che la centralina è stata sostituita inutilmente. Forunatamente, il difetto riscontrato è secondario perchè comunque lo stesso sensore trasmette il segnale di "NO OIL" mettendo il motore in protezione quando esiste ancora una riserva di olio sufficiente.
Sailornet