Gancio traino montato... ma la macchina non si accende più....
Gonthar (autore)
- 1/31
Sembra una comica ma è realmente così!!!
Venerdì mattina mi reco da un installatore con cui avevo già preso accordi per far montare il gancio traino alla mia Peugeot 206.
Alle 12:00 chiamo e mi dicono che hanno un piccolo problemino con l'accensione del veicolo, ma che in 30 minuti contavano di risolverlo.
Alle 12:40 mi reco all'officina e mi dicono che non capiscono cosa possa essere successo, ma la macchina non mette più in moto.
Mi raccontano tutto quello che è successo:
Alle 09:30 Portano la 206 dentro l'officina e la mettono sul ponte.
Spengono il motore.
Montano il gancio.
Hanno bisogno del ponte, quindi decidono di spostare la macchina, a questo punto non si accende più. Secondo quanto riportato dagli installatori non avevano ancora collegato i cavi elettrici per le luci del carrello.
Alle 12:00 Chiamo per chiedere info sulla situazione del gancio e scopro la notizia.
Alle 12:40 Mi reco all'officina, mi spiegano il tutto e rimaniamo d'accordo che nel pomeriggio ci avrebbero
lavorato e mi avrebbero fatto sapere.
Alle 17:00 Contatto l'Officina e mi dicono che tutti i collegamenti sono ok, i fusibili pure, la centralina non registra nessuna anomalia... ma la macchina non mette in moto!!!!
Alle 18:30 Mi reco in officina e porto la seconda chiave, mi viene il dubbio che si possa essere smagnetizzata la prima, ma niente cambia.
Alle 19:00 L'officina chiude e buon weekend a tutti... tranne che per il sottoscritto che oltre a non poter usare il gommo è anche a piedi!!!
Venerdì mattina mi reco da un installatore con cui avevo già preso accordi per far montare il gancio traino alla mia Peugeot 206.
Alle 12:00 chiamo e mi dicono che hanno un piccolo problemino con l'accensione del veicolo, ma che in 30 minuti contavano di risolverlo.
Alle 12:40 mi reco all'officina e mi dicono che non capiscono cosa possa essere successo, ma la macchina non mette più in moto.
Mi raccontano tutto quello che è successo:
Alle 09:30 Portano la 206 dentro l'officina e la mettono sul ponte.
Spengono il motore.
Montano il gancio.
Hanno bisogno del ponte, quindi decidono di spostare la macchina, a questo punto non si accende più. Secondo quanto riportato dagli installatori non avevano ancora collegato i cavi elettrici per le luci del carrello.
Alle 12:00 Chiamo per chiedere info sulla situazione del gancio e scopro la notizia.
Alle 12:40 Mi reco all'officina, mi spiegano il tutto e rimaniamo d'accordo che nel pomeriggio ci avrebbero
lavorato e mi avrebbero fatto sapere.
Alle 17:00 Contatto l'Officina e mi dicono che tutti i collegamenti sono ok, i fusibili pure, la centralina non registra nessuna anomalia... ma la macchina non mette in moto!!!!
Alle 18:30 Mi reco in officina e porto la seconda chiave, mi viene il dubbio che si possa essere smagnetizzata la prima, ma niente cambia.
Alle 19:00 L'officina chiude e buon weekend a tutti... tranne che per il sottoscritto che oltre a non poter usare il gommo è anche a piedi!!!
giuliano83
- 2/31
e brutto dirlo ma sono cose che capitano.chi non sbaglia e solo chi non fa niente.nel mondo del lavoro capitano queste cose.sicuramente sara una sciocchezza spero,per te!
VanBob
- 3/31
Immobilizer?
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lele 71
- 4/31
magari è saltato l'interruttore inerziale della benzina.......se a benzina
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
ocramx
- 5/31
L'impianto luci c'entra poco con il resto,d'altronde per collegarsi ai cavi delle luci devono solo staccare la batteria per sicurezza,anche se non l'avessero fatto ed avrebbero causato un corto sulle luci ci sono i fusibili a posta per proteggere l'impianto che comunque con la messa in moto poco c'entra.
A meno che (ipotesi assurda) alcune macchine hanno dei controlli di assorbimento sulle luci che possono andare in tilt se sovraccaricati (vedi luci della sponda rimorchio di prova che hanno in officina)...ma comunque è stranissimo
Il motorino avviamento gira?
certo la coincidenza sembra strana....comunque potevi chiedergli (o loro offrirti) una vettura di cortesia
Tienici aggiornati.
A meno che (ipotesi assurda) alcune macchine hanno dei controlli di assorbimento sulle luci che possono andare in tilt se sovraccaricati (vedi luci della sponda rimorchio di prova che hanno in officina)...ma comunque è stranissimo
Il motorino avviamento gira?
certo la coincidenza sembra strana....comunque potevi chiedergli (o loro offrirti) una vettura di cortesia
Tienici aggiornati.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
maxtitti
- 6/31
E' partito l'antincendio , scusate mè scappato.
Gonthar (autore)
- 7/31
VanBob ha scritto:Immobilizer?
Ha l'immobilizer della casa, quello che impedisce di avviare il motore se usi una chiave non codificata, per questo ho portato la copia che tenevo in casa, ma senza nessun risultato.
giuliano83 ha scritto:e brutto dirlo ma sono cose che capitano.chi non sbaglia e solo chi non fa niente.nel mondo del lavoro capitano queste cose.sicuramente sara una sciocchezza spero,per te!
Lo so che solo chi non fa nulla non sbaglia, ma....
lele 71 ha scritto:magari è saltato l'interruttore inerziale della benzina.......se a benzina
No è diesel... 1.4 hdi
ocramx ha scritto:
Il motorino avviamento gira?
certo la coincidenza sembra strana....comunque potevi chiedergli (o loro offrirti) una vettura di cortesia
Tienici aggiornati.
Si, il motorino gira.... è come se ci fosse il "rubinetto" del carburante chiuso.
Nello sconforto non ho pensato di chiedere un'auto sostitutiva....
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 8/31
L'interrutore inerziale dovrebbero averlo anche le diesel. La mia c'è l'ha ma è un'alfa, le Peugeot non so....
Davide TRICOMI
Bigguy
- 9/31
non so se sia il tuo caso, ma a volte succede che le centraline delle auto riconoscano soltanto impianti luci carrello a 7 poli, altre solo a 13, e vadano in tilt se l'impianto non è quello giusto. A me è successo che la Touareg litigasse con un riduttore da 7 a 13 poli e la centralina era convinta che ci fosse una porta/finestrino aperto, senza ovviamente capire quale, mandandomi in tilt l'antifurto. Nessuno ha capito il problema fino a quando non ho cambiato carrello e si è risolto da solo. Controlla il manuale dell'auto e vedi se riporta qualche incompatibilità, oppure chiedi lumi all'officina Peugeot, magari esistono dei collegamenti già previsti dalla casa per l'installazione del gancio e spina elettrica.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
carunchio
- 10/31
Io proverei a sostituire il sensore di fase....
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